Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli.

Club House => I cavalli..in generale => Topic aperto da: DivinityOfDarkness - Maggio 14, 2012, 04:20:05 PM

Titolo: Equitanti ed..incompresi
Inserito da: DivinityOfDarkness - Maggio 14, 2012, 04:20:05 PM
Tylara m'ha fatto nascere l'idea di questo topic forse non fondamentale, ma che credo coinvolga molti di noi. L'equitazione e i cavalli (vissuti per davvero e con "vissuti per davvero" intendo con fatica e sporcandosi un po' le mani, perchè a parer mio quelle 3 ragazzine che vidi il mese scorso che si facevano portare il cavallo bardato, saltavano, smontavano da cavallo e lo davano in mano al groom indiano che s'eran portate dietro e che poi sono andate a pranzare al club vestite Prada..beh non vivono il cavallo) pare che siano di un'altro tempo, di un'altra società.

Me lo fan capire gli sguardi delle persone quando scarico la sella dalla macchina o quando la sera, tra amici, racconto di com'è stato palloso correggere il cavallo sui cambi di galoppo da destra a sinistra o di com'ero contenta che flettesse bene nei cerchi.

Cavolo, ma io mi sforzo a interessarmi degli inciuci che hai con la collega del piano di sotto che ti fa le fotocopie...ci vengo a casa tua a conoscere il tuo nuovo cane o a vedere la tua nuova moto...
Ti chiedo come ti trovi col nuovo tablet che sfoggi mentre chiaccheriamo, per farmi vedere quanti amici hai su FB...guardo con te il nuovo video di quel gruppo che ti piace tanto.. o il sito-blog degli smalti-dupes ...e tu cambi argomento se ti faccio vedere un video di un campione della mia disciplina?

E' così assurdo e fuori dal mondo amare cavalli ed equitazione?
Cioè, non succede nulla se uno arriva all'aperitivo con la canotta un po' puzzosa e la tuta, perchè è stato in palestra, ma ti guardano storto se hai un filo di fieno che ti penzola dietro alla maglietta...
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Shanna - Maggio 14, 2012, 04:30:26 PM
Citazione da: DivinityOfDarkness - Maggio 14, 2012, 04:20:05 PM
Cavolo, ma io mi sforzo a interessarmi degli inciuci che hai con la collega del piano di sotto che ti fa le fotocopie...ci vengo a casa tua a conoscere il tuo nuovo cane o a vedere la tua nuova moto...
Ti chiedo come ti trovi col nuovo tablet che sfoggi mentre chiaccheriamo, per farmi vedere quanti amici hai su FB...guardo con te il nuovo video di quel gruppo che ti piace tanto.. o il sito-blog degli smalti-dupes ...e tu cambi argomento se ti faccio vedere un video di un campione della mia disciplina?


ah che tasto dolente.
La mia dolce metà, nonchè convivente dimostra interesse pari a zero alle cose che riguardano il cavallo.
Io ho invece sempre dimostrato e continuo a dimostrare interesse per i suoi interessi...

alla fine ci ho rinunciato. Non gliene frega niente? Pace amen, l'importante che mi lasci i miei spazi da dedicare alla bestiola.
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Midnight - Maggio 14, 2012, 04:45:48 PM
Sono fortunato.. io ho tanti amici che invece si interessano....
Il mio caro amico, assolutamente schizzinoso e impaurito dai cavalli (per la loro mole) una sera, mi è venuto a dare una mano per medicarlo.
Dovevo mettere del vescicante sul tendine, e non avevo nessuno che mi teneva la zampa del cavallo alzata.. beh... l'ha fatto lui!

La mia dolce metà, è stata infilata nel mondo dei cavalli ha iniziato a prendere lezioni, a fare corsi... è davvero bello.

Posso solo lontanamente capire i vostri discorsi, ma anzi di solito quando lo racconto, amici e conoscenti sembrano essere sempre abbastanza interessati e piuttosto curioso, qualcuno anche affascinato
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Laura - Maggio 14, 2012, 04:52:36 PM
E' che  non ci sono vie di mezzo, o ti interessa o non te ne frega niente. Nel secondo caso, guardare un video di una gara (di qualsiasi tipo, monta americana o inglese non fa differenza) risulta assolutamente noioso e privo di interesse: quante volte vi siete sentiti dire "mi sembrano tutti uguali!"?

Invece per quello che riguarda la sfera privata il rpoblema è sempre quello, la gelosia, spesso camuffata (o peggio, unita) al fatto di quanto tempo libero l'equitazione ruba alla coppia/famiglia.
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Morina - Maggio 14, 2012, 06:56:41 PM
Io non ho NESSUNO che condivide con me questa passione, anche se nata da poco. Il mio compagno mi ascolta e incoraggia, ma non ci capisce una cippalippa di niente, per cui...
Forse dovrei aprire un diario e ammorbarvi con le mie lezioni da impedita!!!  ;D
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: DivinityOfDarkness - Maggio 14, 2012, 07:09:10 PM
Citazione da: Morina - Maggio 14, 2012, 06:56:41 PM
Forse dovrei aprire un diario e ammorbarvi con le mie lezioni da impedita!!!  ;D

