Ciao a tutti! Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione per pubblicare questo post... fosse cosi, spostatelo senza problemi.
Comunque questo e' il mio problema: non riesco piu' a galoppare sollevata. Per un anno circa ho montato un cavallo che faceva solo dressage e la sua proprietaria mi "obbligava" a galoppare seduta. Dopo un anno dall'ultima volta che l'ho montato, il galoppo seduto va da dio, ma quello sollevato... ac! Perdo le staffe! Come posso fare? Grazie per i futuri consigli! :)
Ciao a tutti! :)
Innanzi tutto perchè vuoi galoppare sollevata?
Ogni persona, a dire del mio istruttore, si trova bene normalmente con una delle due tipologie... Poi i professionisti lo sanno fare in entrambi i modi, ma c'è sempre quello preferito...
Per galoppare sollevata devi innanzi tutto tenere bene giù i talloni e fare forza su di essi e non sulle punte, perchè se no perdi le staffe... In pratica devi stare in piedi portando il peso del tuo corpo sui talloni e stringendo i polpacci contro al cavallo...
Spero di esserti stata utile.. :ciao:
Concordo pienamente con te, il tuo istruttore... anche la mia istruttrice dice cosi, ma comunque penso sia importante cavarsela in entrambi i modi :) grazie per i consigli :) se domani non facciamo lezione fuori, provo ;) grazie ancora.
Ciao
io preferiro sempre quello sollevato perche mi da molto l'ideaa di liberare la schiena del cavallo e saper fare molto bene quello seduto senza infastidirlo non è affatto semplice. Quindi io nella mia pochezza sto sollevata e guido a voce e sgiardo il cavallo, serto dipende tanto dal cavallo e suo addestramento e non ultima la sella che usi. Per allenarti accorci le staffe e trotta ancje a lingo sollevata se fatichi attaccati ad un ciuffo di criniera evitando perdendo magari lpequilbrio di attaccarti alle redini rispetando cosi la bocca dela cavallo. È questione solo di allenamento fatica e tendini che si allungano pian piano...saluti.
Per galoppare bene sull'inforcatura, bisogna dimenticarsi che sotto di noi c'è un cavallo, ma pensare che i nostri piedi sono su due sassi inclinati che affiorano dalle acque di un torrente impetuoso e su cui dobbiamo restare in equilibrio. Niente polpacci da stringere, solo restare in equilibrio ;)
Pensa al torrente, il resto verrà da sè!
Ragazzi, vi ringrazio infinitamente per i vostri consiglia, anche perche'... oggi, grazie a voi, ho fatto tutto il lato lungo sollevato! Prossimo obbiettivo: un giro di campo! :) grazie di cuore :love4:
:ImmO_smdh_01107375317: