Buongiorno Forum! Mi chiamo Lisa e vivo in provincia di Novara, sono una completa neofita del mondo equestre infatti arrivo dalla cinofilia per la quale dedico gran parte del mio tempo essendo allevatrice di Staffordshire Bull Terrier da show. Da sempre amo e trovo incredibilmente affascinanti i cavalli...ora che le mie risorse lo consentono, sto praticando un corso di MW al ranch Le Maurizius in prov. di Novara. Mi piacerebbe far parte della vostra "gang" per approfondire l'argomento, chiedervi consigli e perchè no, creare nuove amicizie :occasion14:
Grazie a tutti :horse-embarrassed:
Ciao, benvenuta.
Ciau!!! :ciao: :ciao:
Io sono una finta dressagista di campagna, karlista e monto un cavallo da aratro. :firuu:
...ehhh... mi sa che non potrò esserti tanto di compagnia... :horse-embarrassed:... ma leggerò con piacere delle tue avvanture!!!
Se cerchi tanta belle MW, ci sono Nicola, Div, ed un bel po' di altri qui che condividono la tua... beh... sella!!!
:occasion14:
Wow, allevatrice di Staffordshire Bull Terrier da show? Se vuoi far parte della "gang" MW e di tutti noi , come minimo in cambio devi farci vedere i tuoi cani... ;)
MI :firuu:
Mi associo, vogliamo vedere gli staffy!! :hearts-440:
E, ovviamente, benvenuta!
Tienici informati sulle tue lezioni, l' inizio di un'avventura!
Fioravante, anch'io sono MI ma i cani li vorrei vedere lo stesso :Smiley2:
madamen67, non me ne voglia la giovane Lisa88, ma a me piacciono i bastardi. Oltre ad essere MI (molto raramente :chewyhorse: ). Insomma, non c'è feeling :dontknow:
Caro Fioravante, cara Lisa88, cari amanti dei cani...non ho mai avuto un cane di razza in vita mia! L'unica cosa di razza certa con "pedigree" che ho è...quella bastarda inside che è la mia cavalla :laugh3: :laugh3: :laugh3: ma che alla fine amo moltissimo :love4:
Lisa se ti va parlaci anche un po' del ranch che frequenti e cosa fai di bello nel corso grazie!
Ciao carissimi, vi rimando al mio sito internet così potrete gustarvi qualche fotina ;) http://www.firecrosskennel.com/
Per quanto riguarda la mia esperienza..posso dirvi che ho fatto solo 6 lezioni al ranch, la prima in tondino e le seguenti in arena. Inizialmente mi hanno dato una PH con la quale non mi trovavo molto bene al trotto, infatti ha un passo molto lungo che mi sballottola qua e là, oltre al fatto che è stra-gnucca..dunque l'istruttore mi ha dato gli speroni per farla andare dato che ci volevano le bombardate per farla stare al trotto...ma con l'esito che troppo sperone la fa indispettire :icon_confused:
Le ultime due lezioni sono state meravigliose perchè ho usato una QH addestrata al reining, molto calda ed estremamente sensibile e collaborativa, basta usare la voce per farla andare...e con lei ho provato il mio primo galoppo, una sensazione unica e bellissima, lei molto corta, veloce ma comodissima! Una cavalla davvero super :love4:
Galoppo dopo solo 6 lezioni :icon_eek:
I tuoi cani sono bellissimi ma morirei di paura se dovessi trovarmene uno davanti :horse-scared:
Abbiamo fatto qualche tempo di galoppo alla 5^ lezione, l'istruttore ha constatato che stavo bene in sella e quindi abbiamo provato. E' andata molto bene anche perchè la cavalla è super gestibile :chewyhorse:
benvenutissima a te..e ai tuoi cagnoloni!
..il primo galoppo è come il primo amore: non si scorda mai
Complimenti per il primo galoppo! E per i tuoi cani, sono splendidi
Citazione da: DivinityOfDarkness - Maggio 13, 2013, 01:10:16 PM
benvenutissima a te..e ai tuoi cagnoloni!