Beh, non neghiamo supporto e sostegno a nessuno!! E poi il diario serve anche a questo ^_^
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: bambolik - Maggio 14, 2012, 07:24:38 PM
ehhh croce di chi ha questa passione...concordo con Laura in pieno in piu c'è il fattore "umorale" che chi ha davvero questa malattia capisce chi non ne fa parte o "crede" di farne parte" vedasi le tre superfate a cavallo che cita Divinity (quanti ne ho visti chiamare dalla super macchina a 18 anni chiamare il gromm mezz'ora montare 20 minuti con salti annessi che il sangue della bestia manco aveva fatto in tempo a passare dallo stomaco alle gambe e ridare il santo e spesso acciaccato cavallo al groo.."si rompe sempre sto cavallo" chi sa perchè..."è sclerato solo io posso montarlo" con sedini e controredini incudini e ferri astrusi in bocca...paddock mai ehh sorvoliamo che mi sale la carogna---non c'è un'emo con uno preso a schiaffi??).
Chia ha una passione anche diversa dall'equitazione sa che se la tua squadra del cuore perde l'umore...cambia..se il tuo o altro cavallo che hai in quel momento in affidamento ha tre peli fuori posto o ha lavorato per te male o TU senti di averl lavorato male...uggia..."ma è un divertimento" "che te frega"...ehh
Frega perchè è li il succo sentirselo addosso così tatnto che se va bene hai un'energia che se viene Superman tu gli soffi addosso e lui si ribalta...se va male o per caso il cavallo ha un problema...la notte...riparte il pensiero. Io ho moooolti amici equitanti e non si parla solo di cavalli ma "l'umore" lo condividiamo e quello è un sostegno fantastico. Chi non ce 'ha m,a mi vuol bene sopporta il 10 minuti di discorsi equestri o almeno "come stanno i ragazzi" che sono i cavalli...alla fine mi son resa comnto che sì è fatto setaccio.
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Tylara - Maggio 14, 2012, 09:32:24 PM
Eccomi! L'incompresa... :P  :horse-wink:
A casa mia nessuno condivide questa passione, non capiscono come io possa voler andare tutti i giorni al maneggio anche se posso montare solo due volte a settimana, e se mi viene da parlarne so che non mi posso dilungare perchè sennò poi li perdo e non mi ascoltano più...  Con il mio ragazzo la situazione è simile ed anche se si dimostra più paziente dei miei ha sempre le solite frasi pronte: "per me sono tutti uguali", "come fai ad essere stanca se in realtà non è uno sport", ecc.
Qualcuno che si mostra interessato ed incuriosito c'è, ma altri ti guardano con sufficienza se mostri attaccamento/preoccupazione/gioia per il tuo cavallo ("nemmeno fosse il tuo cane!" dicono i loro occhi).
Da una parte li capisco, credo sia un mondo che se non ci sei dentro non lo puoi comprendere, e per questo sono da compatire :horse-cool:
Per fortuna posso parlarne con delle amiche al maneggio, seguire forum e leggere libri e riviste... anche se questo mi fa sembrare ancora più pazza agli occhi degli altri! ;D
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Winter Mirage - Maggio 14, 2012, 10:43:41 PM
Eccone qui un'altra.

Io ho il sostegno di mia madre, grande appassionata ma che ha smesso incinta di me e non ha più ripreso con regolarità. Mi fa compagnia con i suoi ricordi, ma non pretendo che si interssi a quello che faccio con la mucca nei dettagli: mi ascolta anche per ore, a volte... ma lo fa perchè è una grande mamma. A cavallo lei giudava le passeggiate d'equiturismo nel parco del Po'... quasi trent'anni fa, quando mettere dei prinicpianti in sella e madarli nel boschi non era considerato da pazzi furiosi e tutti lo facevano. Ma facendo solo questo, il lavoro in campo non sa che roba sia.
Ho sempre avuto in mente di condividere la mucca con lei... ma visto poi il carattere non me la sono sentita. Tuttavia, le cose sono cambiate e la monterà per la prima volta la prossima settimana. La mia grandiosa madre che mi appoggia sempre e che, quando la mucca è arrivata dall'Olanda ha preso un giorno di ferie e ci ha fatto da scorta con la macchina per gli ultimi 6km...

Il resto della famiglia... no comment. Possiedo addirittura una zia che aveva un cavallo. Pensate un po'. Ma quando le ho detto che avrei preso un cavallo io, non ha fatto altro che scoraggiarmi, per poi venire a vedere la mucca un'unica volta e riprendermi per tutto quello che ho fatto in due ore.

Lode a un'altra delle mie zie, invece.... Lei che, pur non avendo mai visto un cavallo da vicino, appena ho preso la mucca, ha capito benissimo che era il sogno di tutta la mia vita finalmente realizzato... e ha piazzato in macchina il figlio (a cui frega ancora di meno) ed è stata un'ora a guardare la cavalla insieme me.

I miei amici? Oh, che devo dire.... meravigliosi. Se manco ad un appuntamento per un cinema o un gelato mi fanno sentire una me**a... ma in un anno e mezzo, non sono mai venuti a vedere la mucca. Nessuno di loro. E mi conoscono da una vita... e sanno (o dovrebbero sapere) quanto poco mi importi di certe cose che interessano a loro, eppure ci sono, ogni volta che il mio lavoro me lo permette...
Ma non credo che abbiano idea di  quanto io sia delusa nel vedere che non riescono a dedicare nemmeno quindici minuti in un anno e mezzo a quello che piace a me.

Quindi... mi sono fatta amici nuovi!!  :happy_birthday-736: Tutti con cavalli, o comunque cavalieri. Una goduria... anche perchè siamo persone diversissime, con interessi direi opposti, mangiando una pizza potremmo sembrare il gruppo peggio assortito del mondo. Ogni volta che uno ha un'opinione, tutti gli altri lo contraddicono... siamo assurdi... ma colorati ed allegri... e quando si parla di equini... siamo una sola voce e un solo pensiero.  :occasion14:

Tutto sommato, è vero che il cavallo discrimina... ma il cavallo unisce anche!  :blob9:

Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: DivinityOfDarkness - Maggio 15, 2012, 12:54:57 AM
Citazione da: Winter Mirage - Maggio 14, 2012, 10:43:41 PM
Ma non credo che abbiano idea di  quanto io sia delusa nel vedere che non riescono a dedicare nemmeno quindici minuti in un anno e mezzo a quello che piace a me.

E' questo il punto del discorso.

E' normale che io mi sforzi 3 giori a settimana a sostenere una discussione e far finta che mi interessi a cos'è successo a Uomini e Donne o al'ultima puntata dell'Isola dei Penosi, MA è normale che tu NON ti interessi minimamente a un animale che piace a me?

Cioè ragazzi, sul piatto della bilancia ci sono
A) persone FINTE che stanno in TV, in un mondo finto, che non incontrerai MAI e che fanno scoop solo per vendere riviste e fare gossip
B) un animale VIVO che fa parte della vita vera di una tua amica reale

Non comprendo...

"ma come fai..ma i cavalli fanno la CACCA! Ovvoveeeee!!!..e poi puzzano!"
Mi sto accorgendo che queste persone, se mai si dovessero appassionare al salto o al dressage (western no..è troppo 'dirt') - e notate, non ho detto appassioarsi ai cavalli - diventerebbero come quelle ragazzette che si portano dietro lo sguattero indiano che dorme nel van assieme al cavallo e alle selle, facendo da antifurto..

Ah ecco... su richiesta... :slap:
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Mollyladyruffian - Maggio 15, 2012, 01:57:20 AM
Altra incompresa eccomi! Io ho cambiato radicalmente vita, amici, fidanzato...non ho mai tempo per niente se non per la cavalla ed i miei cani...adesso gli amici che frequento sono quelli che ho trovato al maneggio, con cui ho legato di piu' e con cui è nata una bellissima amicizia anche al di fuori dei cavalli! E mi va benissimo così, sono molto felice di come mi abbia cambiato la vita la mia cavalla!
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: VanillaIceCream - Maggio 15, 2012, 08:50:08 AM
Citazione da: DivinityOfDarkness - Maggio 15, 2012, 12:54:57 AM

E' questo il punto del discorso.

E' normale che io mi sforzi 3 giori a settimana a sostenere una discussione e far finta che mi interessi a cos'è successo a Uomini e Donne o al'ultima puntata dell'Isola dei Penosi, MA è normale che tu NON ti interessi minimamente a un animale che piace a me?

Cioè ragazzi, sul piatto della bilancia ci sono
A) persone FINTE che stanno in TV, in un mondo finto, che non incontrerai MAI e che fanno scoop solo per vendere riviste e fare gossip
B) un animale VIVO che fa parte della vita vera di una tua amica reale


Hai perfettamente ragione, Div... non è assolutamente normale una situazione del genere... se tu sopporti i loro discorsi inutili perchè loro non devono sentire parlare del tuo cavallo? io penso che in una amicizia o un rapporto lavorativo è sempre educazione ascoltare con interesse quello che una persona ha da dire... perchè se tu hai ascoltato loro mi sembra una gentilezza ricambiare... e poi secondo il mio parere è sempre bello sentire parlare di altre passioni al di fuori di quello che una persona può fare nella sua vita personale, è un modo di aprire la mente verso nuove cose e di non rimanere chiusi nelle proprio idee.

Qualche settimana fa sono andata dall'estetista dove va sempre mia mamma, e la signorina che lavora lì molto gentilmente mi ha chiesto se continuo a fare le corse con i cavalli perchè mia mamma gliene aveva parlato (mi scappa da ridere per il fatto delle corse) dopo appena 5 minuti che parlavo della mia cavalla, non mi rispondeva nemmeno più. Incredibile, se fosse stato un'altro argomento la conversazione sarebbe sicuramente durata di più... però anche in questo caso è molto strano perchè una persona che lavora in un centro estetico è pagata per dare retta ai clienti.

Ho voluto fare questo esempio per fare ritorno al discorso di Div, i cavalli forse sono considerati fuori di moda, le uniche persone non equitanti che ho trovato che potevano essere interessate ai discorsi sui cavalli sono le persone appassionatissime di animali in generale... magari non hanno mai avuto un contatto diretto con un cavallo però sono comunque interessate a scoprire di più su questo splendido animale.

Io ho perso tantissime amicizie durate anni per via della mia passione, evidentemente non capiscono il fatto che una persona abbia voglia di trascorrere così tante ore dietro a un animale molto impegnativo, di svegliarsi presto per andare a vedere le gare e cose varie... Io penso che se un amicizia è vera ci deve essere interesse reciproco... se io mi interesso della tua passione sui go kart/bici/auto o quello che può essere mi sembra giusto che una persona si interessi anche di quello che faccio io... l'amicizia è uno scambio di esperienze di vita, racconti e tante cose.... non è solo cercarsi per fare l'uscita a ballare al sabato sera...
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: ValeEArthur - Maggio 15, 2012, 01:42:59 PM
idem con patate :occasion14:! in famiglia non ho nessuno che ha interesse per l equitazione, un po mio padre forse, ma solo per passeggiare il cavallo e stop. le mie amicizie sono tutte all interno del maneggio e mi va bene cosi.. in concorso e  anche in certi maneggi si vedono ragazze/uomini/donne/ragazzi che hanno il groom personale che pulisce, sella e riscalda i cavalli. loro arrivano belli puliti e immacolati, montano sul cavallo gia scaldato fanno due o tre saltini poi scendono e lasciano il cavallo nelle mani del groom. ecco questo non è un vero rapporto tra cavaliere e cavallo. io credo che vivere l equitazione e il cavallo a  360 gradi equivale ad accudire di persona il proprio cavallo senza lasciarlo in mano ad altri, cosi si forma un binomio completo! poi mi sento meglio sporca lercia con i peli del mio cavallo e il fieno dappertutto piuttosto che in ghingheri!
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: rhox - Maggio 15, 2012, 01:51:33 PM
valgono anche quelli incomprensi tra gli equitanti?
non so, un sacco di persone mi considerano scema perchè se arrivo a metà pomeriggio in maneggio preferisco portare le cavalle a mangiare 1 ora erba nei prati o farmi un giro a piedi portandomele dietro piuttosto che montare.
non che me ne freghi molto, io vivo benissimo così.. ma mi fa ridere vederli che sparlottano e mi guardano come se fossi poveretta
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Shanna - Maggio 15, 2012, 01:55:48 PM
io comunque mi sono stancata di parlare di equitazione e co. con gente a cui non interessa... e così spesso taglio corto e cerco di parlare di altri argomenti.
Alcuni si capisce che ti fanno la domanda per cortesia e quindi mi da fastidio raccontare...
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Angeletta85 - Maggio 15, 2012, 02:06:56 PM
potrei scirverci un libro!!!

