• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Bareback

Aperto da Winter Mirage, Maggio 12, 2012, 11:51:37 PM

« precedente - successivo »

VanillaIceCream

Che bel topic !!!
Io adoro montare a pelo Vanilla, ha delle andature comodissime... l'unico neo è il garrese leggermente a pinna... :firuu: se monto più di mezzora non è il massimo della comodità... ho pensato all'acquisto di una bareback ma sono sempre rimasta molto indecisa...
avevo provato a mettermi sotto un sottosella ma quando monto mi scivola da sotto il sedere e non è molto comodo...  :tongue2:
"Cosa rappresentava quella cavalla per te??? "Era il prolungamento delle mie braccia e delle mie gambe e l'estensione del mio cuore" N. Chiaudani

kitiara

mai sentito di qualcuno che la usa nel salto?
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Winter Mirage

C'è una pazza australiana famosa per il salto di grandi altezze a pelo...
Ma lei ha le cosce colate nel cemento armato e quel cavallo è telepate... oltre che il suo angelo custode.
:happy_birthday-736:


http://www.youtube.com/watch?v=0jBjg717TJc
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

kitiara

ah si la tipa col pezzato....
Chiedevo perchè l'altro giorno sentivo una signora che parlava di un cavaliere che faceva il giro delle 130-135 con un cavallo con "sottosella con le staffe" ho pensato subito sarà la bareback....ma è il primo e l'unico che sento usare una cosa simile per saltare.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Winter Mirage

Bah... come dice Rhox, per usare quei cosi seriamente devi avere cosce d'acciaio, un equilibrio circense e...  un cavallo con una pinna da squalo al posto del garrese... altrimenti...  :ciao: :ciao: :ciao:

:laughter-485: :laughter-485:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

rhox

Citazione da: kitiara - Ottobre 06, 2013, 09:33:49 AM
ah si la tipa col pezzato....
Chiedevo perchè l'altro giorno sentivo una signora che parlava di un cavaliere che faceva il giro delle 130-135 con un cavallo con "sottosella con le staffe" ho pensato subito sarà la bareback....ma è il primo e l'unico che sento usare una cosa simile per saltare.

no, è una sella apposta. non mi ricordo come si chiama.. ma ad esempio vaniglia1981 dell'altro forum ce l'ha e l'ha usata con la sua avelignese.
è una specie di fascione con le staffe, ma meglio studiato come appoggi.
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso