:chewyhorse: ciao a tutti.. :occasion14:
Ciao caspita come sei abbottonato parlaci un pò di te e della tua passione equestre :ciao:
Scusatemi sono un novello sia del forum che del mondo equestre.. mi sono avvicinato a questo mondo da poco e sinceramente nn so come andrà a finire.
Si vorrei un cavallo tutto per me forse meglio un puledro per crescere insieme anche se in tanti post si consiglia un cavallo esperto per persone
non proprio capaci..
Ci sto pensando seriamente anche se ripeto non ho nessuna esperienza.
Ciao un puledro te lo sconsiglio vivamente, avresti dei grossi problemi e rischieresti di rovinarlo in buona fede. :ciao:
infatti una delle mie paure e proprio il non saperlo poi gestire.. cmq puledro/a o no ci provo amo gli animali e la natura vediamo!
:ciao:
:ciao:
escluderei il puledro. Potresti cominciare con una mezza fida e con un cavallo esperto
Ciao madamen67,
si potrebbe essere una buona idea ma:
preferirei averne uno tutto x me senza vincoli.
Ovvio che parlo da inesperto e con la consapevolezza delle problematiche che si possono creare
ma la fida o mezza che sia non mi gratificherebbe e non salverebbe tanti cavalli dal macello. :chewyhorse:
beh, come primo cavallo da inesperto prenderne uno sulla via del macello è un enorme rischio..
proprio perchè al macello ci va di tutto e tendenzialmente non il meglio.. quindi rischieresti di prenderti un cavallo o con problemi comportamentali, o vecchio/giovane, o con problemi fisici..
per farlo dovresti avere una persona che ti consiglia con due supermega attributi, ma se non sei esperto come fai a riconoscerlo in mezzo alle persone medie o incapaci?
Ciao, benvenuto.
Confermo quello che hanno detto altri: il miglior regalo che tu puoi fare al cavallo che un giorno avrai, è imparare a montare bene (e a governarlo bene.... e a orientarti riguardo a mascalcia e pure a veterinaria, non per fare da te, ma per verificare che le cose che ti vengono proposte siano sensate....) prima di averlo.
Tanto, cavalli da salvare dal macello ce n'è in numero infinito..... non avere fretta. E cerca qualcuno vicino di cui fidarti, ne avrai bisogno millanta volte.... senza però mai credergli ciecamente. Mai credere ciecamente a nessuno, riguardo ai cavalli.
:quoto:
...e tra l'altro... :wcome:
Grazie a tutti per i consigli,
in effetti di fregature ne ho già avute preferirei non averne altre.
Uno dei tanti motivi per cui mi sono iscritto a cavallo planet è proprio avere consigli da persone "ferrate".
Spero di essere nel posto giusto... :icon_rolleyes: :icon_axe:
ciao!
io ho preso con me la mia bestiola da meno di un anno, e nonostante i consigli contrari di...beh di TUTTI, ho voluto prendere un cavallo giovane (4 anni). la mia impareggiabile fortuna vuole che io abbia al mio fianco persona che di cavalli ne sanno davvero a pacchi, che mi aiutano costantemente in quasi tutto. ho avuto 3 mesi di puro terrore, dato che la bestiolona pensava di potersi fare i fatti suoi, dopo parecchie cadute e varie capocciate contro il muro, ora che ci conosciamo, è tutta una meraviglia :cheer:
ovviamente lui cerca ancora di farsi i fatti suoi ogni tanto, come lanciarmi nell'iperspazio se decide che quel giorno vuole farlo, ma il fatto che ci conosciamo, compensa quasi tutti gli errori, miei e suoi.
quindi, in definitiva...
scegli il cavallo che per primo ti sceglie!
e se poi dovessero derivarne problemi, cerca una persona super fidata che sappia consigliarti...
però io mi butterei...
PS. facci sapere come si conclude la cosa!!
Ciao supergiuggy,
in fatto di testardaggine anche io ne ho da vendere, non sempre ascolto quel che mi dicono.
Questa volta però credo di dover accettare i consigli di chi conosce bene la materia anche perché oltre ad essere inesperto non ho persona vicina
ferrata che mi possa dare una mano.
Il cavallo che porterò a casa sicuramente mi piacerà non uno a caso non un cavallo tanto per...
Spero mi scelga lui maa.. non è che sono simpatico a tutti!!!! :firuu: :ciao:
Fai bene a seguire i consigli che ti hanno dato...soprattutto se il cavallo vuoi gestirlo completamente tu!
Ho sempre voluto un cavallo tutto mio (come tutti)...quando poi ho coronato il mio sogno ho ringraziato il fatto di non averlo preso senza le dovute conoscenze :horse-wink:
Vedrai che arrivarà anche il tuo momento :horse-smile:
eccerto!
se non hai vicino un super esperto, meglio andare sul sicuro!
(io sono caduta col sedere in terra anche ieri XD )
Ecco, io ho imparato ad andare con i piedi di piombo sempre e comunque.
Il "vero esperto" in questione, potrebbe essere, per esempio, un totale cretino.... capita spesso, ragazzi, di riporre fiducia nelle persone sbagliate, anche con le migliori intenzioni... persone che ti incantano con i loro modi di fare o di montare ma che, alla prova dei fatti e fuori dal loro ambiente solito, si rivelano degli incompetenti da guinness.
Io ho comprato così la mia cavalla... con fiducia nel futuro sostegno di una istruttrice "super esperta" che ammiravo molto e che guardando una puledrona di 5 anni, di cui gli ultimi 2 passati a paddock, mi disse che non c'erano problemi, che "l'avremmo sistemata insieme, un paio di mesi di lavoro e via"...
::)
Per carità... probabilmente l'avrei comprata comunque la scemona Mu... ma il consiglio del super esperto in questione si è rivelata una grandissima cavolata perchè, appena arrivate a casa, ha osservato per un po' la cavalla e poi ha deciso che era una schifezza.
Mi ci sono voluti quasi due anni per averla a posto.
Ciao Ronny,
ovviamente porterei un cavallo a casa anche oggi ma conviene meditare bene..
Intanto mi faccio le ossa in maneggio!! :firuu:
Ciao Winter,
questa poi!! certo che non è carino ritrovarsi in una situazione del genere... :icon_axe: