• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Bon ton in campo

Aperto da rhox, Maggio 21, 2012, 10:03:18 PM

« precedente - successivo »

Shanna

Citazione da: Midnight - Maggio 22, 2012, 10:07:21 AM
Mettiti un fiocchetto rosso sul polso destro, così saprai sempre quale lato tenere!  8)

a me le suore hanno insegnato così a riconoscere la dx dalla sx. Però il fiocco rosso rigorosamente sulla sinistra :D


Pixie

Citazione da: Chiaretta - Maggio 22, 2012, 10:25:58 AM
Citazione da: Pixie - Maggio 22, 2012, 10:23:53 AM
A proposito di fiocchetti rossi. Sarebbe buona cosa metterlo sulla coda del cavallo se ha l'abitudine di calciare.
Sempre che chi c'è in campo sappia cosa vuol dire e non se ne esca con un "ma come gli sta bene!"

Giusto anche se è buona logica che l'istruttore spiega le basi fondamentali!e non sempre lo fanno

Lasciamo stare su cosa ultimamente gli istruttori spiegano e cosa no va... che è meglio  ::)

hollyna

Citazione da: Shanna - Maggio 22, 2012, 08:23:54 AM
Mi hai fatto morire.
Io mi dispiace ma d'estate muoio di caldo e monto in canottiera. Non sarà il massimo dell'eleganza, ma mi sembra molto più maleducato tagliare la strada, fermarsi in posti dove rompi le palle per sistemare la sella e salire a cavallo, intralciare esercizi vari ecc. ecc..



beh shanna,io pure monto spesso in canottiera..ma un conto e' montare in canottiera(ce ne sono di non troppo scollate eh) e un altro e' montare in canottiera con mezze tette fuori strizzate nei reggiseni push up..

silvia

Citazione da: Midnight - Maggio 22, 2012, 10:17:14 AM
Citazione da: silvia - Maggio 22, 2012, 10:12:47 AM
sei un genio! lo faccio davvero
:horse-cool:
Lo consigliavo davvero!!! :)

Anch'io dicevo sul serio! lo faccio eccome  :pollicesu:

Shanna

Citazione da: hollyna - Maggio 22, 2012, 11:02:54 AM
beh shanna,io pure monto spesso in canottiera..ma un conto e' montare in canottiera(ce ne sono di non troppo scollate eh) e un altro e' montare in canottiera con mezze tette fuori strizzate nei reggiseni push up..
purtroppo quando una ne ha tante sembra sempre che voglia metterle in mostra.

silvia

e quando una non ne ha (tipo me) guarda sempre le tette delle altre.

a volte se mi capita di parlare con una ben messa a tette mi rendo conto che l'occhio mi cade spesso lì...neanche fossi un uomo cavolo!

Annì

Ahahahah Silvia succede anche a me. Nel mio caso dopo la gravidanza si son ritirate pure quelle insieme alla pancia.
Ma non doveva rimanere almeno una taglia in più????? :dontknow:

Therow

Ci sono polo smanicate che per voi donne vanno benissimo, io onestamente avendo viaggiato ho notato che questa mania della canottiera ce l'hanno solo le ragazze italiane, non so spiegare perchè.


Shanna

io sinceramente devo ancora trovare un uomo che si lamenti delle canottiere in campo :D ... therow, forse sei il primo :)

Laura

ha ragione Therow, in campo non è decoroso presentarsi in canottiera, in estate si monta con la classica polo o quella smanicata, altrettanto elegante e fresca. Io poi magari non faccio testo perchè provengo da una scuola di impronta militare....
Inoltre (si vede che ci hanno fatto una testa così da ragazzine??), non si indossano ciondoli, anelli e monili vari, non ci si trucca.
Per la scuderia: mai lasciare a terra le capezze, c'è il rischio che un cavallo ci infili una piede dentro con conseguenze potenzialmente rovinose!

ValeEArthur

#40
sui fiocchetti rossi non sono daccordo.. bisogna sempre stare attenti e mantenere una distanza di sicurezza a prescindere dal cavallo. poi ovvio che se un cavallo tende a essere asociale con gli altri se c 'è uno che non lo conosce lo avverto fin da subito, ma mi aspetto che come io rispetto le distanze, anche per una questione di lavori ed esercizi vari anche gli altri devono farlo.. altrimenti... bè sarebbe un casotto bello grande!

e... bè in estate se fa caldo non mi faccio problemi a montare in canottiera, altrimenti con tutto il caldo che c'è svengo! soprattutto con la tartaruga sulla schiena! e mi tengo gli anelli (ne ho 2) tanto ho i guanti e non c'è il rischio di perderli.. per il trucco.. ovvio che non ti presenti tutta bella truccata alla clio make up!anche perchè almeno a me, con il sudore si impatacca tutto! però se arrivi di fretta da scuola almeno un pochino di fondotinta e ombretto ce l hai... alla fine uno può vestirsi e mettersi come vuole ma il tutto deve essere contornato dal rispetto per gli altri.. io la penso cosi! ;)
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

Morina

Quando monto non mi trucco: tempo zero e diventerei un panda!!! Una super bella impataccata!  :horse-cool:

Tylara

#42
Non so se sia una regola ma a me piace poco anche quando i cavalieri urlano per sfogare la propria frustrazione o arrabbiatura verso il cavallo, verso altri cavalieri o (più raramente) verso se stessi... Credo sia una questione di educazione e rispetto.

Therow

No Shanna, concordo con chi ha detto che non è decoroso, così sono stato abituato.

Chiaretta

Citazione da: ValeEArthur - Maggio 22, 2012, 03:49:08 PM
sui fiocchetti rossi non sono daccordo.. bisogna sempre stare attenti e mantenere una distanza di sicurezza a prescindere dal cavallo. poi ovvio che se un cavallo tende a essere asociale con gli altri se c 'è uno che non lo conosce lo avverto fin da subito, ma mi aspetto che come io rispetto le distanze, anche per una questione di lavori ed esercizi vari anche gli altri devono farlo.. altrimenti... bè sarebbe un casotto bello grande!

Vale tutto però si rifà al fatto che spesso sono gli istruttori a omettere o non formare i novelli alle regole base!
Quindi se anche avvisi e continui a dire di stare lontano, ma molti non rispettano metti il fiocco rosso, così eviti di sprecare voce, se anche in quel caso non rispettano, beh si arrangiano, sono stati avvisati in diversi modi!
Stessa cosa si fa in campo prova di una gara!