• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Il cavallo dei sogni...

Aperto da Shanna, Settembre 11, 2012, 04:13:57 PM

« precedente - successivo »

Pac8

vorrà dire che quando me lo regaleranno non ti ci farò fare un giro. :chewyhorse:

Pac8

ah, comunque l'altro occhio è scuro... meno malvagio? :frust: :frust:

Winter Mirage

Citazione da: Pac8 - Settembre 12, 2012, 11:53:44 AM
...diciamo che se qualcuno mi regalasse lui, mi renderebbe un uomo felice, ecco...




Abbeh, salute... sei uno che si accontenta di poco!!  :-[ :-[
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

bionda

L'occhio azzurro a me piace, le macchie bianche qui e là invece rovinano tutto, fanno tanto "bastardino", specialmente il bianco sul muso.

A parte Pokerface che ha già risposto, gli altri che hanno scritto "volevo A e B, invece mi ritrovo con C e D" per quale motivo si sono comprati cavalli diversi da quello che desideravano, perchè li hanno presi in considerazione ugualmente, e cosa li ha fatti decidere?

Sono abbastanza sicura che se andassi dall'istruttrice a dire "voglio un tedesco maschio, nero, tra 165 e 170, con bei movimenti da dress", tempo 15 gg al massimo me lo scarica dal camion.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Angeletta85

Bionda, ti rispondo subito...

dopo la perdita del mio cavallo ,non ho mai pensato di smettere, di non avere un altro cavallo, e non perchè non ci sono stata male... anzi, è stata una perdita per tutti..perchè quello era un po il cavallo di tutti.
però semplicemente io dei cavalli e dell equitazione non posso farne a meno....
mi dice l istruttrice che dal commerciante era arrivato un carico di cavalli da salto dall olanda...decidiamo di andare a vedere beh ovviamente io cercavo un cavallo appunto navigato e intorno ai 10 anni, li eran tutte puledre dai 3 anni ai 7 anni con zero lavoro...perchè lui dice "preferisco cavalli verdi a quelli problematici con lavori sbagliati"
insomma cosi per curiosità ne provammo un paio, la mia istruttrice per prima e poi io....
prima quella di 7 e poi quella di 4... ma lei la 3 anni mi era rimasta nell occhio.

la provammo cosi per sfizio... ma appena montata dissi "questa è la mia cavalla"

ovviamente se la mia istruttrice mi avesse detto che non mi avrebbe aiutata,che non mi avrebbe consgiliato ,non l avrei mai presa....

io su un puledro non l avrei mai detto!!!
ecco perchè bionda volevo A e mi ritrovo B.... felicemente per ora. :happy1:
...è impossibile solo se credi che lo sia...

Mario Biserni

E' il cavallo che ti sceglie......................Non tu che lo scegli....................... :onhorse6: :s9342: :pazzo: :cammello:

bionda

La risposta non è proprio esauriente...
Hai scritto che lo volevi: A) 1. esperto, 2. maschio, 3. nero
L'hai comprata: B) 1. puledra, 2. femmina, 3. saura

Se io cerco A) la B) non la guardo neanche. Capisco Pokerface che dice di aver ogni volta trovato 5 requisiti su 6.

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Midnight

Perchè a volte segui dei conisgli e provi anche altro rispetto a quello che vuoi, ti rendi conto che quello che hai trovato supera di gran lunga i tuoi desideri e le caratteristiche 1 2 3 4 ecc.
Quindi cambi idea... evviva!!!
Your horse is a mirror of your soul.
Sometimes you might not like what you see... sometimes you will.

Angeletta85

bionda che ti devo dire.....è stata una sensazione montata a sella.
e mi son detta "perchè no?"

poi se un giorno mi dovessi pentire beh saprei con chi prendermela.!

e anche perchè kmq cercavo un cavallo da salto, e lei salta eccome se salta!il cuore e la potenza che ha forse nel cavallo A non l avrei trovata... chi lo sa!
al momento io me la godo.
sarà quel che sarà.
...è impossibile solo se credi che lo sia...

