• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Aglio fresco

Aperto da Laura, Maggio 31, 2012, 05:15:22 PM

« precedente - successivo »

Laura

Ho scoperto oggi che il mio rivenditore non tiene più l'aglio secco in scaglie che somministro quotidianamente, so che si può sostituire con l'aglio fresco, ma in che modo? Dosi? E poi, aglio davvero "fresco" o quello con l'esterno secco che si trova al supermercato? Fa differenza?


Il teo mw

non ti posso essere utile odio l'aglio

rhox

mah, ho sempre sentito parlare di 1 testa d'aglio fresca al giorno.. mi pare un po' tanto, anche perchè non tanti cavalli lo gradiscono a fresco così..

non riesci a prenderlo via internet? ci sono siti interessanti..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

DivinityOfDarkness

Beh, volendo, però, puoi prendere l'aglio fresco, farlo a fettine con una mandolina (buccia inclusa, tanto è commestibile) e lo metti fuori al sole, disteso su una retina. In una giornata assolata secca perfettamente.

Certo che, in selleria o online, ci sono prodotti a prezzi concorrenziali...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Laura

esclusa l'idea di affettarlo e seccarlo da me, decisamente troppo impegnativo pe la mia disponibilità di tempo, ho cercato un po' in giro nelle sellerie ma i prezzi si alzano di molto rispetto al consorzio agrario, dove lo compravo.
Proverò con il fresco, magari iniziando con 2-3 spicchi e se gradiscono aumento.


La trigonella come alternativa? Me l'hanno proposta al posto dell'aglio, da dare in piccolissime dosi così com'è

Il teo mw

 :icon_puke_r: chissà che fiatella


rojo

io lo prendo alla decathlon, non è male