• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La mia vita è una bugia

Aperto da Aluna, Marzo 12, 2019, 02:41:14 PM

« precedente - successivo »

Aluna

Dopo aver visto questo video giuro che non mi lamenterò mai più dei cavalli della scuola.


Tale ragazza fece scalpore perché i genitori non vollero comprare un cavallo... allora lei addestrò una delle mucche della fattoria.
Di base, faceva equitazione ovviamente ;)

Una pazza... lo si evince dal fatto che viaggia su 4 skateboard impilati l'uno sull'altro.
Idola  :cheer1: :cheer2:
Su instagram trovate tutte le sue follie, fra le mucche e non.
https://www.instagram.com/hanney_simpson/?utm_source=ig_embed

BigDream

Recentemente un'amica mi ha postato su FB un video di una mucca che salta le crocette, fantastica!

maya

Ho visto il video che è veramente carino,ma sto genitori che avevano tutti quei pascoli,stalle e quant'altro,che gli costava accattare un cavalluccio a sta pora ragazzina??🤦🏼‍♀️😂...spero che lei crescendo abbia rilevato l'azienda e sostituito le vacche con i cavalli😂😂

Aluna

Eh già! Genitori strani.
"Se non posso avere un cavallo, allora cavalcherò una mucca" ha fatto però la sua fortuna! E' diventata famosa per quello e ama le mucche... quindi credo che possa espandere il commercio familiare aggiungendo una parte equina come consigli tu  :grin3:

segreto

Dopo aver visto quel filmato (con molta attenzione) mi vien da pensare che metà di quel che si crede, si dice e si dà per scontato in e sull'equitazione (e su cui si fonda il mio immaginario equestre) sia solo letteratura barocca (che poi vuol dire "un fracco di palle agiografiche di alcune figure storiche e autogratificanti per noi").
Tu Alex, che ne pensi?

Segreto

alex

Nel corso della mia ricerca del MCD (massimo comun divisore) delle varie equitazioni resta pochissimo, e quel pochissimo è comunque difficile da capire e da ottenere.   Mi sono stufato di corrergli dietro.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Aluna

Forse la ragazzina in questione oltre che la tecnica ha il talento.
Una specie di intuito prodigioso che porta a risultati eccezionali che altre persone raggiungono soltanto studiando per anni.

Lei magari l'ha applicato a qualcosa di buffo e poco conveniente (una mucca che salta non è il massimo della grazia e dell'efficienza).
Solitamente però i grandi campioni delle nazioni senza particolare tradizione sportiva vengono fuori perché hanno un talento gigaesorbitante che fa sbavare noi comuni mortali.

Aluna


Miky Estancia

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

alex

Ricordo di aver visto il disegno di una zebra in doma  in un vecchio libro di equitazione; mi pare di Rarey (già a quel tempo la doma di una zebra era una sfida),

Eccola:

Presa da qui: http://www.gutenberg.org/ebooks/28612

Per chi non conosca la tecnica di Rarey, per i casi difficili, il trucco è quella balza che costringe il cavallo a stare su tre gambe. Rarey è famoso come "sussurratore", ma quella tecnica è un pochino di più di un sussurro; veniva comunque usata nei casi particolarmente difficili.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Aluna

alex non si vede l'immagine  :dontknow: