Per curiosità, voi siete pro o contro il Cap?
ovviamente se sei maggiorenne hai libera scelta,pero nel nostro maneggio la mia istruttrice è tassativa sul casco.... sopratutto quando si salta... sempre.
e sinceramente a me ha salvato la testa tante volte, e anche ad altre persone. insomma è noioso ,d estate fa caldo, ma io l ho metto sempre!
A me non dà noia nemmeno d'estate. Pro cap.
Direi che la tua istruttrice è una persona saggia.
Io lo odio il cap. Tiene caldo, è bagnaticcio, pruritoso, sempre storto, ti ingombra la visuale e la psiche.
Ma che volete... serve... e va messo.
Sono a favore, anche se ammetto che non sempre sono in prima fila a dare il buon esempio. :horse-embarrassed:
Io in questo momento ne metterei anche due insieme se solo potessi montare! :cry1:
IO piu pregi che difetti a parte che se cadi molto meglio averlo in testa.
Nel periodo estivo si sopporta poco, ma visto che monto sempre all'aperto, con il freddo tiene la mia testolina calda, se piove ti protegge , si puoi usare un cappello ma visto che galoppo spesso e discretamente veloce come ti rimane in testa, una mattina d'inverno esco il tempo dava brutto ma sembrava tenere , all'improvviso viene giu 5minuti di grandine , IO con il cap stavo tranquillo ,il mio cavallo senza si è leggermete incavolato
Io non salto, vedo che da me per saltare lo mettono un po' tutti.
Per lavorare in piano con il mio cavallo di 22 anni non lo metto, ma lo metto sempre in passeggiata, e sempre se salgo su un cavallo non mio.
Sinceramente non mi da fastidio, anzi, tiene più a posto gli occhiali, e la visiera al sole fa comodo. Mi sembrano stupidotti quelli (tanti) che vanno in passeggiata con in testa un berretto al posto del cap. Che fenomeni... :deadhorse: