• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Erba medica

Aperto da MixRoyal, Marzo 29, 2017, 09:23:31 PM

« precedente - successivo »

MixRoyal

Quando è la data del matrimonio? :horse-embarrassed:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

rhox

Certo che a divagare siete buoni tutti eh..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

klystron

Mi riallaccio a una cosa detta da poker in un post precedente, e cioè che la sola medica a volte viene usata per fare ingrassare i cavalli... ma è vera questa cosa? Nel senso, la medica è alta in proteine, e , come ho scritto prima, quindi si da spesso come sostituto dei cereali, per far "mettere muscolo " ai cavalli quandonil fieno è poco proteico. Io ho sempre creduto (penso di averlo letto da qualche parte) che però un eccesso di proteine non aiuti a prendere peso, anzi il contrario. Insomma qual è la verità? Tante proteine fanno prendere peso o no ?(lasciando stare che troppe proteine fanno comunque  male  per altri motivi).

PokerFace

le proteine non sono fatte ne per creare energia ne per far ingrassare. sono il mattoncino che serve per la costruzione dei tessuti, tutti i tessuti muscolare cartilagineo osseo adiposo ecc.. ma se assumi troppe proteine e pochi alimenti energetici ordinari? beh l organismo (sovraccaricando di brutto reni e fegato) può utilizzare le proteine per fare energia e poi per immagazzinare ciccia. poi io ho usato una espressione impropria perchè è vero che le proteine fanno crescere i muscoli soprattutto. era meglio dire ingrossare

klystron

Ok grazie...la cosa mi torna.
In effetti sul mio cavallo integrando solo con un po' di medica tempo fa (ora l'ho eliminata) non ho visto grossi cambiamenti come ciccia. In realtà nemmeno come muscolo ma immagino che per quello sia necessario anche abbinare alle proteine un po' di aumento nel lavoro...

MixRoyal

Io ho notato che i miei stanno molto bene con medica al mattino e fieno/medica alla sera.
Pelo lucido, e anche Ixos sta mettendo ulteriore muscolatura (ovviamente lavora 4 volte a settimana)
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."