• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

iniziare da zero

Aperto da viki, Gennaio 28, 2017, 09:06:42 PM

« precedente - successivo »

viki

Da dove inizio... Cavalco da 5 mesi, sempre stesso maneggio, 3 volte a settimana. Ho appena iniziato il canter, ma visto che al mio primo tentativo sono finita x terra mi é rimasta un po paura. Oggi ho comperato il mio primo cavallo. Sta da due anni nel maneggio dove vado io e li rimarra. C'e un ragazzo che da tempo si prendecura di lui e x il momento continuera a farlo xche io non sono in grado. Quindi, abbiate pieta e se avete voglia spiegatemi i bisogni quotidiani di un cavallo. Lo chiedo a voi xche vivo in africa, il ragazzo del maneggio parla a malapena inglese ed ho bisogno di imparare. Il cavallo, Sagar un arabo di 16 anni , era parcheggiato li da due anni, é sempre solo ... Viene montato pochissimo. Io mi sono innamorata dei suoi occhioni e oggi finalmente la sua padrona me lo ha venduto. Mi dicono sia buonissimo e facile da montare anche x un bimbo ( io bimbi ne ho 4). Ora devo imparare a gestirlo in prima persona, a conoscerlo e farmi conoscere, ed a cavalcarlo. So che é stata una follia, ma sono sicura che con tanta buona volonta saremo una gran coppia. Pero x favore ... Da dove inizio??? Di che cosa ho bisogno? A parte sella e redini e staffe?
Grazie a chi vorrá aiutarmi! E non prendetemi x matta ;-)