• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

St. Hippolyt - Strukture E

Aperto da rhox, Giugno 06, 2012, 02:28:05 PM

« precedente - successivo »

rhox

http://www.st-hippolyt.it/prodotti/foraggio-principale/6-struktur-energetikum

non riesco a scaricare a lavoro il file con le caratteristiche per cui allego queste più generali
http://www.st-hippolytit.de/HTML/Hauptfutter/StrukturE.htm

è un mangime complementare, ovvero integra il mangime normale.
è un prodotto molto completo e complesso, con una discreta composizione a livello lipidico, una discreta integrazione a livello di oligo e microelementi.

è molto aromatico e non è gradito per questo da tutti i cavalli
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

DivinityOfDarkness

#1
Nel foraggio Struktur-Energetikum si concentrano ingredienti sopraffini e scelti con cura, come vari semi oleosi, alghe, frutti e più di 30 diverse erbe officinali che cambiano periodicamente, creando un müsli gustoso.
Struktur-Energetikum è armonizzato con vitamine, sostanze minerali e oligoelementi, così che una quantità minima del foraggio è già sufficiente per il fabbisogno quotidiano.






- ricco di erbe biologicamente attive
- con una grande varietà di germogli cereali e semi oleosi
- ricco di sostanze vegetali secondarie
- con un alto contenuto di oligoelementi legati organicamente
- contiene esclusivamente vitamina E naturale
- contiene gli aminoacidi essenziali lisina e metionina


Composizione:

Germi di mais, fiocchi d´orzo, mela secca, sciroppo di mela, erbe 6,8%
(menta, maggiorana, coriandolo, finocchio, salvia, achillea, cumino,
anice, origano), fiocchi di mais, crusca di grano, paglia di lucerna, ritagli
di barbabietola da zucchero, erba essicata a caldo, melassa di
barbabietola da zucchero, miscela di olio (di lino, di girasole, di germi di
mais) 2,8%, calce d´alghe marine, miscela di semi (di lino, di girasole, di
finocchio, di cumino nero) 2,6%, crusca d´avena, fiocchi d´avena, germi
d'orzo, sale, farina d´alghe marine, buccia d'uva, aglio, lievito di birra,
germi di grano, estratto di semi dell´uva, sale dell'Himalaya

Ingredienti:
Proteina grezza 9,9 %
Fibra grezza 11,0 %
Grasso grezzo 8,0 %
Cenere grezza 10,0 %
Proteina digeribile 85 g/kg
Energia digeribile 14 MJ/kg

Additivi per chilo:
Additivi nutrizionali:
Vitamina A 23.000 ..............IE Ferro 170 mg
Vitamina D3 2.500 ..............IE Zinco 270 mg
Vitamina E 400 mg ..............Manganese 240 mg
Vitamina B1 15 mg ............. Rame 55 mg
Vitamina B2 15 mg ..............Iodio 2,2 mg
Vitamina B6 8 mg ................Cobalto 2,2 mg
Calcio 1,2 %
Vitamina B12 55 mcg
Selenio 0,7 mg
Fosforo 0,4 %
Biotina 350 mcg
Magnesio 0,5 %
Niacina 60 mg
Sodio 0,5 %
Acido folico 7 mg
Acido pantotenico 30 mg
Lisina 0,4 %
Cloruro di colina 500 mg
Metionina 0,1

Dosaggio:
La somministrazione di Struktur-E come razione supplementare è ideale per tutti i tipi di cavalli. Per cavalli di
grande taglia consigliamo 1 kg al giorno, per cavalli con forte impegno sportivo massimo 1,5 kg al giorno, insieme
alla razione normale di cereale o di foraggio concentrato meno la quantità aggiunta di Struktur-E. Un integratore
supplementare di minerali non è necessario. Per cavalli di piccola taglia, pony e cavalli con basso bisogno
d'energia, Struktur-E può essere utilizzato come unico mangime a 150-200 g per 100 kg di peso corporeo al
giorno. Per cavalli con forte impegno sportivo, consigliamo per l'optimum della funzione muscolare - soprattutto
per l'elasticità e la resistenza - la combinazione con Super Condition e/o QELAN.

[attachurl=1]


27,50€ per 20 kg
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Giada88

Lo uso come integratore alla normale razione della mia PSI, ne mangia mezzo kg al di in inverno visto che il "lavoro vero" scarseggia! Valuteremo poi se aumentarlo con l'intensificarsi del lavoro!
Per lei che è una fogna risulta molto appetibile, pelo lucido, un filo di ciccia in più ed energia!
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Winter Mirage

E non avete citato la seconda funzione dello Struktur... che se ve lo mettete in macchina e poi vi scordate un paio di giorni di portarlo in scuderia, vi fa anche da meraviglioso arbre magique.... un profumo meraviglioso come di erboristeria ogni volta che aprite una portiera...

...parola di scout...
:pollicesu: :pollicesu:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Giada88

Citazione da: Winter Mirage - Gennaio 23, 2014, 09:45:04 PM
E non avete citato la seconda funzione dello Struktur... che se ve lo mettete in macchina e poi vi scordate un paio di giorni di portarlo in scuderia, vi fa anche da meraviglioso arbre magique.... un profumo meraviglioso come di erboristeria ogni volta che aprite una portiera...

...parola di scout...
:pollicesu: :pollicesu:
Quoto!!!! Non solo in macchina! In tutta la scuderia!!!!
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

kitiara

Winter questo è il mangime di cui mi parlavi la volta scorsa? Io vorrei evitare anche quest'anno di trovarmi il solito calo di pesonella bella stagione che già non abbiamo tutto sto margine, perciò vorrei iniziare almeno ad informarmi per tempo (se non erro mi dicevi che tu hai iniziato a marzo?)
Comunque voi che l'avete prvato è un manime così detto che "scalda"?
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Winter Mirage

No, non scalda una cippa.
Scalda solo te perchè ti vengono i sudori mentre lo paghi.
:happy_birthday-736:

...a parte le balle... Rhox ti spiegherà meglio, come ha spiegato a me (me lo ha consigliato lei, in effetti).
Ma ti posso assicurare sulla mia pelle (e quella di Mu, che alimentata solo a fieno per tutta la vita, patisce da matti i mangimi) che non scalda affatto.

Che cosa ho notato io?
Che coadiuva il lavoro... nel senso che d'estate con il caldo, le mosche ed i cavaliere che montano più spesso, inevitabilmente 'ste pippe di cavalli che abbiamo smagriscono.
Un cavallo poco in forma lavora male, con fatica, svogliato.
Mu è sempre stata un po' così... un calo anche proprio a livello morale che definirei tremendo.

Quest'anno, tenendola più cicciona, è andata duecentomila volte meglio.
Probabilmente anche lei non vedeva l'ora.
E non è stata per niente più pirla o intrattabile del solito.
:pollicesu: :pollicesu:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

rhox

non è un mangime che scalda.. usato su moltissimi cavalli diversi e nessuno ha mai avuto grilli per la testa... forse perchè li ingrassa così tanto che non ce la possono fare a fare i p*rla!

conta che puoi usarlo sia puro che come integrazione al solito mangime.. io l'ho sempre usato misto per mitigare il prezzo, però è l'unico mangime che tira su la ciccia a gwenne quando va giù. quest'inverno è calata, 200 ml al giorno di olio non facevano nulla, messo 1 kg abbondante ha preso 50 kg in un mese...
anche little che ne mangia un po' meno è ingrassata e mantiene un'ottima massa nonostante non faccia una pippa!
ecco, zara non deve mangiarlo se non una manciatina di contentino perchè con 8% di grassi con il suo metabolismo rotola in una settimana...

Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Giada88

Non scalda per niente kit!!!

Io avevo il problema contrario rispetto a Winter, la mia d'inverno, lavorando meno, cala... Cercavo qualcosa che la tenesse più "cicciotta"! Ho iniziato ad ottobre integrando il suo normale mangime (il light Porrini) e la sua raziocina di olio con mezzo kg di Struktur! Se poi quest'estate, intensificando il lavoro, ci sarà bisogno, porteremo lo Struktur ad 1 kg al dì!

Io, o meglio, Lasco si è trovata alla grande!
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

kitiara

Ne ho parlato con la mia istruttrice ed anche secondo lei si potrebbe provare, le porterò lo stampato del pdf perchè si faccia un'idea più completa.....
Ultima info terra terra....a chi vi rivolgete per l'acquisto? Comprate direttamente dal sito?
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

rhox

la cosa più semplice è rivolgersi a di sazio che è il rappresentante per l'italia. spedisce via corriere..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Giada88

Citazione da: rhox - Gennaio 30, 2014, 06:56:52 PM
la cosa più semplice è rivolgersi a di sazio che è il rappresentante per l'italia. spedisce via corriere..
Quoto!!!!
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

kitiara

Porto anche la mia esperienza.
Ho iniziato con mezzo kg e dopo 15 gg non ho visto grandi risultati, ma considerate le dimensioni del cavallo la razione era probabilmente troppo poca e quindi ho portato ad 1kg nel giro di un mese, complice anche una pausa non voluta, il cavallo si è decisamente arrotondato e ritornata in sella è tranquillo e si è mantenuto gestibile per tutto il periodo di inattività (cosa non sempre scontatissima  :icon_rolleyes:).
Ora che sto riprendendo il lavoro sono ansiosa di vedere la riuscita anche sotto le fatiche  :frust: anche perchè per il momento il giudizio è molto positivo  :pollicesu:

Grazie Rhox e Win
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

sophie87

Ciao a tutti, che ne pensate di questo mangime? mi e stato consigliato dalla veterinaria in dosi di 300 gr al gg ,in caso di poco lavoro da dare sia al cavallo arabo che al merens (anche se e obeso..) e in caso di tanto lavoro per l'arabo aumentare la dose a 500 gr al gg+600 gr di orzo fioccato

Proteina grezza 9,9 %
Fibra grezza 11,0 %
Grasso grezzo 8,0 %
Cenere grezza 10,0 %
Proteina digeribile 85 g/kg
Energia digeribile 14 MJ/kg
Calcio 1,2 %
Fosforo 0,4 %
Magnesio 0,5 %
Sodio 0,5 %
Lisina 0,4 %
Metionina 0,1 %
Additivi per chilo:
Additivi nutrizionali:
Vitamina A 23.000 IE
Vitamina D3 2.500 IE
Vitamina E 400 mg
Vitamina B1 15 mg
Vitamina B2 15 mg
Vitamina B6 8 mg
Vitamina B12 55 mcg
Biotina 350 mcg
Niacina 60 mg
Acido folico 7 mg
Acido pantotenico 30 mg
Cloruro di colina 500 mg
Ferro 170 mg
Zinco 270 mg
Manganese 240 mg
Rame 55 mg
Iodio 2,2 mg
Cobalto 2,2 mg
Selenio 0,7 mg
Amido 14,0 %
Zucchero 6,5 %

DivinityOfDarkness

Ha un nome, questo mangime?
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.