con calma vi racconto anche la mia di esperienza... :happy1:
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Ungarina - Maggio 15, 2012, 02:17:14 PM
"..tutto il resto è noia!" la mia citazione preferita.
Io già di mio sono timida e parlo poco, figuriamoci se cerco di parlare di equitazione con chi non la pratica, anzi parlo di equitazione solo con chi la pensa come me o è aperta al confronto, se devo litigare mi sto zitta con piacere. Poi di tutto il resto mi interessa poco, Uomini e Donne, vestiti, scarpe & co sono solo brevi attimi.
Mi rendo conto però di avere problemi di socializzazione, dopo 1 settimana e più in hotel, un giorno, con 30 colleghi, sono andata a pranzare SOLA. Non vi dico il magone, certo io sono timida, ma se vedessi una sola le direi di star con me anche se non parla. Vabbè questo è ot scusate
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: ValeEArthur - Maggio 15, 2012, 02:37:28 PM
Citazione da: Ungarina - Maggio 15, 2012, 02:17:14 PM
"..tutto il resto è noia!" la mia citazione preferita.
Io già di mio sono timida e parlo poco, figuriamoci se cerco di parlare di equitazione con chi non la pratica, anzi parlo di equitazione solo con chi la pensa come me o è aperta al confronto, se devo litigare mi sto zitta con piacere. Poi di tutto il resto mi interessa poco, Uomini e Donne, vestiti, scarpe & co sono solo brevi attimi.
Mi rendo conto però di avere problemi di socializzazione, dopo 1 settimana e più in hotel, un giorno, con 30 colleghi, sono andata a pranzare SOLA. Non vi dico il magone, certo io sono timida, ma se vedessi una sola le direi di star con me anche se non parla. Vabbè questo è ot scusate

quanto ti capisco!!!
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: madamen67 - Maggio 15, 2012, 02:50:08 PM
Quoto Shanna. Non continuo a parlare di cavalli con chi non ha passione, ma rispondo volentieri a chi mi chiede come va e come sta l'equide.
Ho preso tutto da mio nonno, in famiglia non sono particolarmente interessati ma non hanno mai fatto nulla per scoraggiarmi, anzi.
Ho amici in maneggio e amici che frequentano altri maneggi;, ho un gruppo di amiche non-amazzoni che sono venute più volte a trovarmi in maneggio e mi chiedono sempre aggiornamenti, quando sto con loro mi piace raccontare quello che combino e mi piace altrettanto parlare di altro perchè ci conosciamo da una vita. La giusta via sta nel mezzo...
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Shanna - Maggio 15, 2012, 02:57:44 PM
beh, nel mio caso  non ho nemmeno detto agli amici della cavalla perchè è una spesa che non capirebbero... Se proprio dico che ce l'ho in mezzafida e che NO, non bisogna essere per forza ricchi per avere questa passione, ma si può anche andare avanti rinunciando a tante altre cose.... :(

Le uniche persone che sanno siete voi internauti :D, il mio convivente, le mie sorelle e i miei genitori.
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Laura - Maggio 15, 2012, 03:10:41 PM
chiamare in maneggio qualcuno che è poco interessato è altamente frustrante, tu magari hai gli occhi che brillano e l'entusiasmo che si taglia a fette, e invece chi ti sta di fronte si annoia..... e a quel punto ti viene voglia di picchiare chi ti sta di fronte! :icon_axe:
Ho invece notato che l'aspetto "cavalli" viene immediatamente abbinato alla persona...mi è capitato a distanza di quasi 20 anni che un ex compagno delle elementare mi ricordasse come -quella che amava tanto i cavalli!!"
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: madamen67 - Maggio 15, 2012, 03:22:35 PM
wow, gli sei rimasta impressa!
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Laura - Maggio 15, 2012, 03:42:09 PM
in realtà mi capita spesso, vengo (veniamo, non credo di essere l'unica) immediatamente associata ai cavalli, forse in passato ho fatto una testa così alla gente per i cavalli
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Tylara - Maggio 15, 2012, 05:12:40 PM
Citazione da: Laura - Maggio 15, 2012, 03:42:09 PM
in realtà mi capita spesso, vengo (veniamo, non credo di essere l'unica) immediatamente associata ai cavalli, forse in passato ho fatto una testa così alla gente per i cavalli
Anche per me è così, e devo dire che mi fa piacere...  ;)
Così come sono contenta quando finalmente trovo qualcuno che si mostra interessato a questo sport per il semplice motivo che lo pratico, ed anche se non se ne intende minimamente mi ascolta volentieri per riguardo e cortesia verso di me.. Una boccata d'aria fresca! ;D
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Morina - Maggio 15, 2012, 05:20:54 PM
Citazione da: rhox - Maggio 15, 2012, 01:51:33 PM
valgono anche quelli incomprensi tra gli equitanti?
non so, un sacco di persone mi considerano scema perchè se arrivo a metà pomeriggio in maneggio preferisco portare le cavalle a mangiare 1 ora erba nei prati o farmi un giro a piedi portandomele dietro piuttosto che montare.
non che me ne freghi molto, io vivo benissimo così.. ma mi fa ridere vederli che sparlottano e mi guardano come se fossi poveretta

Io ho iniziato a montare solo perchè volevo conoscere i cavalli. Adoro strigliare, pulire cacca, portare a spasso, accarezzare ecc ecc.... Montare... ecco... ci provo, ma per ora preferisco altro  :horse-embarrassed:
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Angeletta85 - Maggio 15, 2012, 10:19:12 PM
allora... io sono l unica di tutta la famiglia a cui piacciono i cavalli. la mia prima parola è stata "lallo"..e siccome i miei non capivano che dicevo, per caso avevo una figura di un cavallo presi quella per farmi intendere eheheh me la racconta sempre la mia mamma. per cui ero già segnata dalla nascita.
qualsiasi cosa doveva aver forma di cavallo, tutti i regali erano centrati su quello. quando mi chiedevano che cosa volevo in regalo era ovvia la risposta.... e se ci penso ancora oggi ,per farmi felice basta un peluche a forma di cavallo  :angel5: :horse-smile:
purtroppo apparte questo non ho mai praticato equitazione da piccola, infondo non mi hanno mai portata. ho scoperto il maneggio per caso tre anni fa... da li non ho piu smesso, ma penso che cominciare da piccola sia un altra cosa.

sono indipendente, tutte le spese le mantengo  io, pero i miei erano comunque contrari,per il tempo che passavo su al maneggio e x tutto il resto... adesso sono usciti pazzi per la puledra. valli a capire  :chewyhorse:
per il boy è stata una guerra anche li.... lui zero cavalli, ma penso che al momento ci abbia rinunciato ,passa le domeniche con me al maneggio non tanto per me ma perchè li ha trovato compagnia... mangia e beve con gli amici  :horse-embarrassed:

amici.... tutti nel maneggio. avevo una migliore amica una volta,ma da quando ho realizzato il sogno di avere un cavallo mio,lei ha cominciato a rinfacciarmi il tempo che passavo con il cavallo, a non capire i sacrifici le rinuncie che sono costretta a fare...mai una volta è venuta su a vederlo, e nemmeno un sms per la morte del mio primo cavallo. niente. da li ho chiuso i ponti.

i cavalli mi han cambiato la vita davvero..ma ne sono grata.
è una vita che non esco, che non faccio piu di tanto vita mondana,che non compro piu un vestito per me....
ma ne sono felice  :happy1:
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: olimpiaesara - Maggio 15, 2012, 11:18:34 PM
parlare di cavalli con chi non ama cavalli??? Ho smesso!!! E da n bel pezzo... quando i miei mi portavano al maneggio che avevo 10 anni mio padre ne aveva paura ma ne andava fiero perchè mi vedeva felicissima.. mia madre se avesse potutto farmeli sparire dalla mente a 2 anni credo l'avrebbe fatto e solo perchè puzzano!  :icon_eek:

Quando a 20 anni finalmente ho esordito con: vado a montare da Valeria a casa sua perchè voglio comprarmi il cavallo visto che adesso posso!! La risposta della mi mamma fu: BENE, vorrà dire che la roba che puzza di cavallo si laverà con quella che puzza di cane!!! (mio padre è cacciatore ma soprattutto un amante di cani in modo morboso..)

Io rimasi senza parole.. la mia dolce e tenera nonnina dopo che si rese conto che cadevo dalla mia PSI sclerotica di 9 anni una volta ogni 2 minuti e mezzo mi disse: SARA ma perchè ti sei comprata il cavallo se non lo sai guidare???

:laughter-485:

bè tutti i torti non li aveva.... Quando gli feci rpesente che sapevo montare a cavallo visto che lo facevo da quando avevo 10 anni e che il problema era solo la cavalla "problematica" lei mi rispose: e te dopo 10 anni non sai nemmeno scegliere un cavallo "normale"???

:slap:

colpita ed affondata......  :chewyhorse:

gli amici??? Extra cavalli ne ho pochissimi tutti che si contano sulle dita di una mano e solo quelli che appunto in un anno hanno trovato il tempo di venire a vedere di persona la mia bestiola.. per il resto depennati quasi tutti... "conoscenti"?? Sì... amici NO!!!!

Il marito è stato un elemento fondamentale del mio grande riavvicinamento al mondo equestre dopo un periodo di stop......... e forse adesso se n'è pentito.....  :cool2:

ma ormai il danno è fatto.. lui sa che per me vengono loro anche prima di lui ed anche se a volte ho avuto dei problemi a farglielo capire devo dire che ultimamente va molto meglio... certo i cavalli costano e sono una bella fetta dell'uscite familiari ma a parte loro non ho nulla... non mi piacciono i vestiti non mi interessano le belle vacanze non ho il ben che minimo problema a rinunciare alle sarpe ecc.ecc..eccc..... insomma chi se ne frega io ho le mie due cavalle e di più non potrei desiderare........

tutti gli altri amici e conoscenti sono amici di "cavalli" che anche mio marito apprezza e conosce bene (con uno di loro va anche in bici insieme tutti i sabati.. :horse-cool:) insomma il giusto nostro equilibri di vita sociale ed equitazione l'abbiamo trovato solo in gente da "equitazione"...........

E naturalmente io per tutta la gente di paese sono: sara?? sara chi??? Sì dai quella che ha i cavalli...... Ahhhh lei sìììì ho capito!!!

:horse-embarrassed: :laughter-485:
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: DivinityOfDarkness - Maggio 15, 2012, 11:35:16 PM
Citazione da: rhox - Maggio 15, 2012, 01:51:33 PM
valgono anche quelli incomprensi tra gli equitanti?
non so, un sacco di persone mi considerano scema perchè se arrivo a metà pomeriggio in maneggio preferisco portare le cavalle a mangiare 1 ora erba nei prati o farmi un giro a piedi portandomele dietro piuttosto che montare.
non che me ne freghi molto, io vivo benissimo così.. ma mi fa ridere vederli che sparlottano e mi guardano come se fossi poveretta

Certo, vale anche per chi è incompreso dagli equitanti stessi ;)

Sai che palle quando arrivi lì e ti guardano storto perchè fai certe 'stramberie'? Tipo, appunto, andar lì solo per coccolarsi l'equino, contargli i peli bianchi e dargli noia?


