• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Protalga "no block"

Aperto da kriss, Settembre 28, 2016, 09:46:58 AM

« precedente - successivo »

kriss

Buongiorno a tutti, qualcuno conosce il mangime No Block della protalga?
La mia cavalla ha problemi metabolici, la sua dieta prevede un mangime povero di amidi e zuccheri, ma ricco di grassi e fibre. Nel nuovo maneggio utilizzano già questo prodotto, oppure mi possono procurare una miscela porrini di light e fieno pellet. Il light non mi convince completamente, mentre non riesco a trovare info sul Protalga. Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

Giada88

Non riesci a farti mandare una foto dell'etichetta dal maneggio (magari lo usano già), posso farla vedere al mio istruttore che é esperto in alimentazione.
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

cilla

Sul sito sembra una ditta che fa integratori più che mangimi....

Io all'avelignese con problemi metabolici do l'Equigard di St. Hyppolit.

Con il fieno pellet occhio che non contenga melassa perchè se no è come dare zucchero schietto

kriss

Infatti cilla, proprio per quello non mi convince la soluzione di porrini. Non trovo le composizioni.
L'alternativa era proprio quella di procurarmi i sacchi da sola , mi hanno segnalato equiguard, fibra della purina, fat fiber

Del no block ti ho girato il cartellino Giada, grazie :)


cilla

Pare brutto che lo dica io che lo rivendo ma so che è opinione comunque diffusa, tra Purina e St. Hippolyt non c'è gara  :horse-wink:

kriss

Lo so bene. Purina a me non piace per nulla, lo avevo usato, avevo i cavalli con il pelo opaco, non lo mangiavano nemmeno volentieri.
Ma il st Hippolyt lo prendi direttamente dal sito?
Intanto mi hanno dato come alternativa il fibra Porrini, da bilanciare con aggiunta di olio.

klystron

Io il st Hippolyt (anche se non l'equigard) lo prendo online dalla Germania, perche' con tutta la spedizione costa meno che qui.
Il sito e' Hipposport se ti interessa.
Pero' magari in Italia e' diverso e non conviene.
(Comunque ci sono tanti mangimi che, anche se non sono venduti come specifici per cavalli con problemi metabolici, hanno poco amido e zucchero. Come sempre bisogna vedere le etichette. Poi pero' dipende anche da quanto deve essere stretta la "dieta" della cavalla.)

nyna

Citazione da: cilla - Settembre 28, 2016, 11:08:59 AM
Pare brutto che lo dica io che lo rivendo ma so che è opinione comunque diffusa, tra Purina e St. Hippolyt non c'è gara  :horse-wink:

Davvero oh!!

Io sto usando l'equigard su un cavallo con il cushing e mi trovo da dio

cilla

Io l'ho usato da cliente sui miei cavalli per qualche anno ed ero (e sono!) soddisfattissima. Un paio di anni fa sono diventata rivenditore per la Liguria. Se vi interessa chiedo se nella vostra zona c'è un rivenditore se no dovete comprare on line

bionda

Anche l'Equigard è bello melassato, 6% di zucchero.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Bubba

Sicura? Ho a casa il catalogo con le composizioni e il melasso non compare

kriss

Penso vi chiederò info anche per il guardian allora:).
Purtroppo mi hanno dato buca sia porrini che il consorzio per il fibra, come reperibilità mi restano solo purina fibra e protalga no block.
Il veterinario non ama purina, ma ha detto che il fibra è forse il meno peggio, la purina fa anche un pellet apposito per cavalli con problemi metabolici,  però non mi convince, non ho un buon ricordo dei mangimi purina.
Mi ha consigliato anche il Fat fiber della equiplanet.
Altrimenti il no block potrebbe andare bene, dal cartellino parrebbe bilanciato, appena riesco lo posto anche qui.

kriss

Dimenticavo , la dieta della mia cavalla dovrebbe essere quanto più stretta possibile

bionda

Citazione da: Bubba - Settembre 29, 2016, 06:42:18 AM
Sicura? Ho a casa il catalogo con le composizioni e il melasso non compare

Vero, ma se vedi e annusi il prodotto, si sente che è melassato. Del resto vedo adesso che anche il mangime che uso io contiene l'8% di zucchero e c'è specificato che non è zucchero aggiunto, è solo quello dell'erba.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

nyna

Lascia perdere l'equiplanet kriss...