• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gli Sparaballe II: la vendetta

Aperto da lavy91, Maggio 18, 2012, 08:24:51 PM

« precedente - successivo »

kitiara


Citazione da: bambolik - Marzo 21, 2013, 06:18:17 PM
bhe vogliamo allora sul filone parlare di quando invitata ad una lezione di NH (natural hormeship se si scrive così) sono andata senza pregiudizi..si puo imparare sempre ehh e ad un certo punto il guru fa agli allievi.."Congiungete le mani con le redini nei pollici e pensate leggero.."..a me è venuta in mente la canzone di Elio ...Per chi crede tutto è possibile.
a me invece ha ricordato un ragazzo "esperto di dressage" che faceva lezione ad una mia ex compagna di scuderia, nel tentativo di trasmettere l'idea della mano leggera continuava a ripetere "immaginate di avere un passerotto tra le mani"....peccato poi che finchè preparavano un'uscita in gara (E100) sentenziò "che la serpentina semplice era troppo difficile per loro"....e no, non erano le allieve scarse era lui che era convinto che la serpentina semplice va fatta in appoggiata  :icon_rolleyes:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

bambolik

No bhe la questione è anche giusta per alleggerire le eventuali tensioni/paure del cavaliere anzi ne provo anche io spesso di queste mosse "collaterali" dopo una settimana di nevrosi lavorativa per cui non trovavo la cosa strana...se non che la lezione si è svolta solo con cavalli fermi o al passo..cavalli completamete appisolati...piu che calmi...
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

lavy91

Su Fb tra gli annunci di attrezzature in vendita (è mille volte più divertente di Zelig):

- una ragazza ha messo la foto di un abbassatesta in vendita, al che una ragazza risponde e fa
"scusa la mia stupidita' ma come si usa a cosa serve e e' solo per disciplina americana?"
risposta " Eh si è per la monta americana !! Serve per far tenere al cavallo la testa bassa (credo) ... in teoria lo mettono ai cavalli che sbeccano ..."
e la ragazza prosegue "quindi se la usassi per fargli flettere il collo tipo martingala funzionerebbe? se si la prendo !!!!"

:icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

Al che le hanno risposto che ovviamente la martingala non serve a far flettere il collo.
Io le ho pure scritto in privato consigliandogli di lavorarci ma senza tutti questi attrezzi.
Qualche minuto dopo ha messo un annuncio cercando redini di ritorno.
Io ci perdo le speranze.  :benedizione:

:icon_rolleyes:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

kitiara

non sono solita postare gli annunci di subito ma uno che in blocco vende auto, trailer e cavallo non l'avevo ancora mai visto  :icon_eek:
http://www.subito.it/animali/cavalloautotrailer-verona-77348104.htm
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Bubba


Horsenatter

Citazione da: alex - Dicembre 04, 2012, 12:12:12 AM
Citazione da: Angeletta85 - Dicembre 02, 2012, 11:28:39 PM
e questo che vende il cavallo per avere una smart??

http://www.subito.it/animali/cavallo-femmina-benevento-54032879.htm

Che tristezza... ho guardato l'annuncio: il cavallo è un "cavallo femmina incinta di sei mesi".  Anche e'espressione del cavallo femmina è il massimo della tristezza. Spero che gli rifilino (visto che accetta il cambio con una Smart) una Smart gravida di magagne meccaniche. Ma perchè certa gente ingravidi scioccamente cavalline come quella, resta un mistero.
Ciao Alex che schifo condivido al 100% la tua tristezza :pollicegiu:, racconto la caxxata che ha detto a me nientemeno che il mio ex istruttore, "per te che sei principiante ci vogliono gli speroni piccoli".  :chewyhorse:
Keep calm and riding
ANDREA

Winter Mirage

Io voto sempre per la mia nemesi quipresente... sto vaccaro...
Sta a cavallo come un mulo e scrive peggio...
(e già in questo annuncio ha cannato solo verbo avere... di solito non azzecca una doppia manco a schiattare)
...

http://www.subito.it/animali/cavalli-da-sella-verona-77001461.htm


vari cavalli di tutte le razze ottimi cavalli per principianti veniteci a trovare a caccamo palermo ho visitate scuderiacancasci per inf 3383258081
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Horsenatter

Nella foto con il paint ha le redini quasi dentro lo stomaco, quel povero cavallo e impiccato.  :horse-scared:
Keep calm and riding
ANDREA

lavy91

beh ma vogliamo parlare di lui?!
:vfncl:

https://www.facebook.com/elisa.egrusa?hc_location=stream

Già un istruttore di equitazione che si iscrive come istruttore "ippica" sarebbe da abbattere. Ma quello è il male minore....
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

kitiara

Citazione da: lavy91 - Novembre 13, 2013, 10:35:33 AM
beh ma vogliamo parlare di lui?!
:vfncl:

https://www.facebook.com/elisa.egrusa?hc_location=stream

Già un istruttore di equitazione che si iscrive come istruttore "ippica" sarebbe da abbattere. Ma quello è il male minore....

ASPETTA!!!!
ma lui non lo avevamo già tirato fuori in un video postato da qualche parte? forse nei diari.....non era quello che saltava mentre la tipa girava un cavallo annoiatissimo alla corda?
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

lavy91

Citazione da: kitiara - Novembre 13, 2013, 05:25:54 PM
Citazione da: lavy91 - Novembre 13, 2013, 10:35:33 AM
beh ma vogliamo parlare di lui?!
:vfncl:

https://www.facebook.com/elisa.egrusa?hc_location=stream

Già un istruttore di equitazione che si iscrive come istruttore "ippica" sarebbe da abbattere. Ma quello è il male minore....

ASPETTA!!!!
ma lui non lo avevamo già tirato fuori in un video postato da qualche parte? forse nei diari.....non era quello che saltava mentre la tipa girava un cavallo annoiatissimo alla corda?

Sì sì è proprio lui!!
Ormai l'ho aggiunto alla categoria "Istruttori Carruba".
E' terribile...  :benedizione:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Horsenatter

Keep calm and riding
ANDREA

kitiara

... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Fioravante Patrone

Citazione da: Horsenatter - Dicembre 01, 2013, 06:33:03 PM
Questo che vende un cavallo Quorab il padre è Quorte......... :icon_rolleyes:

http://www.subito.it/animali/cavallo-quorab-roma-79121851.htm
Mi spiace, gli annunci di subito.it non valgono, sono FC, come far fare una B80 a un 2° grado.
Informati!

Winter Mirage

Giusto... hai ragione... insultare subito.it è come sparare ai pesci in un barile!  :icon_pidu:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit