Ciao a tutti!
Mi presento in breve. In famiglia abbiamo due dolci Maremmane, Lulù (15 anni) e sua figlia Maya (16 mesi), che teniamo a casa in paddock provvisti dell'apposita capannina e di tutto ciò di cui hanno bisogno. Finora mi sono sempre occupata di loro da terra, portandole al pascolo alla lunghina, spazzolandole, pulendole e portando loro fieno, mangime e leccornie...la gioia che mi danno anche solo queste semplici attività è indescrivibile! :love4: Da tre mesi ho finalmente cominciato a prendere lezioni di monta inglese per godermele anche da sella (ovviamente solo Lulù per ora, la piccolina deve crescere! A proposito, fra non molto dovremo portarla in maneggio per l'addestramento, sarà dura separala dalla mamma :icon_confused:) e sperando che anche loro ne siano felici ;) Non credo vorrò fare mai fare gare e concorsi, perciò penso proprio che una volta acquisita la sicurezza necessaria alle tre andature mi indirizzerò sull'equitazione di campagna e sul trekking. Di sicuro riceverò da voi validi consigli! Buona domenica :)
Ciao, benvenuta.
Citazione da: Lulù - Settembre 22, 2013, 01:12:10 PM
Di sicuro riceverò da voi validi consigli! Buona domenica :)
Certo, mille opinioni diverse, contrastanti, opposte!
Ma questa è l'equitazione sui forum :happy_birthday-736:
Buona domenica anche a te, e anche buon lunedì
Ciao benvenuta a te e alle maremmanine :ciao:
:ciao:
Citazione da: Fioravante Patrone - Settembre 22, 2013, 09:37:09 PM
Citazione da: Lulù - Settembre 22, 2013, 01:12:10 PM
Di sicuro riceverò da voi validi consigli! Buona domenica :)
Certo, mille opinioni diverse, contrastanti, opposte!
Ma questa è l'equitazione sui forum :happy_birthday-736:
Buona domenica anche a te, e anche buon lunedì
Concordo pienamente con Fioravante (dopo corretto leggermente il suo post :icon_rolleyes:)
Mi piace molto l'idea di imparare un po' di equitazione perchè si amano i cavalli; di solito avviene l'inverso (si prende un cavallo perchè si ama l'equitazione).
Grazie! Sì, in effetti mi rendo conto di essere un po' controcorrente! Diciamo che un po' per temperamento personale, un po' per come ho cominciato a vivere i cavalli io, e in minima parte anche perché a 29 anni è un po' tardi per l'agonismo, tendo a concepire l'equitazione / il montare / l' andare a cavallo (non so quale delle tre espressioni sia più appropriata all'attività che sto per descrivere ;) ) più come condividere un momento di libertà assieme all'amato cavallo, in sintonia con la natura e con l'ambiente, che lavorare all'interno di un rettangolo limitato... anzi, d'istinto sarei più portata a concepire questo lavoro come preliminare a future passeggiate e trekking nella natura... Ma è solo una mia opinione, che nasce forse più dal mio temperamento che da una effettiva esperienza, senza nulla togliere ad ammazzoni e cavalieri professionisti di salto ostacoli o dressage, che hanno tutta la mia stima! Come diceva anche Fioravante Patrone, è un mondo dalle "mille opinioni diverse, contrastati, opposte", e di sicuro avrò tanto da imparare da chi la pensa diversamente da me :)
Via, torniamo al lavoro... :(
Grazie per l'accoglienza e a presto!
Molto bello il tuo pensiero Lù :occasion14:
Grazie Horsenatter! E piacere di conoscerti! ;)
:ciao: :ciao: :ciao:
Che bello avere i cavalli a casa, e chissà che bella la puledrina! Benvenuta!!
Benvenuta !! Ti piacerà molto questo forum :love4:
Grazie!! Sì infatti, mi piace davvero tanto! Purtroppo in questi giorni sono indaffaratissima e ho pochissimo tempo per leggere e partecipare... e poi, essendo relativamente nuova, ancora mi faccio qualche scrupolo a intervenire nelle varie discussioni, ma presto romperò il ghiaccio dai ;)