• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Fieracavalli 2017

Aperto da Ranas71, Ottobre 03, 2017, 06:45:55 PM

« precedente - successivo »

Wild

Sì, vivi sereno.  :horse-wink:
Dovrei imparare anche io a farlo...me lo hanno detto in molti e probabilmente avranno anche ragione...
Se ti ho offeso mi dispiace. Io avevo deciso da tempo che non sarei andata a Verona, indipendentemente dai soldi, quindi invidia non è, ma mi sono messa nei panni di qualcuno che ci rinuncia perché non può o che non ha mai visto una gara o uno spettacolo e mi sono sentita, in dovere di suggerirti un altro modo possibile di affrontare l'argomento per una prossima volta. Non era una critica alla persona che neppure conosco, ma al caso specifico. Poi ognuno è libero di dare o meno ascolto alle sensibilità altrui (a livello di tipologie, senza dare più o meno valore a una o all'altra, sono diverse e inconfrontabili) e di interpretarle come crede, anche di liquidarle senza tanti complimenti, l'importante però è che, soprattutto in un contesto pubblico come quello del forum, questi altri modi di vedere e sentire il mondo siano messi sul tavolo e resi conoscibili.
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Luna di Primavera

la trovo una polemica VERAMENTE assurda.

non vedo lo scandalo che l'organizzazione della fiera di Verona dia ai dirigenti FISE un tot di biglietti per la manifestazione
non vedo lo scandalo che il dirigente FISE li regali a chi gli pare
soprattutto non vedo lo scandalo che il papà di ranas, conoscendo il dirigente FISE, abbia provato a chiedere.
e poi capirai l'importo colossale della gravissima "raccomandazione": quanto sarà in tutto, ci si arriva a 500 euro??

se non avete i soldi per andarci anche voi mi spiace, ma non è che ranas vi leva niente.
purtroppo, è stato ingenuo a dirlo, di sicuro non si aspettava di attirarsi queste paternali. la prossima volta ovvio che starà ben zitto.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Wild

Non dico che sia scandaloso, né che tolga qualcosa ad altri, solo che, siccome si parlava dei costi, della necessità di selezionare cosa e quando vedere ecc, facevo notare che il silenzio o il parziale silenzio, secondo me, sarebbe stato meglio nei confronti degli altri in questo caso.
Voleva essere un suggerimento, non un rimprovero. Suggerimento che comunque, essendo dettato da un modo di vedere le cose e reagire di fronte ad esse molto personale (basti pensare che sono nata in un momento in cui si stata bene e a nessun bambino, o quasi, che potevi incontrare per strada mancava nulla eppure mia mamma il gelato per strada non me lo faceva mangiare per non fare gola agli altri bambini che magari lo avrebbero voluto, ma che non potevano per qualsivoglia motivo, e così via per qualunque cosa dai giocattoli ai cioccolatini), può non essere seguito, anche perché non dico sia il modo migliore in assoluto di fare le cose, magari il mio è sbagliato o è giusto per me e qualche persona, ma non per altri...
Se tutte le volte che mi sono beccata delle paternali (anche spietate e più pesanti e personali di queste, a volte) avessi deciso di stare zitta la prossima volta a quest'ora sarei muta e avrei fatto la gioia di molte persone, ma le paternali mi sono servite sempre per riflettere su di me, sul mio modo di affrontare le cose e di parlarne, mi sono servite per crescere, per decidere quale secondo me sarebbe stato il modo migliore di comportarmi le volte successive, e ancora ora continuano a servirmi per questi scopi. Se Ranas deciderà di tacere le prossime volte, non sarà per ciò che gli è stato detto in questa occasione, ma perché ha riflettuto su questo e ha deciso che per tot motivi è meglio fare così, credo non sarà per semplice timore di ripercussioni o del pensiero altrui. Se deciderà invece di mantenere questo suo modo di affrontare certe cose, questa spontaneità e questo entusiasmo (che io stessa gli ammiro) allora lo farà con una consapevolezza maggiore e un pizzico di coraggio in più. Così si cresce, perché non crescono soltanto i bambini.
Ognuno di noi ha il dovere di ascoltare e riflettere a partire dai pensieri e dal sentire di altre persone per prendere maggiore consapevolezza di sé e formarsi continuamente nelle piccole come nelle grandi cose.
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Aska

Io non sono sfondata di soldi, tutto l'opposto, e (tanto per fare un esempio) per permettermi di andare a fiera cavalli, tra biglietto e previsione delle possibili spese, ho rinunciato a circa 4 lezioni con l'istruttrice.
Eppure nemmeno per un secondo (fin che non ho letto le vostre polemiche) mi ha sfiorato il pensiero che l'esclamazione di Ranas fosse inappropriata o fuori luogo.
Anzi, beato lui!
A me non ha tolto proprio niente, e lui ci ha guadagnato. MAGARI tutte le raccomandazioni fossero così!!!

E non l'ho trovato neanche uno sfoggio.
Sinceramente Wild, riesco a capire la tua idea, ma rapportata a questo episodio mi sembra quantomeno assurda.

Chissà quanti visitatori ci sono su questo forum che non possono permettersi un cavallo e fanno forse una lezione al mese perché non possono permettersi di più...
Quindi a questo punto suggerirei a tutti coloro che possiedono un cavallo o due, di tacere, giusto nel caso...

Wild

Io ho capito benissimo l'entusiasmo che ha dettato l'esclamazione e da questo punto di vista apprezzo la spontaneità e la invidio pure!
A me basta si capisca l'idea generale che volevo passasse, perché per quanto riguarda il dare troppa importanza alle piccole cose é una caratteristica che mi é già stata fatta notare alcune volte e su cui sto lavorando, quindi su questo é probabilissimo che tu abbia ragione. Ad ogni modo se uno può permettersi qualcosa (come ad esempio possedere un cavallo o andare in fiera 4 giorni) non é una cosa che mi turba o che credo dovrebbe turbare, dato che ognuno deve accettare le proprie possibilità e quelle degli altri, é il fatto delle conoscenze che non trovo equo.
Avessi il potere di creare un mondo secondo il mio pensiero tutto sarebbe di tutti e ogni cosa sarebbe gratis, ma così non è e non sarà.
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Elisa89M

No dai, ma non scherziamo! Quest'anno andrò anch'io a Verona anche se me la sarei evitata, ma a mia madre dopo 17 anni dall' ultima volta che c'è stata, farebbe piacere tornarci e allora mi tocca (l' avrei evitata per motivi puramente economici). E dai su...a parte casi di povertà estrema in cui l' ultimo dei problemi è fiera cavalli, il costo non è il biglietto (20/25€?), bensì la trasferta per chi come me abita a più di 300 km da Verona effettivamente non so quanto ne valga la pena... fare la morale per 2 biglietti omaggio lo trovo eccessivo... in quest' ottica veramente non si dovrebbe neanche  parlare  di cavalli che al giorno d'oggi sono veramente uno schiaffo alla povertà!
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

AnnaQ

Quello che io davvero non concepisco è questo costante paragone e giudizio che gli altri dovrebbero avere su di noi.

Cioè non posso pensare di vivere la mia vita nella continua preoccupazione di arrecare offesa a qualcuno, a cosa farebbero gli altri se, a cosa penserebbero vedendomi. Non può essere il discrimine con cui agisco. Chiaramente non devo neanche essere solo egoista e senza alcuno scrupolo, ma quando si tratta di piccolezze (com'è un week end a Verona) direi che si può fare ciò che si vuole senza rischiare di ledere a nessuno.

