• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Purina Cavalli - Everyday

Aperto da DivinityOfDarkness, Maggio 25, 2012, 01:19:36 AM

« precedente - successivo »

DivinityOfDarkness

Everyday
Ogni giorno, ogni cavallo.



Nutrimento appositamente realizzato per soddisfare le esigenze nutrizionali dei nostri amici, del cavallo del cuore, dei cavalli da maneggio, di tutti quei cavalli che necessitano di attenzioni e cure ma non svolgono compiti particolarmente gravosi.

Campi D'Applicazione

    Prodotto all-around

Caratteristiche

    Pellet.
    Elevato tenore di fibra.
    Alimento bilanciato con buona integrazione minerale-vitaminica.

Benefici

    Alta digeribilità, bilanciamento degli amidi e buona appetibilità: dieta equilibrata e performante.
    Mantiene il cavallo in ottima salute.
    Consente un impiego facile e sicuro.

Forma Fisica

    Pellet


Integrazione per Kg
Vit. A    U.I.    5.400,0
Vit. D3    U.I.    900,0
Vit. E    mg    80,0
Vit. B1    mg    3,2
Vit. B2    mg    3,5
Vit. B6    mg    2,0
Vit. B12    mg    0,04
A. Pantotenico    mg    11,0
Vit. PP    mg    35,0
Zinco    mg    105,0
Rame-Solfato Cu    mg    17,0
Manganese    mg    84,0
Ferro-Solfato Fe    mg    56,0
Iodato Ca    mg    1,4
Selenio    mg    0,2
Cobalto Carb.    mg    0,4



Tenori Analitici
Proteine    12,5
Grassi    3,0
Fibra    22,0
Ca/P    2:1


Dosi consigliate
Da 1,5 a 7 kg/capo/gg + fieno
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

bionda

Non comprerei un prodotto di cui non si conoscono gli ingredienti. Per me i tenori analitici, da soli, non sono abbastanza informativi.
Inoltre il marchio ha più prodotti per cani e gatti, non credo che i cavalli siano "strategici" per il produttore. Per carità, possono avere ottime competenze lo stesso, ma darei la preferenza ad un produttore specializzato in cavalli.

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Muriel

La Purina e' nata come mangime per bestiame. Poi come animali domestici. Da noi non e' diffusissima ma in nord America e' la numero uno per diffusione.

Io la usai per alcuni anni, quella disponibile in Italia e non e' tutta la gamma ma molto ristretta. E la lasciai perché non mi piaceva affatto.

Il teo mw

la purina ha un'ottima linea di prodotti in generale.
Sono d'accordo sul fatto che non dichiarano gli ingredienti, che normalmente devono essere presenti nelle schede tecniche dei prodotti (che si possono comunque richiedere)
Tipicamente purina però spinge con la proteina (come in america).

ps Muriel i cavalli sono bestiame, e assieme a vacche capre galline sono animali domestici.

bionda

Citazione da: Il teo mw - Maggio 26, 2012, 06:04:36 PM
la purina ha un'ottima linea di prodotti in generale.

Non ho mai lavorato in un'azienda del gruppo Nestlè, ma ho lavorato in un'azienda di un gruppo di analoghe dimensioni. Per me, e per i miei animali, eviterei, fin dove è possibile, di comprare cibo prodotto con certe logiche.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Muriel

Citazione da: Il teo mw - Maggio 26, 2012, 06:04:36 PM
la purina ha un'ottima linea di prodotti in generale.
Sono d'accordo sul fatto che non dichiarano gli ingredienti, che normalmente devono essere presenti nelle schede tecniche dei prodotti (che si possono comunque richiedere)
Tipicamente purina però spinge con la proteina (come in america).

ps Muriel i cavalli sono bestiame, e assieme a vacche capre galline sono animali domestici.

La purina, americana, divide secondo a tale logica che si usa la', che cani e gatti sono "domestic animals" e cavalli e etc "stock".

Mi sa che la tua e' più un sofismi legale recepito in Italia per motivi di tutela. Oppure in senso antropologico di animale "addomesticato" cioè asservito all'uomo. Non domestico cioè casalingo.

Il teo mw

esatto legalmente e tecnicamente sono animali domestici, non ci possono essere fraintendimenti visto che siamo in itali.

Purtroppo certi tipi di logiche ci sono un pò dappertutto. Pro hanno dei controlli qualità veramente fiscali.
Non lo sto sponsorizzando è, intendiamoci. C'è di molto meglio.