• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gli Sparaballe II: la vendetta

Aperto da lavy91, Maggio 18, 2012, 08:24:51 PM

« precedente - successivo »

DivinityOfDarkness

Citazione da: Angeletta85 - Dicembre 05, 2012, 10:23:06 PM
e sopratutto prima di postare le foto controllate sempre :horse-wink:

OMMIODDIOOO!! il portapenne nooo!!!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.


Pac8


bambolik

#48
Non cito luoghi perchè non mi piace..
Siamo in un centro NON il nostro io e la mia amica MF chiediamo se in primavera estate potevamo uscire in campagna in compagnia.
"Dopo aver visto e lavorato in maneggio se si sa gestire bene i cavallo alle tre andature certo"
Giustissimo...
"Mi scusi ma io (la mia amica) ho montato sempre in maneggio e piccoli giretti fuori ma brevissimi"
"Bhe ehh li magari puo fare piu lezioni di "equitazione di campagna" e poi uscire in compagnia ma qui tutti hanno cavalli che vanno e ognuno deve saperselo gestire non si puo aspettare che uno non vuole galoppare...in maneggio un cavallo fa 7/8 km all'ora fuori arriviamo a 70/80..."
Io. non so dove mettermi per non scoppiare in una sarcastica risata.
Bene eri pure partito giusto complimenti di questi tempi di "furbizia" diffusa ...poi mi tiri fuori "l'equitazione di campagna" ma sei un grande... :pollicesu: e poi mi dici che ti devi arragiare fuori coi cavalli dei "colleghi" che vanno a 70/80 km?? Ma  :icon_confused: :pollicegiu:

n° 1 la mia amica è evidentemente una volenterosa vogliosa ma non esperta di campagna (mica che io lo sia però qualche trecking uscita ecc me la son goduta) e tu me la "intimidisci" ma che bravo prmotore della tua attività

n° 2 ora un cavallo lanciato, allenato con fondo studiato per la velocità foooorse raggiunge per brevi distanze anche i 70 km (cavalli notoriamente che trovi in cascinali e maneggio in collina pullulano..) questi hanno fenomeni che fiorano gli 80 sulle stradine di campagna ciottolose..
"He poi noi stiamo fuori anche 8 ore e facciamo 50/60 km" e si tutti in un botto al galoppo magari, no ceeeeerto che si!
Ma ragazzi un Oscar!
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

ofelia

3 favolosi aneddoti :

1. neofita che prepara per la prima volta il cavallo da solo... chiama poi l'istrutrice e le fa' : "senti scusa, mi controlli se ho messo bene la brugola?" .... intendeva la testiera ...

2. stesso neofita che disella per la prima volta il cavallo da solo... chiama poi l'istruttrice e le fa' : "senti scusa, adesso gli do una bella rastellata? " ... intendeva spazzolata ...

3. ragazza trentenne che monta da qualche anno, monta ancora con molta paura, è un pezzo di legno. Ha comprato una buonissima cavalla ma furba, ha capito che la può prendere in giro e lo fa'.
Calcia... ma calcia di brutto. Perchè lei la contrae rimanendo così rigida e la cavalla si infastidisce. Tutti le hanno detto cosa fare per risolvere la situazione ma lei non prende in considerazione i consigli di nessuno perchè afferma : "la cavalla fa' così perche sente la mia energia interiore che non riesco a sprigionare..." 

ah, ok.

Luna di Primavera

bella quella dell'energia interiore.

ho capito ora perchè il mio cavallo sgroppa: mica perchè io non so montare, tzè.
è perchè sente la mia energia interiore che non riesco a sprigionare  :laughter-485:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

bambolik

bhe vogliamo allora sul filone parlare di quando invitata ad una lezione di NH (natural hormeship se si scrive così) sono andata senza pregiudizi..si puo imparare sempre ehh e ad un certo punto il guru fa agli allievi.."Congiungete le mani con le redini nei pollici e pensate leggero.."..a me è venuta in mente la canzone di Elio ...Per chi crede tutto è possibile.
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

rhox

Citazione da: Luna di Primavera - Marzo 21, 2013, 05:21:55 PM
bella quella dell'energia interiore.