Boh sarà che di soldi non ne ho mai avuti, mi pago la mezza fida facendo tre lavori diversi, e di quel che fanno gli altri non me ne importa molto. Se ne hanno, bene, altrimenti bene uguale! Do importanza ad altre cose.
And but for the sky there are no fences facing

Ranas71

Oddio, addirittura non mangiare il gelato perché c'è chi non può farlo mi sembra esagerato (non sbagliato), magari tu sei così sensibile da fare attenzione anche a queste cose minime...
Per il fatto che l'ideale sarebbe avere una società dove tutti hanno tutto lo condivido, però è estremamente utopica come cosa, è più probabile che ci sia una società dove tutti hanno le stesse cose (che è un po' diverso da avere tutto!)
E io di certo non starò zitto la prossima volta, sicuramente il tuo [@Wild] intervento mi ha fatto riflettere, ma sono arrivato alla conclusione che non ci sia nulla (o magari talmente poco da essere trascurabile) di male.
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

Wild

Sono contenta, Ranas, in questo momento mi hai resa veramente felice perché con questo tuo intervento mi hai dimostrato di aver preso le mie parole esattamente per quello che volevano essere e che come tali le hai utilizzate. Ti ringrazio molto perché hai saputo ascoltarmi e io, leggendo i tuoi interventi e quelli degli altri in questa sede, malgrado fosse tutto partito da una piccola cosa, sento di aver avuto una grande opportunità per crescere e allenarmi a mettere nella giusta prospettiva le cose.
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Ranas71

Citazione da: Wild - Ottobre 18, 2017, 10:40:31 AM
Sono contenta, Ranas, in questo momento mi hai resa veramente felice perché con questo tuo intervento mi hai dimostrato di aver preso le mie parole esattamente per quello che volevano essere e che come tali le hai utilizzate. Ti ringrazio molto perché hai saputo ascoltarmi e io, leggendo i tuoi interventi e quelli degli altri in questa sede, malgrado fosse tutto partito da una piccola cosa, sento di aver avuto una grande opportunità per crescere e allenarmi a mettere nella giusta prospettiva le cose.
:occasion14:
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

Ranas71

Un'altra cosa: per comprare prodotti abbastanza comuni, secondo voi conviene economicamente acquistarli in fiera o in selleria?
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

blackhorse68

Se hai a disposizione una buona selleria... in selleria
Se, come dalle mie parti devi rivolgerti a negozietti o al web, controlla i prezzi in rete e quando sei in fiera potresti trovare cose interessanti.
Il problema più grande è non farsi prendere la mano: questo è fichissimo, è in megasconto, non lo posso lasciare qua e poi quando fai un giro in internet lo trovi a meno.
In negozio o i rete hai anche maggiori garanzie sul reso, in fiera trovi anche dei bei negozi ma rendere o sostituire qualche cosa è difficoltoso, chiedi un bigliettino da visita o controlla che sullo scontrino ci sia almeno il numero di telefono.

Come sempre ci vuole buon senso e un pizzico di fortuna.
Ciao
Gigi
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

Ranas71

Citazione da: blackhorse68 - Ottobre 19, 2017, 07:40:04 AM
Se hai a disposizione una buona selleria... in selleria
Se, come dalle mie parti devi rivolgerti a negozietti o al web, controlla i prezzi in rete e quando sei in fiera potresti trovare cose interessanti.
Il problema più grande è non farsi prendere la mano: questo è fichissimo, è in megasconto, non lo posso lasciare qua e poi quando fai un giro in internet lo trovi a meno.
In negozio o i rete hai anche maggiori garanzie sul reso, in fiera trovi anche dei bei negozi ma rendere o sostituire qualche cosa è difficoltoso, chiedi un bigliettino da visita o controlla che sullo scontrino ci sia almeno il numero di telefono.

Come sempre ci vuole buon senso e un pizzico di fortuna.
Ciao
Gigi
Ok, grazie. Io devo prendere cose semplicissime, tipo spray anti mosche, qualche spugnetta, roba varia per il grooming e una cassetta più grande, niente che in selleria non possa trovare.
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

blackhorse68

Quest' anno c'è lo stand di Decathlon, per il grooming sicuramente avranno prezzi ridicoli in alternativa troverai cestoni di spazzole, brusche e curasnetta ovunque.
Per lo spray per le mosche cerca bene, ce ne sono 1000 tipi e 900 funzionano poco o niente.
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama