Non so se si possa fare ma visto che qui sono ammesse recensioni sui prodotti chiedo un parere su 4 protezioni che mi interessano.
Prevalentemente monto in piano e facciamo qualche salto ed in particolare mi interessa che i bordi delle protezioni cadano quanto più laterali possibile per evitare di fermarsi su un piccolo soprosso.
So che sarà difficile perchè 3 di questi prodotti in Italia non si trovano comunemente in selleria ed il quarto pur essendo di una casa italiana è più votato per la mw, ma tentar non nuoce :horse-wink:
I primi due sono più indicati per il lavoro sui salti e sono della Woof Wear
http://www.woofwear.com/for-horses/brushing-boots/single-lock-brushing-boot_black-small.html
http://www.woofwear.com/for-horses/cross-country-boots/ultra-boot-front_black---large.html
Mentre questi credo siano più idonei al lavoro in piano
http://www.equilibriumproducts.com/leg_protection/stretch_amp_flexreg_flatwork_wraps/
http://www.forhorses.it/ita/protezione_cavallo_04.html
Accetto anche consigli su prodotti affini se ne avete da propormi che avete utilizzato magari direttamente.
Quelli del primo link io li uso da anni in cross, mi ci trovo molto bene, non so però se abbia senso usarli per lavorare in piano e fare salti in campo, sono piuttosto rigidi e imbottiti, per il cross appunto :pollicesu:
Citazione da: Auburn - Agosto 26, 2013, 11:07:19 PM
Quelli del primo link io li uso da anni in cross, mi ci trovo molto bene, non so però se abbia senso usarli per lavorare in piano e fare salti in campo, sono piuttosto rigidi e imbottiti, per il cross appunto :pollicesu:
Grazie!!! Ti riferisci a questi? http://www.woofwear.com/for-horses/cross-country-boots/ultra-boot-front_black---large.html
Io ho provato le forhorses ( che sono o nere o bianche, non le fanno piu' bicolore).
Che dire? Per il lavoro mw ( lavoro in piano) vanno bene. Hanno il pregio grandissimo che non surriscaldano le gambe, nemmeno se il cavallo lavora duro.
Sono leggere, non credo proteggano gli stinchi in caso di urto con barriere o simili.
Citazione da: Bubba - Agosto 27, 2013, 06:19:36 PM
Sono leggere, non credo proteggano gli stinchi in caso di urto con barriere o simili.
in realtà neanche stinchiere e paratendini proteggono dall'urto con la barriera perchè i rinforzi sono o interni o posteriori, le uniche che lo fanno sono le stinchiere da cross che son tutte chiuse.
Bubba sulle forhorses posso chiederti, anche in mp, il costo e dove chiudono? Dalle foto sul sito sembrano molto morbide, non come le normali stinchiere in neoprene dove anche la parte non rinforzata è un po' rigidina (tipo queste che ho ora e che profondamente detesto http://www.equigold.it/dettaglio.asp?id=2330&n=Stinchiere+e+Scarpette&s=Stinchiere)
Eccoci, spero di rispondere in modo corretto ( mal che vada ti mando delle foto).
Sono morbide, niente plastica sulla protezione interna, sembra quasi finta pelle.
Si lavano in lavatrice, credo costino sui 40 di listino mentre allo spaccio una volta le abbiam pagate 30. Non ho capito bene cosa intendi per " chiudono", scusa :horse-embarrassed: avvogono tutta la gamba e hanno due strap che chiudono all' esterno.
Bisognerebbe vedere se trovi la taglia.
Se vuoi vederle indossate o toccarle con mano scrivimi che ci possiamo trovare a Castelnuovo , almeno non ti trovi a giudicate da una foto :horse-smile:
Ah no, niente a che vedere con quelle del link! Nel bene o nel male son proprio un' altra cosa.