ho capito ora perchè il mio cavallo sgroppa: mica perchè io non so montare, tzè.
è perchè sente la mia energia interiore che non riesco a sprigionare  :laughter-485:

più che altro la sprigiona il cavallo per te...
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

lavy91

Citazione da: ofelia - Marzo 21, 2013, 10:52:06 AM


2. stesso neofita che disella per la prima volta il cavallo da solo... chiama poi l'istruttrice e le fa' : "senti scusa, adesso gli do una bella rastellata? " ... intendeva spazzolata ...

ah, ok.


Beh, io ho visto veramente gente che per pulire il cavallo motoso lo "strigliava" spazzandolo con la scopa di saggina.  :icon_eek: :icon_eek: :dontknow:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Luna di Primavera

uh-uh considerando quanto pelo perde ultimamente, forse con la "granàta" (= scopa di saggina) farei molto prima che col bruscone..

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Bubba

Colloquio "preventivo" con un privato (rivelatosi poi gentilissimo) che doveva ospitare Bubba per l'estate ( gestito da me, pero'):
Morde? No
Calcia? No
Maschio o femmina? Castrone
(momento di dubbio)
Si,ma maschio o femmina ? 

blackhorse68

Be puoi mica pretendere che tutti sappaino che un cavallo castrato sia femmina :firuu:
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

ofelia

telefonata alla proprietaria del mio maneggio :

"salve, quanto costa il Cilindro?" (Clindro, è un puledro della nostra scuderia, in vendita sul sito)

quando si accorge essere troppo costoso per le sue tasche continua ... "ma avete altri cavalli di potenza? tipo inglesi di purosangue?"

AIUTO!

altra telefonata alla propietaria, questa volta per i cuccioli di Collie in vendita : "Salve, è rimasta una femmina disponibile? il maschio mio marito non lo vuole perchè alza la gamba."  :icon_eek:

proprietaria di trotter scuderizzato da noi.
il cavallo va a prato tutti i giorni, lei non viene MAI.
ma quando viene gli fa il repulisti genelarale, in modo un pò impacciato...
un giorno l'istruttice la trova a pulire le parti intime al cavallo : "sai, gli sto puledo il testicoli, ho letto che è importante tenerli sempre puliti!"
e l'istruttrice : "Ma guarda che il tuo cavallo e' castrone..."
e lei, con gli occhi pieni di lacrime, si rivolge al fidanzato dicendo "amore, dobbiamo venderlo, non coroneremo mai il sogno di metterlo in giardino e fargli fare i cucciolini..."


MIO DDDDDIO!

Fioravante Patrone

Citazione da: bambolik - Marzo 21, 2013, 06:18:17 PM
bhe vogliamo allora sul filone parlare di quando invitata ad una lezione di NH (natural hormeship se si scrive così) sono andata senza pregiudizi..si puo imparare sempre ehh e ad un certo punto il guru fa agli allievi.."Congiungete le mani con le redini nei pollici e pensate leggero.."..a me è venuta in mente la canzone di Elio ...Per chi crede tutto è possibile.
Io sono molto (ma molto) scettico sulle varie gurerie, ma questa frase non mi fa orrore.
Può essere un modo per allentare la tensione, per indurre i partecipanti ad essere più sciolti, non so. Magari la tua cattiva impressione è dovuta a quello che è stato detto dopo o prima.

PS: horsemanship. Il suffisso -manship indica in genere abilità, esperienza e simili nel campo descritto dalla radice della voce: craftsmanship, per esempio
http://en.wiktionary.org/wiki/-manship

Fioravante Patrone

Citazione da: ofelia - Marzo 25, 2013, 12:31:24 PM
e l'istruttrice : "Ma guarda che il tuo cavallo e' castrone..."
e lei, con gli occhi pieni di lacrime, si rivolge al fidanzato dicendo "amore, dobbiamo venderlo, non coroneremo mai il sogno di metterlo in giardino e fargli fare i cucciolini..."
Stai mentendo, ammettilo