Sondaggio
Domanda:
Se voi foste un cavallo...
Opzioni 1: Sarei identico/a al mio equino!
voti: 0
Opzioni 2: Sarei un cavallo indomabile!
voti: 0
Opzioni 3: Sarei un cavallo insanguato per pochi.
voti: 0
Opzioni 4: Sarei un buon cavallo paciocco-lalloso tutto carote e carezze
voti: 0
Opzioni 5: Sarei un atleta da olimpiade
voti: 0
Opzioni 6: Non sarei un cavallo ma un asino!
voti: 1
Ogni tanto guardo i mie cavalli e anche quelli degli altri compagni di scuderia o anche della scuola.
Penso...che spesso le "accoppiate" i binomi sono azzeccati altre volte meno altre proprio in antitesi e su questo ragionamento la banalità della saggezza popolare mi porta a dire "chi s'assomiglia si piglia!".
Quindi se VOI umani foste un cavallo che cavallo sareste? In cosa vi identifichereste come Razza, tipo di carattere doti difetti ecc?
Uhm...non saprei...un cavallo che mi somiglia ci sarebbe.....
(http://imageshack.us/a/img13/1915/co4j.jpg)
caratterialmente..........dalla foto non si vede ma siamo uguali!!!
Percio' riassumendo: Sella francese, sauro listabucata, iperattivo, facilmente stressabile, molto rompiballe e dalla distrazione facile, ma quando lo si conosce taaanto buono..... :love4:
Bella questa!
Allora...penso che sarei come il mio Prince, un Trait Comtois...come dimensioni ci siamo...basso, robusto, forte.
Cararatterialmente ci somigliamo molto: una tranquillità che inganna...affettuoso, possessivo e protettivo verso i membri del suo branco, aggressivo con chi non gli garba (mai una volta che si sia sbagliato), attento e dolcissimo con i piccoli...
interessante, anch'io mi sento molto vicina a Etrillo - e l'istruttore in effetti dice che stiamo bene insieme.
anche lui è spesso svogliato, distratto e distraibile, nel complesso amichevole e pian piano sta manifestandosi pure vagamente affettuoso, a volte si indispettisce e fa le bizze, ma quando ci mette la buona volontà è serio e molto bravo.
è sicuro di sè, coraggioso e un pochettino... polemico.
ma secondo voi è davvero che "chi si somiglia si piglia" oppure stiamo semplicemente proiettando sul cavallo le nostre caratteristiche?
Io credo che i punti in comune ci siano....mi e' capitato spesso di montare cavalli che altre persone trovavano fantastici e che io ho odiato a morte...semplicemente, magari non facevano per me!
Io penso che sarei una grassa cob tipo Mentuccia...
Credo invece che Mu non mi somigli per niente... salvo forse nella smodata ricerca del cibo! :firuu:
Ma per il resto non abbiamo niente in comune... lei è alta, proporzionata, muscolosa, bella... no, siamo proprio agli antipodi.
Dicono che gli animali fiscano per assomigliarci... e certamente alcuni dei miei cani, negli anni, hanno preso a somigliarmi: sono diventati giocosi, mattacchioni, coccolosi...
...ma non Mu. Lei è di un'altra categoria... e non cambierà mai.
A volte ho l'impressione che stiamo bene insieme proprio perchè siamo diverse ma ci siamo accettate.
E a guardarci, non c'è dubbio che quella forte, intelligente e decisa è lei... mentre io sono la pacioccona pandacinese che due volte a settimana si dimentica come è fatta una testiera...
(http://img9.imageshack.us/img9/984/alice110612023.jpg) (http://img9.imageshack.us/i/alice110612023.jpg/)
Io sarei assolutamente Lasco, molto diverse "fisicamente" io "bionda" e alta, lei piccolina baia e minuta ma caratterialmente siamo proprio uguali: scorza dura, sensibilità nascosta, diffidente, difficile da conquistare (quando viene conquistata è "tua"), curiosa ed apparente diversa da com'è realmente. Probabilmente sarei un'equide "senza" successo che finirebbe nelle mani di un'umana come me!(http://imageshack.us/a/img842/681/parlando.jpg)
Vabbè ma ora i tocca spiegarvi la "TEORIA DEL PARAMECIO PRIMORDIALE" teoria altamente scientifica e supportata da prove inconfutabili.....
Millemila anni fa nel guazzetto del brodo primordiale un paramecio si suddivise in due parameciuzzi più evoluti simili ma allo stesso tempo diversi.
Il primo sguazzando sguazzando finì per evolversi in un essere umano il secondo in un cavallo fino a giungere ai nostri giorni dove io ed Ottone siamo gli eredi di quel primissimo paramecio.
Io non posso essere un cavallo perchè il mio posto nel mondo dei cavalli è occupato da lui e viceversa!
Questa è l'unica spiegazione razionale per cui due esseri viventi sono così simili, non solo nel carattere ma anche nel fisico: stessa pelle (delicata per certe cose e resistentissima per altre), stessa iperidrosi, stessa tendenza ad essere un po' ansiosi, stesso fisico sottile che ci vuole una vita per metter su peso ed un batter di ciglia a perderne, stesse rigidità, stessa testardaggine, ma soprattutto stesse analisi del sangue....
Si perchè quando il vet vi chiama e vi dice "le analisi son tutte ok, certi valori sono un pelo bassi ma nella media, magari un integratorino si potrebbe pensare a darlo" e voi avete un deja vu perchè sono le stesse identiche parole che vi ha detto il medico quando ha visto le vostre di analisi...bhe a quel punto non potete far altro che: 1) evitare di ridere in faccia al vet, 2) chiedervi se quella prima volta che vi siete incontrati non vi siete piaciuti vi siete semplicemente riconosciuti.
:icon_pidu: paramecio primordiale??? Ossegnur!
Se io fossi un cavallo....
....
....
.....probabilmente sarei come il Cabaio: facile da prendere per la gola, dormiglione, curioso, espansivo, ipocondriaco, perennemente cretino e poco serio, che va spinto per fare le cose ma che quando ci si mette d'impegno è un piacere.
Se uno mi chiedesse che cavallo VORREI essere..beh, nessuno! O meglio, vorrei essere lo spupazzevole ponetto shetland che cazzeggia nel maneggio, stracoccolato e nullafacente :firuu:
Anche io appartengo al gruppo di "chi si assomiglia si piglia". Collo lungo, sederone, panciona, occhio a palla. Ecco, solo fisicamente, siamo due rotondette. La mia Kyrellus però è sempre attivissima, sempre arrabbiata con il mondo, potente, ordinata nel box e dal cuore e testa enormi ... io tutti 'sti pregi non ce li ho mica : sono una pantofolaia anche se per necessità devo sempre correre a destra e a manca, non mi arrabbio mai e mi faccio prendere in giro facilmente, spesso mi prende il nervoso ma ci rodo solo io, sono una mezza seghetta, come casalinga faccio pena e sono anche scarsamente fruitrice del mio cervello. :firuu:
insegnami Kyrella, insegnami!!!!
Lascio perdere la sostanza della domanda di bambolick, e prendo la domanda per quella che è:
Se voi foste un cavallo?
Se io fossi un cavallo, sarei un lallo maschio, ovviamente uno stallone dunque: attaccabrighe, permaloso, vanitoso, prevaricatore, egoista: vorrei tutte le lalle per se; malgrado abbia un grosso harem farei il farfallone ad ogni occasione buona, sarei inaffidabile ma sopratutto avrei un pensiero fisso in testa...indovinate quale.
L'avete indovinato ?
Bene, questo ritratto mi è familiare, rispecchia molti mascki itagliani, ma mi ricorda qualcuno in particolare che tutti conosciamo bene, chi sarà ?
mi ricorda qualcuno in particolare che tutti conosciamo bene, chi sarà ?
un caimano... :icon_rolleyes:
dando per scontato che fisicamente io e Angelz siamo forti ma l'una il contrario dell'altra, caratterialmente ci assomigliamo un po': energiche, irruenti, ombrose, "solitarie" e poco amanti delle coccole. Diamo confidenza dopo un bel po' e mai del tutto.
Se fossi un cavallo, maschio o femmina che sia, vorrei essere grande, potente, resistente, con gran testa e cuore... e quindi per ora mi piace pensare che se fossi un cavallo vorrei essere la Angelz :horse-wink:
Non per niente il mio lallo è chiamato affettuosamente il Caimano :dontknow:
Queste rime le ha scritte un grande, chi era ?
Il mio caimano nero piangendo mi confidò
che non approvava il progetto del " metrò.
.....Il caimano distratto imitava il gatto e faceva bau-bau
perchè studiava le lingue e voleva alle cinque il suo tè.
E' "Ahi Maria" di Rino Gaetano, la so praticamente a memoria fantastica!! E come ci manca lui...
...io amo questa donna !!
:laugh3: :laugh3: :laugh3: troppo buono, signore!
Bene dunque vedo che è un po comune immedesimarsi o trovarsi l'equino consimile.
Io forse non mi identifico troppo nel mio Veterano se non in alcuni aspetti del suo forte carattere.
Se fossi in cavallo probabilmente sarei un mezzo sangue, non alto rustico ma non rozzo.
Un cavallo per molti, disponibile adattabile, dalle spalle potenti ma non per tutti. Direi padronale e deciso.
Insomma un mezzo maremmano che puo darti tutto...o anche no. (e in questo sono come il mio Vecchio)
Sgropperei a richieste imprecise o brusche e soffrirei a stare in box. Un selvatico dentro ma adattabile.
argomento interessantissimo devo dire :horse-embarrassed: mi capita spesso di dire al Turo che siamo uguali.. ovviamente solo per certi versi.. fisicamente direi che siamo assolutamente diversi: lui maschio...( ovvio che siamo diversi XD ), altissimo, muscoloso, baio; io alta un metro e tanta voglia di crescere (a stento arrivo a 1,57 :dontknow: ), bionda e minuta. caratterialmente però siamo entrambi forti, molto molto testardi, orgogliosi (a volte troppo), mangioni, pigroni, e molto spesso siamo due veri cacasotto, praticamente ad ogni rumore sospetto andiamo sul chi va là.. siamo entrambi propensi a farci male da soli..ma questa penso sia la caratteristica di tutti i cavalli.. :chewyhorse: con gli altri equini lui è molto nervoso, ad esempio il suo vicino di box fa le boccacce, gioca con i frustini infilati al lato del box.. un vero rompi scatole (anche se è un bonaccione scherzoso e burlone :horse-smile: ) arturo invece non lo sopporta orecchie indietro e lo minaccia.. in questo siamo un pochino uguali poca pazienza..grande difetto di entrambi devo dire.. fisicamente direi che, nel nostro caso,gli opposti si attraggono :love4:
quindi si, se fossi nata equina sarei la versione di turo al femminile, alta,possente e forte :horse-wink:
noi ragazze basse compensiamo con il nostro equino mi sa :horse-wink: