• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Montare con il freddo

Aperto da Tylara, Gennaio 18, 2013, 03:53:49 PM

« precedente - successivo »

Melis

Citazione da: Shanna - Gennaio 24, 2013, 11:22:37 AM

ma aderente alla pelle o sotto ci metti qualcosa?

No no aderenta al maglione, di modo semplicemente che non passi l'aria, perchè alla fine quello fa. Ti isola dall'aria. Io sotto la giacca ho altri 3 strati :D
Melis Yalvac Equine Photography - www.melisyalvac.com

Luna di Primavera

Citazione da: kitiara - Gennaio 24, 2013, 10:22:34 AM
l'unico suggerimento: passa al tennico! La lana scalda ma resta lì bagnata,


ma la nonna si raccomanda sempre di mettere la maglia di lana :thump:

scherzi a parte. grazie del suggerimento, proverò!!
quanto al puzzo... mi sa che intorno ai cavalli va messo sempre in conto ahahaha
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Giada88

Citazione da: madamen67 - Gennaio 23, 2013, 09:59:56 PM
Quindi Giada io che porto un 37 dovrei prendere il solito 4? Ho paura che sia troppo giusto... Quando sarà il momento sarei tentata di prendere un 5...
Se li usi in tutte le stagioni direi di si, ma se li prendi principalmente per l'inverno opterei per il 5, così magari puoi prenderci anche la super calza abbinata in pile e magari mettere una solettina "calda"!;)
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

madamen67

Li userei in tutte le stagioni sì, non importa anche se non prendo la calza di pile...potrei decidere per un 4. Comincio a riempire il caro porcellino con i soldini... :horse-smile:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Tylara

Citazione da: kitiara - Gennaio 24, 2013, 10:54:28 AM
forse si potrebbe pure scriverla qui visto che ne abbiam scritte di tutti i colori....è della wedze si chiama stratermic simple warm

....comprato  :D chissà come mai oggi "passavo" davanti a un Dec che mi ha risucchiato all'interno... (penso di esserne dipendente, ahimé)
ora mi manca solo il calzino termico ;D

piccolo OT: c'era pure un sottosella in offertissima, che sempre "per caso" si è appiccicato alle mie mani mentre andavo alla cassa... a quel punto che fai, non lo adotti?? (si lo so, non era un cucciolo in cerca di una casa... ma.. ma..  :-[)

Giada88

Citazione da: madamen67 - Gennaio 24, 2013, 10:21:37 PM
Li userei in tutte le stagioni sì, non importa anche se non prendo la calza di pile...potrei decidere per un 4. Comincio a riempire il caro porcellino con i soldini... :horse-smile:
:happy_birthday-736: :happy_birthday-736: IO li ho da oramai 5 anni e sono intatti! Ne hanno passate di tutti i colori!
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

carodubbio

Nella mia zona le giornate di  freddo intenso si contano su una mano, ma sotto i giorni della merla ti puoi mettere quello che vuoi , che il freddo passa lo stesso.
Oggi dopo una settimana che non sellavo perche passata con la bronchite, anche con i guanti le mie  mani congelate

DivinityOfDarkness

Citazione da: Tylara - Gennaio 24, 2013, 10:47:50 AM
Citazione da: kitiara - Gennaio 24, 2013, 10:22:34 AM
Occhio però che tanti ti spacciano per tennico un abbigliamento che tennico non è ma è semplicemente licra che si congela in un battito di ciglia!
Ti mando in mp il nome dell'intimo termico provato alla deca, non l'ho ancora provato per fini sportivi ma è il più simile che ho trovato alla mia marca preferita di tecnico.  :horse-wink:
Ciao Kitiara! sono in cerca anch'io di abbigliamento tecnico... non è che potresti mandare anche a me la marca della deca di cui parli? se non ti è possibile scriverla qui..  :horse-embarrassed:

MA che è sta manìa di non scrivere le marche? A che cavolo serve un forum se la gente non può capire di che si parla?  :horse-wink:

Suvvia, a meno che non si tratti di palese pubblicità occulta (o antipubblicità occulta), ben vengano le marche.
Io una volta ho trovato una buona recensione su un prodotto con marca camuffata T*****ni e mica avevo capito se era Tosoni o Tattini o altro (visto che i * spessi si mettono a caso)

Citazione da: Tylara - Gennaio 25, 2013, 12:01:09 AM
piccolo OT: c'era pure un sottosella in offertissima, che sempre "per caso" si è appiccicato alle mie mani mentre andavo alla cassa...

Anche te hai le mani col Biadesivo, quando sei nei negozi? Strano, capita anche a me...mi diventano appiccicose...booh, sarà l'umidità  :icon_rolleyes: :dontknow:
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Tylara

Grazie Divinity per aver tolto ogni dubbio sul poter scrivere liberamente le marche :)

Citazione da: DivinityOfDarkness - Gennaio 26, 2013, 10:57:33 PM
Anche te hai le mani col Biadesivo, quando sei nei negozi? Strano, capita anche a me...mi diventano appiccicose...booh, sarà l'umidità  :icon_rolleyes: :dontknow:

Si probabilmente è una particolare percentuale di umidità, che unita all'odore di oggetti nuovi crea una miscela unica, presente solo nei negozi, per cui le mani si rivestono di bioadesivo e tornano normali una volta usciti dal negozio....  :holmes:
attenzione ragazzi, è una malattia non letale (se non per i portafogli) ma altamente contagiosa che si diffonde nell'aria!!  :rolleyes2:

kitiara

visto che la padrona di casa dà il suo benestare  :benedizione: metto la marca dell'intimo termico che non ricordo se l'ho resa pubblica...l'intimo è della wedze e si chiama simple warm....e fatalità mi pare sia quello che alla deca costa meno ^_^
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

madamen67

Ecco la marca e il modello dei calzettoni termici che avevo comprato alle aziende agrarie: il modello si chiama VOLGA (ma ce ne sono altri sempre con nomi di fiumi che sono più o meno pesanti) e la marca EDIS. Non avevano il mio numero ma posso ordinarlo, ci penserò.
Su Internet non si trovano ma è una marca presente anche nei negozi per cantieri e antinfortunistica.
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Tylara


madamen67

Prego  :occasion14:, spero che chi desidera provarli riesca a trovarli...io penserò se ordinarli o meno perchè per ora non mi servono
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

kitiara

mi hai fatto venire in mente che tempo fa avevo trovato in rete dei calzini per chi va in barca in pile....chissà se riesco a trovarli in giro
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

mr. Ed

Il mio problema sono i piedi, ho stivali che calzano giusti giusti e devo usare calzetti assai sottili... confermo che il "tecnico" è un'ottima soluzione!

L'anno scorso a Natale ne ho comprate 4 paia da una ragazza sul forum blu che penso abbia un calzificio, due per me e due per la mia compagna-istruttora, che sta in campo pomeriggi interi: problema risolto, spessore davvero trascurabile e piedi caldi. Se non ricordo male sono in Tactel, magari può essere utile saperlo...