Ok io con i regolamenti mi perdo ma protezioni come queste http://www.sarmhippique.it/pagine.php?page=Prodotto-selezionato&id_scheda=755&prodotto=Protezioni&img=file_50fec5eae3f43.jpg sono ancora regolamentari?
Risponderti non so, ma ti segnalo questo:
http://www.scuderialabellaria.it/LINKS.htm#Regolamenti_vari
clicca su:
Circolare. Modifiche al Regolamento Nazionale Salto Ostacoli (circolare del 6 marzo 2013)
perché hanno cambiato poche cose rispetto al 2012, ma una di queste riguarda proprio paranocche e stinchiere. Hanno eliminato le restrizioni che erano state messe nel 2012, che valevano per le categorie fino alla 115.
Grazie Fioravante....da quel che capisco però la restrizione sugli elastici era solo sulle protezioni posteriori e comunque è stata eliminata....certo che scriverli un pelo più chiari sti regolamenti no? :icon_rolleyes:
Riporto su perchè ieri ho chiesto alla mia istruttrice loro si son trovate l'anno scorso in una situazione paradossale: ragazzina in un nazionale 4* a Manerbio in 110, chiedono al presidente di giuria conferma che le protezioni siano regolamentari e gareggiano tranquillamente, qualche mese dopo Cervia stessa categoria medesimo nazionale medesime protezioni ragazzina richiamata dal giudice di campo. :icon_eek:
Ora proverò a chiedere al mio comitato regionale, vedremo :dontknow:
quelle anteriori con i lacci come le sarm o le veredus sono accettate nei campi gara, mentre le paranocche con i laccetti non sono accettate. questo solo per le categorie fino alla 115 se non sbaglio! secondo me una regola inutile..