• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Rispetto

Aperto da bionda, Novembre 28, 2013, 09:17:54 AM

« precedente - successivo »

bionda

Se la mancanza di rispetto per i cavalli, che io vedo abbastanza generalizzata, a te non ispira nessuna riflessione, potresti anche lasciar stare questo topic.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

alex

Boh, sono anni che penso a questa parola, cos'ho detto che ti faccia presumere che non mi ispiri alcuna riflessione? Cerchiamo di risolvere questo problema di comunicazione....  comunque non è mia intenzione polemizzare, quindi cedo volentieri la parola agli altri.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

PokerFace

comunque io per andare al lavoro devo passare per l'hinterland di monza e poi per quello di milano.
mi sono accorto che la gente è impazzita, è stressata.
nei pochi posteggi pubblici di milano non a pagamento vedo arrivare le macchine già alle 6.30 di mattina e la gente con la coperta dormicchia o legge il giornale o lavora al pc in macchina fino alle 8, quando va al lavoro.
quando c'è traffico la gente sclera, litigano, si insultano, qualche volta si menano.
in ufficio sono tutti sempre coi nervi a fior di pelle.
non so se anche voi avete notato questo fatto. anche io sono diventato sempre piu scattoso, piu nervoso e irritabile. rispondo spesso male senza motivo.
e questo perchè sono stressato, sempre di corsa, sempre con l'acqua alla gola.

secondo me non è che non rispettiamo i cavalli. è che siamo talmente bruciati che non rispettiamo nessuno, il nostro prossimo per primo. basta vedere cosa succede a stare 10 minuti in coda alle poste o in qualsiasi altro ufficio. la gente sclera.

il modo di rivolgersi al cavallo è solo un aspetto dell'imbruttimento causato dallo stress.