• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Toscana

Aperto da Mollyladyruffian, Maggio 04, 2012, 09:41:03 AM

« precedente - successivo »

Mollyladyruffian

Istruiscimi Divinity! A me servono i jeans per andare a cavallo, quale mi consigli?

Buca

Toscano o meglio fiorentino di nascita, modenese d'adozione da 6 anni, preparo il ritorno a Firenze in vecchia casa colonica di famiglia quando finirò di ristrutturare, zona pontassieve, doccia, molin del piano.
Con ettari di terreno dove far vivere adeguatamente i miei  figli pelosi, quelli non pelosi mi avranno gia mandato a quel paese.......

DivinityOfDarkness

Citazione da: Mollyladyruffian - Maggio 08, 2012, 01:47:21 PM
Istruiscimi Divinity! A me servono i jeans per andare a cavallo, quale mi consigli?

Diciamo che quelli per montare sono quelli col tessuto un po' più spesso, a vita media o alta, oppure bassa davanti e più alta dietro, come gli "ultimate riding jeans" nelle varie versioni Q-baby, i cash e i cowgirl cut, o gli Aura..o ancora i premium patch...
Però quest è negli USA o se compri dall'estero.

In Italia certe collezioni non le vedi manco col binocolo e trovi le versioni 'europeizzate', come i Tina e altri modelli che esistono nella versione standard e curved, ossia per corporature standard oppure da pin-up, con vitino stretto e fianchi tondi, per intenderci.

Poi ci sono gli Iris, i Sara, i Lia e i Molly...e i Sofia, che sono spettacolari. Poi, da uomo, i sono i pro rodeo, i texas cut, i cowboy cut..
Comunque, al di là del jeans 'da cavallo', tutti i wrangler hanno la cucitura comoda e se un modello ti piace, anche se non è espressamente da 'cowgirl', va benissimo.
Io, ad esempio, mi trovo benissimo con i Megan, ma un sacco di ragazze li trovano scomodissimi per montare, seppur siano elasticizzati, perchè sono di denim molto sottile e sono molto 'slim fit', mentre per montare di solito preferiscono i regular fit o gli original fit.
Dipende uno da come si trova :)

Comunque a Barberino di modelli e hanno una quindicina, quindi tra tutti, qualcosa che ti piaccia e che trovi comodo c'è di sicuro, soprattutto visto che costano dai 30 ai 60 euro, mentre 60 euro è il minimo che trovi in selleria.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Mollyladyruffian

Ottimo allora! Io ne vorrei un paio semplici, dritti, magari anche a vita alta, odio quando mi siedo e sento le chiappe all'aria  :laughter-485:

Mollyladyruffian

Citazione da: Buca - Maggio 08, 2012, 07:49:27 PM
Toscano o meglio fiorentino di nascita, modenese d'adozione da 6 anni, preparo il ritorno a Firenze in vecchia casa colonica di famiglia quando finirò di ristrutturare, zona pontassieve, doccia, molin del piano.
Con ettari di terreno dove far vivere adeguatamente i miei  figli pelosi, quelli non pelosi mi avranno gia mandato a quel paese.......

E' una bellissima zona!! Che invidia chissà come verrà bella la casa!

Buca

Non sono in grado di giudicae se la casa verrà bella o meno, ci sono talmente affezionato che non sono la persona giusta per dare un giudizio, so per certo che c'è tanto spazio per andare a cavallo  e per far vivere la mia famiglia in maniera magari più parca ma più relisticamente a contatto con la realtà. Poi è un sogno,  senza sogni non si vive!!!

foto dal basso


Uploaded with ImageShack.us

foto della corte interna



Uploaded with ImageShack.us

Foto degli attuali abitanti:



Uploaded with ImageShack.us

DivinityOfDarkness

decisamente un posto da favola...

Sai quanticasali stupendi sono stati lasciati lì a cascare a pezzi perchè i proprietari han voluto diventare mondani e cittadini?

Stupendi i pipistrelli, ovviamente comprerai dei nidi in legno da attaccare fuori, se li sfratterai da 'dentro', vero?  :horse-cool:
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

lavy91

Che spettacolo di posto!! *_*

Un po' inquietanti i pipistrelli però... xD Noi nella nostra casa in campagna abbiamo messo le casette per tutte le specie volatili! Da quella per i pipistrelli a quella per i pennuti più piccoli! ^^

Tornando in topic... mi sa che farò un giro a Barberino prossimamente!  :horse-smile:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Mollyladyruffian

Io questo sabato purtroppo non ce la faccio ad andare percio' rimando a dopo il trekking ormai, Lavy fammi sapere quando vai, così magari ci becchiamo la'.  :horse-embarrassed:

lavy91

Citazione da: Mollyladyruffian - Maggio 11, 2012, 11:57:41 AM
Io questo sabato purtroppo non ce la faccio ad andare percio' rimando a dopo il trekking ormai, Lavy fammi sapere quando vai, così magari ci becchiamo la'.  :horse-embarrassed:


Ok, se me ne ricordo te lo farò sapere! ^^

(ebbene sì, sono una smemorata cronica, perennemente sommersa dai post it! xD)
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Tylara

Ciao, presente all'appello anch'io!
Abito a Scandicci in prov. di Firenze  :ciao:

olimpiaesara

Ci sono anch'ioooooo!! Provincia di pisa abito a capannoli paesello abbastanza al centro da tutto..... ed ho le bestiole a chianni (a volte un pò divise tra chianni e capannoli dove mio padre ha un terreno ed ho costruito un bel paddok per la futura pensione della più vecchietta equide... ;D)! Chianni è un paese dimenticato da Dio immerso nel nulla più assoluto dove il massimo del "fare" è bere un caffè al bar del centro quando lo trovi forse aperto!  :o

Per il resto ha di buono che per fare le passeggiate è perfetto: siamo ad una giornata di sella dal mare!  :yeeee:

Mollyladyruffian

Chianni e Capannoli ci sono state in tutti e due i posti per una manifestazione cinofila!  :blob3:

olimpiaesara

davvero??????

Sei riuscia a trovare Chianni???? :laughter-485:

Mollyladyruffian

Si ma solo perchè in macchina con noi c'era un ragazzo che sapeva dove andare  :laugh3: