• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

PASSAGGIO DI proprietà

Aperto da MixRoyal, Settembre 20, 2016, 09:47:32 AM

« precedente - successivo »

MixRoyal

Ciao a tutti, non so se questa è la sezione corretta per fare questa domanda, nel caso mi scuso, spostatela pure ;)

la domanda è:

se ho il libretto unire ma di fatto non mi serve a nulla perchè il cavallo non corre, posso fare il passaggio di proprietà all'apa al posto che all'unire? :icon_confused:

grazie :horse-wink:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Nicola

Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

MixRoyal

allora mi hanno raccontato balle :vfncl: :laughter-485:

e se perdessi, per caso, il libretto unire? :horse-cool:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Nicola

Il cavallo è microchippato, vedi tu....
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

MixRoyal

Citazione da: Nicola - Settembre 20, 2016, 09:56:40 AM
Il cavallo è microchippato, vedi tu....

la mia domanda era: se uno perde il libretto unire deve rifarlo unire o basta quello dell'apa?

questa era la mia seconda domanda.

dal momento che il passaggio di proprietà unire costa 70€ e passa e ci vuole quasi 1 anno, inoltre mi è totalmente inutile dato che il cavallo in questione non corre più... volevo valutare se esiste un modo per semplificarmi la vita e avere un documento in breve e senza scomodare l'FBI :laughter-485:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Giada88

In caso di smarrimento del passaporto, essendo registrato, puoi chiedere un duplicato all'unire, quindi escluderei "l'aggiramento del problema" tramite l'apa.

Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

MixRoyal

mi informerò e vi dirò cosa mi hanno detto ;)
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Elisa89M

Credo che puoi rivolgerti solamente all'unire perché il tuo cavallo è appartiene a quel libro genealogico che con l'apa non c'entra nulla. Questo anche in caso di smarrimento del libretto perché al momento del controllo del microchip risulterebbe il chip dell'unire (hanno numeri diversi rispetto a quello apa).l'unica cosa che potresti fare con un veterinario accondiscendente sarebbe quella di dichiarare il falso e impiantare un nuovo microchip drll'apa... La vedo dura..ma succede anche questo
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

MixRoyal

Citazione da: Elisa89M - Settembre 20, 2016, 12:40:33 PM
Credo che puoi rivolgerti solamente all'unire perché il tuo cavallo è appartiene a quel libro genealogico che con l'apa non c'entra nulla. Questo anche in caso di smarrimento del libretto perché al momento del controllo del microchip risulterebbe il chip dell'unire (hanno numeri diversi rispetto a quello apa).l'unica cosa che potresti fare con un veterinario accondiscendente sarebbe quella di dichiarare il falso e impiantare un nuovo microchip drll'apa... La vedo dura..ma succede anche questo

no beh chiaro che non farei mai una cosa del genere.
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

MixRoyal

ora nemmeno ricordo la procedura Unire, qualcuno la ricorda?

grazie :horse-wink:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Giada88

Scarichi la modulistica dall'area trotto, alleghi copia dei documenti d'identità (se serve, non ho mai trattato con documenti dei trottatori), paghi il relativo bollettino e spedisci tutto a Roma.
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Giada88

Ah, i moduli sono sul sito del mipaaf
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

nyna

Per carità non perdere il passaporto!!! :pollicesu:
Dovresti comunque rifare il passaporto unire perché il cavallo è microchippato e fare il duplicato costa 250 euro!
Lascia perdere davvero, io ne so qualcosa purtroppo. Fai il passaggio unire (armati di santa pazienza) e così sei in regola

MixRoyal

Grazie a tutti :)

la domanda era più che altro per capire se devo spedire il libretto o no, ho chiamato chi se ne occupa e mi hanno confermato che devo spedire fisicamente il libretto originale  :icon_rolleyes:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Giada88

Per il passaggio di proprietà dei PSI e dei cavalli da sella non ho mai sentito che si dovesse spedire il libretto... solo i moduli.
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.