• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Aiutatemi a ritrovare Siri!

Aperto da BigDream, Dicembre 14, 2016, 04:58:12 PM

« precedente - successivo »

BigDream

Ciao a tutti,

non so se sia la sezione piu indicata ma ho bisogno che il post sia visto dal maggior numero di persone (in particolare da chi vive al nord Italia).

So che è una mission impossible, ma io ci voglio provare lo stesso. E ho bisogno del vostro aiuto!

Una mia conoscente ieri sera mi ha raccontato la storia della sua (ex) cavalla e mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, per cui vorrei darle una mano. La storia la racconto solo in breve: suo padre quando lei era ancora minorenne le ha venduto la cavalla praticamente da un giorno all'altro, perché diceva che iniziando l'apprendistato non avrebbe più avuto né il tempo né i soldi (visto che lei da anni la manteneva facendo i box ecc). La cavalla, una Franches-Montagnes, l'aveva presa a 2 anni e l'aveva domata lei, quindi immaginatevi il rapporto che avevano.

La cavalla è passata di mano in mano e la mia amica ne perde le tracce, a un certo punto la ritrova (nel 2011) e chiede ai proprietari di poterla andare a montare, e loro accettano ma si fanno pagare. Inutile dire, e poi capirete perché, che sono delle persone davvero cattive. Per motivi non molto chiari, iniziano a non vederla di buon occhio, e dalla sera alla mattina le dicono che la cavalla è stata venduta ma che non vogliono che lei scopra a chi, e in questo senso le hanno fatto addirittura cambiar nome.

Per farla breve: lei dal 2013 non sa più nulla di questa cavalla. Io voglio sperare che stia bene, ma soprattutto vorrei aiutarla a ritrovarla, perché la trovo una storia davvero triste. Questa ragazza si è allontanata dai cavalli perché la sofferenza era troppo grande, quando mi raccontava la storia aveva le lacrime agli occhi.

Se fosse stata ancora in Ticino, sarebbe stato più facile trovarla, ma purtroppo quando gli ultimi proprietari l'hanno compratao, l'hanno in seguito spostata in Italia, in zona Varese, in una scuderia che pare abbia chiuso tra il 2013 ed oggi, la ex proprietaria dovrebbe chiamarsi Paola. Questi ex proprietari sono svizzeri, quindi la cavalla potrebbe essere sia in Italia sia in Svizzera.

È una cavalla saura, di 15 anni, Frances-Montagnes, di indole bravissima e tranquilla, non ha il microchip perché ai tempi non era obbligatorio, prima si chiamava Siri ma ora chi lo sa...

Di seguito l'unica foto purtroppo, se qualcuno avesse informazioni, l'avesse vista o avesse anche solo il dubbio di sapere  dove si trova, può contattarmi pf? Ho già pubblicato un post anche nelle varie pagine fb di cui sono membro, se qualcuno avesse altre idee o conoscesse forum o gruppi specifici per questo genere di ricerche, sarebbe molto utile...

Grazie mille in anticipo!