• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Prove cross/salto ostacoli/dressage: dove?!

Aperto da Giada88, Marzo 20, 2015, 01:17:00 PM

« precedente - successivo »

Giada88

Credo sia un topic che per vari motivi può essere utile.

Mi sto informando per fare delle prove "fuori porta" con la mia purosangue, molti centri (es. Leon D'oro, all. Borgo la Caccia) danno la possibilità di fare prove di percorsi di salto durante la settimana. A me era capitato di andare a Casorate, al riding a fare una giornata full immersion tra salto, cross e dressage. Se non ricordo male avevo speso una 30ina di euro in tutto.

Quali altri centri offrono la possibilità di usufruire le loro strutture (box e campi) dietro il pagamento di una quota forfettaria? Altri, oltre al Riding?
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Ina:)

Giada fino a un paio di anni fa anche il centro dove sono io offriva questa possibilità, e c'è il campo fuori, il rettangolo da dress e il cross...ora sinceramente non so!

Giada88

Citazione da: Ina:) - Marzo 20, 2015, 01:22:52 PM
Giada fino a un paio di anni fa anche il centro dove sono io offriva questa possibilità, e c'è il campo fuori, il rettangolo da dress e il cross...ora sinceramente non so!
Sei alla SIN? Grazie, provo ad informarmi, non sarebbe neanche così scomodo arrivarci! :horse-wink:
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Ina:)

Sisi sono alla sin! Guarda oggi provo a chiedere, se vuoi in mp ti do il numero della signora che gestisce :horse-smile:

rhox

penso che tu possa chiedere anche al quadrifoglio qua in piemonte. hanno una struttura veramente stratosferica
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

PokerFace

le querce casorate sempione
le ginestre buscate (bienate)
perrucchetti caserma milano
per dirne solo 3....

Giada88

Grazie a tutti! Se non é un problema, ti ringrazio Ina! :horse-wink:

Grazie delle dritte Poker! Le Querce e Perrucchetti ok, Buscate é carino, comodo.. Ma quello non é un campo vero da cross ed il rettangolo non é fisso, lo montano nel coperto in occasione degli avviamenti!
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

kriss

So che al Monterosa e a Cuceglio si possono fare prove. Vicino al riding ci siamo anche noi con il campo da cross, rettangolo ecc. però siamo molto più "rustici".
Le Querce sono spettacolari, provare per credere :)

Giada88

Ho visto foto delle Querce e... Sbav! Grazie a tutti!
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.