• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La compravendita

Aperto da raffaele de martinis, Dicembre 06, 2018, 06:35:15 AM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

... che quella cavalla portava in groppa in passeggiata chiunque, era una "signora": mai uno scarto, mai una fuga, mai un rifiuto... bastava non tirarla in bocca che andava tranquilla dovunque.

Però, quando capiva che si correva si trasformava, bisognava tenerla in due, ciò nonostante, era sufficiente "darle la voce"/tranquillizzarla che entrava senza problemi nelle gabbie.

Saranno passati 4/5 anni dall'epoca dei fatti che ho narrato, ora Peppuccio ha rimesso su l'impresa, ha una nuova compagna e ha comprato una onesta cavallotta e una sella americana, ogni tanto va a trovare Sfarziglia, di recente ci siamo andati assieme...

Il cancro lo hanno vinto al San Raffaele di Milano, la depressione l'ha vinta una giumenta in uno sperduto paesino della Sicilia, almeno così mi piace pensare.

Bene, questa storia l'ho scritta nell'Ottobre 2015 ed è pubblicata nel mio blog, non ho messo il linco proprio per non dare adito a fraintendimenti.
Infatti, in quel blog, sono visibili altri post con argomenti molto espliciti riguardo le spiegazioni della invasione femminile del mondo del lallo, spiegazioni date da studiosi ed esperti specialisti, io le ho solo raccolte.

Abbiamo un ploblema, anzi avete un ploblema.
Infatti, non rispondo alla gentile signora Alena, se lo facessi innescherei il "sistema Sissy", ed è l'ultima cosa che voglio.
Aggiungo alla mia lieta lista di epiteti : incoscio gay.
Dio, come sono caduto in basso... manco conscio sono!

Citazione da: cilla - Marzo 12, 2019, 12:31:22 PM
... Raffaele sta fase pare essere passata, non stare a stuzzicarlo che magari se no ricomincia con sta solfa  :icon_rolleyes:

Cara Cilla, non mi è passata, anzi ho avuto degli enormi riscontri.
Li stiamo raccogliendo e - quanto prima - saranno pubblici.

Non affronto più l'argomento in questo inclito perché siamo di fronte un tabù e i tabù non si possono discutere, men che mai combattere, devono estinguersi "motu proprio"... tempo ci vuole.


... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Aluna

CitazioneSembrerebbe quasi che se colasse a picco pure questo di forum equestre qualcuno ne trarrebbe vantaggio

Tipo per chi si volesse comprare un dominio a 10 euro l'anno, smezzare il costo del sito fra gli appassionati, installare bannerini pubblicitari per farci degli introiti e dividere i guadagni, dato che sarebbe l'unico forum italiano sull'equitazione?

Ora mi bannano  ;D


Aluna

Raffaele, ho una bellissima risposta per te...
Credo la seguente sarà la mia ultima diretta a te.

Devi sapere che tra le altre cose, io adoro il Giappone. E per i giapponesi, la cortesia ed il rispetto sono al primissimo posto nella costruzione sociale.
Ti basti pensare che nella lingua giapponese non esistono le parolacce, né modi diretti di insultarsi; il semplice uso del linguaggio, quando usato in modo scorretto, può essere un insulto gravissimo.
Quindi io prenderò esempio dai giapponesi: sarò cortese nel mio modo di comunicarti quanto segue e che tu ci creda o no, la storia ha a che fare con i cavalli.

Tu per me, sei definitivamente un baka, che in giapponese si scrive 馬鹿 - il primo ideogramma significa CAVALLO, il secondo CERVO
ed è l'adattamento del cinese idiom zhǐlù-wéimǎ 指鹿為馬 che letteralmente significa: INDICARE UN CERVO E CHIAMARLO CAVALLO

Ora, chiaramente tu continui ad indicare cervi chiamandoli cavalli.
Scrivi Alena anziché Aluna, credi di essere stato chiamato gay quando l'esempio era generico e conseguente al tuo ragionamento sulla libido delle donne... te ne vieni fuori con argomenti che non c'entrano nulla soltanto per far polemica e palesare le tue conoscenze in qualche materia.

Naturalmente tu non hai mai indicato letteralmente un cervo come un cavallo, ma guarda il significato derivante da questa affermazione nella cultura giapponese:

Japanese 鹿を指して馬となす shika o sashite uma to nasu - "deliberate misrepresentation for ulterior purposes"
In italiano: deliberato travisamento con diversi fini


Riassumendo: Raffaele, sei un Baka.
Così come l'uomo per cui fu coniato il termine: Zhao Gao, il primo "baka" della storia che indicò un cervo come se fosse un cavallo, se vuoi puoi leggera, immagino ti riconoscerai.


Il ministro Zhao Gao stava contemplando il tradimento verso l'imperatore ma temeva che gli altri funzionari non prestassero attenzione ai suoi comandi, così decise di metterli alla prova. Portò un cervo e lo presentò all'Imperatore, ma disse che era un cavallo. L'imperatore rise e disse: "Forse il ministro ha sbagliato, definendo un cervo un cavallo?" Quindi l'imperatore interrogò i funzionari intorno a lui. Alcuni rimasero in silenzio o dissero la verità, mentre altri, sperando di ingraziarsi Zhao Gao, confermarono che era un cavallo.
Zhao Gao giustiziò segretamente tutti quelli che dissero la verità sul cervo. Da allora, i funzionari furono tutti terrorizzati da Zhao Gao.



Sayonara, Baka!

Fonte: https://en.wikipedia.org/wiki/Baka_(Japanese_word)