Ciao sono Martina! Abito nell'alto vicentino.
Dopo aver venduto il mio cavallo con il quale facevo passeggiate all'inglese, mi sono convertita alla monta western con una cavalla in mezzafida!
:ciao: benvenuta
Ciao, Benvenuta!!!
:wcome:
ih ih :love4:
Ciao, benvenuta Martina! :wcome:
ciao....
ma hai venduto il tuo psi(o qualcosa cosi?) ?sbaglio persona forse?
(hai il solito nick anche nel blu?)
:ciao:
Ciao benvenuta, scusa io sono un neofita che si vorrebbe dedicare alla monta western, tu che hai un cavallo in mezza fida, me la consiglieresti come opzione ? :ciao:
Citazione da: Angeletta85 - Luglio 09, 2013, 10:24:35 PM
ciao....
ma hai venduto il tuo psi(o qualcosa cosi?) ?sbaglio persona forse?
(hai il solito nick anche nel blu?)
Dimenticata completamente del post perchè non mi arrivano le mail. Cambierò impostazione. Nel blu ho lo stesso nome ma non ricordo di aver detto di aver venduto il cavallo. In ogni caso, sì. Venduto. Un colpo al cuore. Potessi non averlo fatto! Non era psi però:) n/n, forse più simile ad un maremmano. Anche come testa!
Citazione da: Horsenatter - Luglio 11, 2013, 07:56:01 PM
Ciao benvenuta, scusa io sono un neofita che si vorrebbe dedicare alla monta western, tu che hai un cavallo in mezza fida, me la consiglieresti come opzione ? :ciao:
In ritardissimo ma vabbeh! Mezzafida? Si/No. Pro e contro. Se la padrona non monta, si subito. Se Devi dividerla con un'altra persona assolutamente no. Come sta succedendo a me. Finchè la signora non montava ok, ma adesso che s'è aggiunta una terza, sebbene a montare siamo in due, sto valutando di mollare. Impossibile con l'organizzazione degli orari, dell'attrezzatura che non trovi al suo posto come l'hai messa tu, non capisci perchè la cavalla è diversa. Mah!
Beh la mezza fida si fas principalmente se n on ci si puo permettere di mantenere un cavallo nostro.
Se invece puoi permetterti di mantenerlo allora te la sconsiglio per i motivi gia detti, e poi alla fine il cavallo non e' tuo.
Pero' se non si hanno le possibilita meglio una mezza fida di niente! Io ho sempre fatto cosi....la mia prima cavalla e' stata Kawica e avevo 34 anni!! :horse-wink:
Mah io ho scelto la mezzafida sia per questione di costi ma soprattutto perchè avevo proprio paura di assumermi la responsabilità di un cavallo mio.
Ho la cavalla a mezzafida da 2 anni e mezzo, è di proprietà del mio istruttore, io la monto 4 volte a settimana e fino ad ora non la montava nessun altro, adesso altre 2- 3 volte a settimana la monta una ragazzina di 16 anni brava.
Io mi trovo benissimo.
Sino ad ora nessun problema.
Va detto che gli orari di ciascuno sono fissi (salvo casi eccezionali) e io uso tutta la mia attrezzatura personale mentre l'altra ragazza ha la sua.
Noi non abbiamo orari fissi. La settimana scorsa quando ha provato la cavalla mi aveva detto ''tanto io monto solo 1h a settimana se mi va bene''. Questa settimana è andata già una mattina e un pomeriggio e adesso mi ha chiesto per il fine settimana. Seh, 1h!
La cavalla va montata con due sottosella. Uno è in comune. Peccato che sia sempre sporco di pelo perchè lei non pulisce con la striglia la belva, perchè ''tanto ha la coperta''. Tu valle a spiegare che durante il cambio stagione i cavalli perdono il pelo e vanno spazzolati.
Vabbeh con la padrona gli accordi sarebbero stati diversi, stabiliti fino a fine settembre. Poi se son sfigata e si aggiunge una terza persona, colpa mia?
Mmmmmmm ........ Non è una situazione splendida!