..il primo galoppo è come il primo amore: non si scorda mai
Ci penso sempre, dopo il galoppo ho fatto una lezione "tuttotrotto" (ahi ahi la mia schiena ne risente ancora :icon_rolleyes: ) e il giorno seguente (ieri) trekking nel bosco con la PH gnucca con la quale l'istruttore mi ha consigliato di fare due tempi di galoppo, ma sinceramente non me la sentivo...Non so come spiegarlo, ma quella cavalla proprio non mi da stabilità :dontknow: Lui mi ha "rimproverato" dicendomi che devo assolutamente provare più cavalli possibili per fare esperienza e che "funzionano" tutti allo stesso modo, sta a me imparare ad adattarmi :icon_pidu:
Comunque! Oggi ho una lezione, vi farò sapere gli sviluppi...ho aumentato la frequenza da una a 3 ore di lezione a settimana + 1 ora di trekking..ecco cos'è la febbre da cavallo :love4: :blob3: :attacchi:
Vi metto qualche foto di me e Cindy -QH-...capirete presto che sono una maniaca della fotografia (mia grande passione dopo la cinofilia e la cucina :photo: )..
Trotto in arena.."giùùùùù sti talloniiiii!
(http://i41.tinypic.com/9sb9zo.jpg)
(http://i41.tinypic.com/2vvry55.jpg)
Un pò di slalom...
(http://i41.tinypic.com/301n76b.jpg)
Questione di chiulo :horse-cool:
(http://i40.tinypic.com/30vgcy9.jpg)
cavolo.... 3+1 ore a settimana ...questo sì che vuol dire "partire in quarta!"
già, ho i muscoli a pezzi, ma non riesco a farne a meno! :blob3: :blob9: Ieri abbiamo fatto i cerchi al galoppo, faccio partire da sola la Cindy e il trainer mi sta insegnando a distinguere il falso galoppo e a partire giusta :frust:
Ma che bella cavallotta che monti!!! :occasion14:
(e stupendo anche il paint sullo sfondo!!!)
La adoro! E da domani sarà mia in affido per 3 mesi :love4: :love4: :love4:
Qui non si parte in quarta..ma proprio col turbo space shuttle deluxe!
Ehi ciao!
Allora? Come procede? :horse-embarrassed:
Ciao!
ho visto il sito.. una meraviglia!
Mi togli una curiosità? perchè agli show/esposizioni i cani vengono tenuti per un collare larghissimo che sembrano sul punto dello strozzamento??? non è che siano proprio tanto belli da vedere, tutti impiccati...
Ciao abbiamo parecchie cose in comune, la grande passione per i cani e essersi avvicinati da poco all'equitazione western. :ciao:
Ciao ragazzi perdonate la latitanza! Allora, eravamo rimasti che dovevo prendere la quarterina in fida, ma la piccola era già gravida e con il caldo avrei potuto usarla in modo limitato (partorisce a breve), inoltre il proprietario del maneggio non volle darmela per un mese, ma per regolamento loro cedono la fida solo per periodi di 3 mesi e la cosa non mi garbava sinceramente. Inoltre non mi sono trovata affatto bene con alcune cosine all'interno di quell'ambiente, ma non mi dilungo ::)
Nel frattempo ho fatto diversi trekking nel bosco, galoppate fuori porta insomma, quasi sempre con questa quarter e a volte con una paint completamente scoordinata e gnucca, mi troverei meglio a montare il mio asino per intenderci :horse-scared:
Fortunatamente in questi giorni sono venuta a conoscenza di un maneggio in zona Pavia, su in collina, dove l'ambiente è tutta un'altra cosa, con arena coperta, e vogliamo parlare dei cavalli? Hanno una one gun strepitosa :love4:
Vabè, torniamo coi piedi per terra...Per rispondere al discorso cani: è normale presentare un soggetto "strozzato" (in realtà non nuoce, sentono solo la pressione del collare) per esaltarne la struttura e dargli un aspetto fiero, fondamentalmente.
ti capisco!
io ho ripreso a montare due anni fa dopo una pausa di diversi anni, sono durata 2 mesi con una lezione a settimana, sono passata a due lezioni a settimana e nel giro di 11 mesi, ho preso il mio cavallone sciagurato...eh...beh...va detto.... MI SONO COMPLETAMENTE RINCRETINITA PER LUI :-*
goditi l'introduzione al mondo equestre, perchè poi diventa una droga :icon_rolleyes: