• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

I cavalli e noi

Aperto da Anima, Ottobre 31, 2013, 12:12:30 PM

« precedente - successivo »

alex

 :horse-scared:

Ritiro tutto. Scusandomi con Rhox che evidentemente la sa molto più lunga di me!
(lo sapevo già ma me ne sono dimenticato per un momento...)
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba

Vorrei dire di no, ma la realta' e' questa  :icon_confused:
E se provi a dire " poverino", la risposta e' pronta: ha tutta la settimana per riposare".

DivinityOfDarkness

Citazione da: Bubba - Novembre 02, 2013, 09:15:25 AM
Vorrei dire di no, ma la realta' e' questa  :icon_confused:
E se provi a dire " poverino", la risposta e' pronta: ha tutta la settimana per riposare".

BINGO!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Luna di Primavera

io di fronte ai racconti di questo tipo (cioè, cavallari alla riscossa) resto sempre così  :icon_eek:
ma che gente "frequentate"??
ma sono davvero così diffusi?

io non ne conosco manco uno, invece conosco un mucchio di gente che al proprio cavallo tiene moltissimo, perchè è l'unico che ha e lo mantiene con sacrificio, e che certamente non si sogna nemmeno di "maltrattarlo".
poi può montare meglio o peggio, essere più o meno in gamba, ma al cavallo ci tiene e se ne preoccupa. indipendentemente dall'attività che ci pratica assieme.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Roy

Anch io conosco perlopiù persone stra attente , magari anche per disponibilità evonomiche discrete , che ci tengono parecchio e non fanno mancare nulla ai loro cavalli.

PERÒ , ci sono anche i cavallari che descrivono rhox e Divinity , che non sanno neanhe dell esistenza dei loro animali fino alla domenica , che ferrano dopo 80 giorni etc ..

Per la verità ci sono anche i cavallari da maneggio, che vanno dai loro cavalli ohni giorno ma sono proprio cavallari nel cervello .. Se l equino dà segni di stare poco bene , guai a chiamare il vet perchè costa , cose cosí..

Ce ne sono eh.

DivinityOfDarkness

Citazione da: Luna di Primavera - Novembre 02, 2013, 07:53:44 PM
io di fronte ai racconti di questo tipo (cioè, cavallari alla riscossa) resto sempre così  :icon_eek:
ma che gente "frequentate"??
ma sono davvero così diffusi?

Sai, non è che questa gente la conosco di persona e ci pranzo assieme, ma capita che vai all'alimentari (successo martedì scorso, mica nell'800!) e becchi quello che, vedendoti abbigliata in un certo modo, ti chiede "a hai un cavallo?" e poi inizia coi racconti sull'ultima domenica (ossia 2 giorni prima) che ha fatto 12 ore di passeggiata col suo frisone che tiene a casa e che monta solo la domenica....

Poi hai amici di conoscenti che vengono a vedere la puledra, che dicono che hanno comprato XYZ e già che ci sono ti raccontano che sono usciti in trekking 3 giorni con dei cavalli che "Sai il mio cavallo è santo, perchè dopo 3 mesi che non vedeva la sella è stato bravissimo e ha corso tutti e 3 i giorni, arrivando a casa tranquillo anche se le ultime 6 ore sembrava che zoppicasse"...

...è davvero pieno....
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

kitiara

hem però siamo un po' OT perchè Anima non appartiene a quel genere, va in passeggiata ma un lavoro in piano di base lo fa con costanza.

Vorrebbe imparare un po' di dressage (lavoro in piano di livello medio) ma lo trova eccessivamente costrittivo per un cavallo e credo poco rispettoso della sua naturalità.
Io credo che un po' di lavoro su flessioni, controflessioni e sulle due piste aiuti il cavallo ad acquisire maggiore scioltezza, lo mantiene più in forma e ginnasticato permettendogli di sopportare meglio l'umano sulla schiena. Questo vale anche per i cavalli da scuola, anzi trovare qualcuno di bravino che faccia fare loro le cose con tatto e sensibilità non è semplice e proprio perchè loro sono i più "sfruttati" avrebbero bisogno di un lavoro che li mantiene con una buona dose di scioltezza.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio