• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Dott.Marco Pollettini e staminali

Aperto da Alexis85, Marzo 25, 2015, 03:00:39 PM

« precedente - successivo »

alex

Ma in quel caso non è italiano, è raffaelese, e lo capisco bene (e mi diverte pure  :horse-smile:)

Trovo i brevetti di Polettini sulla raccolta e arricchimento delle staminali  in questo sito che ritengo ufficiale: https://patents.justia.com/inventor/marco-polettini


Sito interessante! Devo cercare se ci sono altre persone note per fatti di cronaca.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

MauroF

Buongiorno a tutti;  sono un nuovo membro del forum. Poiche' ho la mia cavalla da salto, anche se ormai piuttosto "adulta" ( ha ormai 17 anni), per qualita' e soprattutto per affetto per la cavalla, vorrei tentare , come ultima spiaggia, visto l' insorgere di una sindrome navicolare , causata probabilmente anche dalla poca spinta dei posteriori , ormai un po' troppo logori  dalle troppe gare, l' utilizzo delle staminali, quantomeno per poter fare anche del piccolo lavoro , senza vedere la cavalla sofferente. Anche io ho contattato telefonicamente il Dott. Polettini, il quale, a seguito di una mia sommaria indicazione dello stato clinico della cavalla, mi rimandava ad un nuovo contatto verso la fine di agosto , poiche' la cavalla e' stata infiltrata da poco. Ho chiesto all' incirca il prezzo del trattamento , mi ha comunicato 700€ tutto compreso. Ritengo si riferisca ad ogni singolo trattamento. Ho kletto i vostri commenti , dal quale risulta per alcuni veramente valido , per altri un ciarlatano.
Vorrei chiedere a Nyna, a che veterinario ti sei rivolta? Io mi trovo in provincia di Bergamo.
Chiunque di voi possa darmi ulteriori suggerimenti e' ben accetto , e ringrazio in anticipo  :horse-wink:

Boxerina

Mi accodo perché l'argomento interessa anche a me. Ma 700 euro a trattamento? Ti ha detto quanti trattamenti sono necessari? Ho un cavallo navicolitico anche io.

MauroF

Sinceramente, sara' mia premura chiedere molto chiaramente, se intendesse per un ciclo completo, (da quello che ho potuto capire  informandomi dovrebbere trattarsi di nr. 2 max 3 trattamenti) o se si riferiva ad ogni singola applicazione.

Boxerina

Infatti ho letto che solitamente sono due o tre interventi, se fossero 700 euro complessivi non sarebbe certo una spesa folle, il tildren da solo costa più di 400 euro...moltiplicato per tre invece il discorso cambia.

MauroF

News: non avendo nel complesso risposte esaurienti da parte del Dott Polettini, ho contattato. Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna (IZSLER)

Via Bianchi,9 - 25124 Brescia (Italy)

( +39 030 2290248 fax +39 030 2290392
Che studia l' utilizzo delle staminali sui cavalli. Mi hanno cortesemente girato il contatto telefonico del prof Del Bue, un professore di università veterinaria di Parma, il quale , gentilissimo, mi ha spiegato che per il navicolare ancora non ci sono certezze, vanno invece benissimo per le cartilagini.

Boxerina

Grazie Mauro per le informazioni, a questo punto mi sa che tornerò alle cure tradizionali x la navicolite.