PokerFace

beh poi bionda, per molti c'è anche il fattore soldi.
è chiaro che il cavallo dei sogni magari è il cavallo sopradimensionato, che salta i gran premi, o fa i saint george o le cat 8 di cce o vattelapesca.
ci sta che si scenda a compromessi a seconda del budget

Angeletta85

eh beh poker non l avevo mensionato ma lo davo per scontato=)
...è impossibile solo se credi che lo sia...

DivinityOfDarkness

Citazione da: bionda - Settembre 12, 2012, 02:10:34 PM
L'occhio azzurro a me piace, le macchie bianche qui e là invece rovinano tutto, fanno tanto "bastardino", specialmente il bianco sul muso.

Rovinano il tutto, specialmente il bianco sul muso?? Oddio..portatemi i sali, che svengo...
Big Chex To Cash era il mio cavalo dei sogni, prima che mi accorgessi che ha poca criniera. Eh no, se deve essere dei sogni, deve essere perfetto.


Citazione da: bionda - Settembre 12, 2012, 02:10:34 PM
A parte Pokerface che ha già risposto, gli altri che hanno scritto "volevo A e B, invece mi ritrovo con C e D" per quale motivo si sono comprati cavalli diversi da quello che desideravano, perchè li hanno presi in considerazione ugualmente, e cosa li ha fatti decidere?

Oddio, io ho solo cannato il colore, perchè per il resto non mi ero mai fatta gradi trip sulle caratteristiche morfologiche, addestrative o di mezzi del cavallo 'dei sogni'. Mi sono innamorata sempre di cavalli diversissimi e se avessi soldi li andrei a recuperare uno per uno per comprarli e tenerli con me..e spaziano dallo shetland pezzato al TPR biondo trovato dal commerciante, passando per il baio trovato ieri in un parcheggio.

Io adoro l'equino in generale e, da ultima istanza, la disciplina cui è più portato. Quindi io ho sempre avuto il 'cavallo dei sogni' assolutamente slegato dalla disciplina.

Citazione da: bionda - Settembre 12, 2012, 02:10:34 PM
Sono abbastanza sicura che se andassi dall'istruttrice a dire "voglio un tedesco maschio, nero, tra 165 e 170, con bei movimenti da dress", tempo 15 gg al massimo me lo scarica dal camion.

La risposta è qui:

Citazione da: PokerFace - Settembre 12, 2012, 02:54:28 PM
beh poi bionda, per molti c'è anche il fattore soldi.
è chiaro che il cavallo dei sogni magari è il cavallo sopradimensionato, che salta i gran premi, o fa i saint george o le cat 8 di cce o vattelapesca.
ci sta che si scenda a compromessi a seconda del budget

Poi, a pari prezzo, avrei potuto prendere il 14enne buckskin con balzane superaddestrato e fisicato, bello come ilsole e buono dammorì..oppure il puledrazzo baio che assomigliava a un trotter e fresco di doma. Il 14enne era di sicuro più vicino al mio ideale dei sogni, ma obiettivamente il baio era la scelta migliore.
Forse i sogni è giusto che, in certi casi, restino tali...per contiuare a sognare e farli realizzare un domani.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Amaranth

perchè se non la prendevo la mia cavalla non dei sogni sarebbe diventata una bistecchetta, e mi dispiaceva.
ok, quando ho fatto questa scelta non sapevo fino in fondo a cosa andavo incontro!

Pac8

Citazione da: bionda - Settembre 12, 2012, 02:10:34 PM
L'occhio azzurro a me piace, le macchie bianche qui e là invece rovinano tutto, fanno tanto "bastardino", specialmente il bianco sul muso.




...perdonali padre, perchè non sanno quello che fanno (cit.)

Pac8

ah, tra l'altro, big chex to cash è l'attuale cavallo ideale solo perchè lui non c'è più


Uploaded with ImageShack.us