Che poi anche a me piace mettermi in ghingheri, e forse è anche questo che viene poco compreso. Pare quasi che se sei equitante devi per forza essere lercio e puzzare di letame....o dover avere i pantaloi bianchi. Aho! Ma che stai addì?

Di solito......vero, chi ama gli animali in generale è più propenso ad essere interessato ai discorsi di noi ippofili..

Io ho la 'fortuna' di avere il compagno che è diventato estimatore equino, ma non da sella. Lui è di qelli che 'ok, lo spazzolo'... 'ma che bel nasone che hai'...'come sei morbido'... 'guarda là come galoppa!'

Ovviamente a lui prima i cavalli facevano paura... ma per amore mi seguì per maneggi ^_^.
Un'avelignese gli fece passarela paura per gli equini. Un allevamento di frisoni glieli fece garbare. La prima mezzafida glieli fece entrare el cuore  :horse-embarrassed:
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: vy80 - Maggio 16, 2012, 11:10:30 AM
Citazione da: Shanna - Maggio 14, 2012, 04:30:26 PM




ah che tasto dolente.
La mia dolce metà, nonchè convivente dimostra interesse pari a zero alle cose che riguardano il cavallo.
Io ho invece sempre dimostrato e continuo a dimostrare interesse per i suoi interessi...

alla fine ci ho rinunciato. Non gliene frega niente? Pace amen, l'importante che mi lasci i miei spazi da dedicare alla bestiola.
ah shanna come ti capisco!!mio marito negli anni mi ha fatto ben capire che lo annoiavano i miei discorsi equini, soprattutto quando ero nel maneggio serio, quando saltavo...ora con muss va meglio: un pò perchè io ho ridotto notevolmente i miei discorsi equini, un pò perchè lui l'adora e ogni tanto si degna di venire a trovarla, con la sua macchina così quando si rompe se ne va, diciamo che ogni sua visita dura dal quarto d'ora alla mezz'ora...ma mi accontento...

per quanto concerne gli amici anche con loro, quelli non equitanti, ho imparato a non parlare di cavalli..per fortuna ne ho parecchi equitanti!!
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Val - Maggio 16, 2012, 01:46:33 PM
Citazione da: Shanna - Maggio 15, 2012, 01:55:48 PM
io comunque mi sono stancata di parlare di equitazione e co. con gente a cui non interessa... e così spesso taglio corto e cerco di parlare di altri argomenti.
Alcuni si capisce che ti fanno la domanda per cortesia e quindi mi da fastidio raccontare...

Concordo...non sopporto le domande di cortesia, sono irritanti.
Io appartengo alla categoria "incompresi dagli amci".
La famiglia ormai ci ha fatto il callo dopo ben 27 anni di svangamento capperi per cui comprendono fin tropp, mentre sul lavoro ho piacevolmente scoperto un discreto interesse da parte di capi\colleghi ma per confermare la tesi, è gente che ama molto gli animali..e poi si sono abituati per forza di cose pechè mi è capitato diverse volte di venire chiamata per qualcosa mentre montavo e quindi arrivare concia (e anche puzzante) da "cavallerizza" (e pure col cavallo ci sono andata un paio di volte  :chewyhorse: ); ma gli amici....quelli sono l'osso duro! e si che siamo amici da 20 anni e più e son sempre quelli...si ogni tanto mi fanno la domanda di cortesia ma inutile pensare di affrontare un dialogo, o anche un monologo che vada oltre al "tutto bene grazie".
Quando ho preso il cavallo ho dovuto chiedere, anche con un po' di sgarbo, di venire a vederla almeno una volta, ho dovuto far tollerare almeno i primi tempi le mie comparsate agli aperitivi del sabato pomeriggio in tenuta da equitante, far capire i ritardi o perchè non posso permettermi la tal spesa o non posso esserci per la al'altra uscita....Spesso mi hanno puntato il dito contro dicendomi che me la tiro perchè ho il cavallo e faccio pesare la cosa sugli amici...eh già....me la tiro proprio!
Eppure io passo ore e ore pazientemente ad ascoltare discorsi di cui non mi frega assolutamente nulla, a fingermi interessata e anche a documentarmi per poter almeno spiccicare due parole in più  :chewyhorse:

Comunque la chicca lo ha avuta un paio di giorni fa...della seria quanto la gente rimanga allibita nel vedere un equitante vestito da equitante fuori dal suo contesto:
Arrivo di corsa al lavoro, appena smontata da cavallo, e una ragazza mi fa:"ah ma che look da amazzone, molto realistico e molto di moda!"
:chewyhorse:
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Amaranth - Maggio 16, 2012, 10:10:53 PM
eh... argomento duro... parlare di cavalli a chi non è appassionato? difficile! perfino qui all'università di veterinaria, dopo 2 soli minuti di mie avventure equestri i compagni cambiano discorso. ormai credo di essermi scavata la fossa da sola, "quella che parla solo di cavalli". e pensare che tento di trattenermi, di non esagerare, ma anche poco è sempre troppo per loro! sarà che una passione così grande è difficile averla in altri campi... e che la gente non comprende quanto siamo immersi in questo mondo... le uniche consolazioni arrivano quando riesco a trovare qualcuno con il mio stesso "pallino"!
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: VS. - Maggio 17, 2012, 03:12:53 PM
Citazione da: Mollyladyruffian - Maggio 15, 2012, 01:57:20 AM
Altra incompresa eccomi! Io ho cambiato radicalmente vita, amici, fidanzato...non ho mai tempo per niente se non per la cavalla ed i miei cani...adesso gli amici che frequento sono quelli che ho trovato al maneggio, con cui ho legato di piu' e con cui è nata una bellissima amicizia anche al di fuori dei cavalli! E mi va benissimo così, sono molto felice di come mi abbia cambiato la vita la mia cavalla!
Perfettamente daccordo e ti capisco in tutto è un modo di vedere e di vivere  la vita diverso. Io sono solo casa, cani e cavalla ma sono felice cosi non potrei chiedere di piu'
Però posso dire che ia madre in questo miha sempre sostenuta sa che per me il cavallo vuol dire tantissimo e vede quanta felicità mi da e quindi è contenta quando può di potermi seguire e vedermi montare
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Laura - Maggio 17, 2012, 03:24:46 PM
Citazione da: Amaranth - Maggio 16, 2012, 10:10:53 PM
e ormai credo di essermi scavata la fossa da sola, "quella che parla solo di cavalli". e pensare che tento di trattenermi, di non esagerare, ma anche poco è sempre troppo per loro!
come non quotarti, il fatto di "trattenersi" poi, lo rivedo molto anche in me stessa!
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Betty - Maggio 18, 2012, 02:23:27 PM
Eh di cavalli ne parlo con la gente del maneggio a volte al mio ragazzo che fortunatamente gli piacciono!
per quanto riguarda amici/conoscenti bè lasciamo perdere...

Ma non hai paura?  :vergogna:
oooooooo ma che impegno...  :icon_confused:
Ma ci vai tutti i giorni?  :icon_eek:
Ma cos'è del fieno in auto??? tipo come se fosse  :poop-411:
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: fata turbina - Maggio 18, 2012, 08:09:28 PM
  incompresa..... ma non saprei..... vivo in una casa di campagna da 13 anni di proprietà della mia famiglia, per anni ci ho abitato da sola, sapevano che avevo il cavallo a maneggio ma non mi hanno neanche mai chiesto se maschio o femmina..... poi con i problemi finanziari che oramai hanno tutti ho deciso di portarlo a casa..... il posto c'è , il box anche....         mi hanno sfrattato!!!!!!!!
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: bambolik - Maggio 18, 2012, 08:13:05 PM
 :icon_rolleyes: E la contaminazione poi della malattia dei cavalli avvolte è talmente incompresa che alcuni diventano pure "cattivi"
La ragazza / amica che ha adesso in mezza fida il mio veterano, cavallo classicamente attira sgurdi e coccole buono grosso ipertricotico che chiede carote con la gambina alzata e ti ciuccia come una caramella appena gli sei a tiro con un po di affetto quindi come dire impossibile non lallizzarsi, mi chiama un giorno si e una no per parlarmi di cosa ha fatto o non ha fatto cosa pensa di comprare perchè gli fa piacere e trova in me un sicuro ascolto...
Al lavoro, ambiente diversissimo, lei porella si è sentita dire le poche volte che presa dalla passione della condivisione di questo morbo "Ma ci vai tre volte a settimana ma perchè?"
"Prendi lezioni ogni volta ma non ci sali da sola e via?"
"Certo che un giorno morirai schiacciata sotto un cavallo, è enorme"....ma anche farti un pacchettino di affari tuoi se non ti interessa...questo è il monto "fuori" dal maneggio o di chi nulla sa...Mi spiace un po per lei francamente le ho detto di non prendersela e chiamere quando vuole almeno tra "equitanti" ci si sostiene e capisce.
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: bambolik - Maggio 18, 2012, 08:15:47 PM
 :icon_pidu: Ciao Fata che piacere! Come sfrattata???  :horse-scared:
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Winter Mirage - Maggio 18, 2012, 11:47:24 PM
Io penso che ci facciamo troppe pippe, noi altre.
Voglio dire: in quanti, onestamente appassionati di qualcosa, si rendono conto per davvero di quanto spaccano le balle al prossimo?!
..cioè... a parte noi!

Il nostro cavallo è così ingombrante fisicamente, che siamo perfino consapevoli del suo ingombro psicologico... per noi e per chi ci sta accanto. E facciamo il possibile per non far pesare questa cosa mostruosa su chi se ne sbatte.

Però... però dopo la nottata passata a far passeggiare la cavalla in colica, arrivo mezza morta di sonno, inc***ata con il vet che ci ha messo tre ore ad arricamparsi perchè era sabato, la cavalla viva per non so quale miracolo, ghiacciata dal freddo della scuderia a fine inverno, sudata per il terrore di verdermi crollare a terra morta una parte gigantesca della mia vita...
Ecco... dopo tutto questo mi sento chiedere:
"Perchè arrivi a quest'ora?"
E io, sapendo e immaginando, rispondo:
"La cavalla non stava bene, ora dovrebbe essere a posto".
Ma lui già ha cambiato canale, ha registrato la frase fino al "la cavalla" e poi gli si è spento il cervello.

Però, poi devo stare a sentire il tontoditurno che mi fa l'elenco delle stradannate proteine, una ad una, contenute nel mangime della sua preziosissima cagnetta di purissima razza bastarda, dei benefici e demeriti di ogni marca... per ore e ore e ore...
E se lo interrompo, scatta il: " non sarà un cavallo, ma anch'io ho un hobby!"... ma il tuo non è un hobby, testamiabacata, il tuo è un cane. Io ne ho due. Ho due cani, un cavallo, un numero idefinito di gatti, porcospini in giardino, nutro i pettirossi nel nespolo, e chiacchiero con il pesce rosso. Ma nonostante questo non sfrango le balle tanto quanto te!

Mi giro per trovare conforto... ed ecco che parte l'altra scassamarroni con la solfa dei gossip: me la conta di tutto quello che hanno fatto e non fatto o forse fatto i vip... ma posso dirlo?? Ma che cacchio me ne frega?!
Ma sta gente vive a millemila miglia dalla mia vita... già non ho tempo da dedicare alle persone importanti, cosa vuoi, che perdiamo ore a sindacare sul ricamo outrèè della camicia di Jessica Rabbit? Ma sei cretina?
Ollallà: parte il tram che "sono abituata a stare nelle stalle ma non per questo devo rinunciare a capire il mondo d'oggi" .Oh, grazie, amica mia citrulla, che passi le ore a spiegarmi come gira il mondo perchè non hai una benemerita da fare e nessuno che ti sopporti più... a parte sta str***za che hai qui davanti. Te che stai sempre e solo a parlare degli attori, delle modelle, la prima parola che hai detto è stata DiCaprio! E poi mi metti il muso perchè non capisco il significato di pomeriggi persi a fare aria dalla bocca...? ? Chiamami, please... chiedimi ancora un favore... tranqui... ti risponderò che sto contemplando una foto sgranata di uno che si limona una che non è la moglie e che sono troppo indaffarata a capire chi è per cagarti.

Chiamo l'amica da anni e anni al mio fianco, giusto per dirle, ciao come va... e ci risiamo: parla solo e sempre, da millanta anni, di uno che non la fila. Oddio, ma ancora? Ma dai.. cioè, la terza media è finita da un bel po' di lustri, lo sai?... Niente... dopo ore e ore mi chiede "E la cavalla come sta?"
Calcando bene sul quel "la cavalla" come a dire: devo pur chiederti di qualcuno... e dato che sei una sfigata hai solo quello di cui parlare, ti chiedo di lei. Ma tempo che mi si allarghi un sorriso in faccia e dica "bene, grazie", ecco che sospira e mi fa "Sì, beh, ma è un animale, ovvio che sta bene, non fa niente tutto il giorno... a proposito... ma sai dove ho visto LUi l'altro giorno? ? ? ? "
E poi ti stupisci che non ho tanta voglia di andare in giro con te?
Ma non c'è niente di male ad avere interessi diversi... ma se io non spacco le balle a te, tu lascia vivere me, no?

Ussignur... ossigeno...
Menomale che esistono gli altri cavallari in maneggio, con cui si finisce per stabilire nuove compagnie e nuove orde di amici!

Insomma... non stiamo a contarcela: se siamo qui, tante sere a settimana, per lo più ad orari indecenti (perchè sono gli unici che abbiano) a scrivere su queste pagine virtuali, lo facciamo per un solo motivo:

io so, con tutto il cuore, che nessuno di voi mi dirà mai:
"Ma un cavallo? Ma quanto ti costa mantenerlo? Ma non era meglio comprare l'ipad?"

Siamo qui, invece che al bar con i nostri amici che abitano nella casa accanto, perchè a volte abbiamo bisogno di sfogarci... e tra di noi, sappiamo di non annoiare nessuno, sappiamo che ogni nostra minima conquista viene vista e vissuta profondamente, le gioie ed i dolori del nostro sport sono condivisi, sono compresi, sono consolati e accettati con la massima solidarietà da chi magari vive a millemila chilometri di distanza.

Ma qui siamo più o meno tutti a casa. Qui possiamo discutere per ore sull'angolature delle redini, imparare, insegnare e riflettere in santa pace per ore sui benefici del lavoro alla corda, qui possiamo scrivere pagine e pagine di duelli, vedere sfidarsi a colpi di post dressagisti contro saltatori, karlisti contro tedeschi, barrel contro reining... e infine ghignare... proprio perchè lo possiamo fare senza che nessuno ci dica "Sa, adesso basta parlare di cavalli... discutiano delle poppe di Rihanna!"

:yeeee:




Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Pixie - Maggio 21, 2012, 10:43:22 AM
Di amici che posso dire amici ne ho pochi, conosciuti da pochi anni e tutti equitanti e le persone che sto conoscendo ultimamente non lo sono ma almeno dimostrano un minimo di interesse e di rispetto per ciò che faccio e ogni tanto chiedono.
Poi si parla un po' di tutto, come credo sia giusto che sia.
Gli altri "amici", quelli con cui sono cresciuta da piccola fino alla fine del liceo... bhe, posso dire che mi hanno scaricata quando sono andati all'università e io a lavorare.
I miei genitori non sono particolarmente interessati, in 12 anni che monto sono venuti in maneggio credo 4 volte di cui una per vedere il cavallo che avevo comprato, ma almeno non mi ostacolano, anche perchè, soprattutto mia mamma, si è resa conto che se non ci fosse il cavallo e gli amici del maneggio sarei decisamente sola.
Per il momento credo di poter dire che sono abbastanza fortunata :).
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: madamen67 - Maggio 21, 2012, 11:29:39 AM
Io farei un monumento a Winter, se permettete  :hug-465:
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Morina - Maggio 21, 2012, 11:55:43 AM
mi associo a Madamen  :yeeee:
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Tylara - Maggio 21, 2012, 02:18:12 PM
Citazione da: madamen67 - Maggio 21, 2012, 11:29:39 AM
Io farei un monumento a Winter, se permettete  :hug-465:
Citazione da: Morina - Maggio 21, 2012, 11:55:43 AM
mi associo a Madamen  :yeeee:
Concordo!! :dancing_penguin-147: :D
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Winter Mirage - Maggio 21, 2012, 09:51:37 PM
Ohmmmammma....  :horse-embarrassed: :horse-embarrassed: :horse-embarrassed: :horse-embarrassed:
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: WildAngel - Maggio 24, 2012, 10:30:39 AM
Winter for President!!!!! :occasion14:

a proposito di cavalieri incompresi...
non più di 2 settimane fa io e il mio ragazzo ci siamo trovati a cena con i soliti vecchi amici... beh, non ci crederete ma, gli argomenti più gettonati sono stati:
- quali sono stati gli scherzi più divertanti di "scherzi a parte";
- cosa ha cucinato la Clerici o la Parodi;
- aggiornamento sugli ultimi gossip di Amici e Uomini e Donne...
:dontknow:
quando io e il mio ragazzo abbiamo cercato di deviare il discorso sul tema "cavalli" (solo per raccontare qualche aneddoto: che ne so... gli ultimi ostacoli saltati, qualche caduta - mia :firuu:- qualche bel risultato ottenuto col cavallo ecc)
beh, siamo stati zittiti subito perchè in televisione stavano parlando del triangolo Belen- Emma-e l'altro che non mi ricordo come si chiama!
:icon_axe:
Ecco.. quando capisci che anche i tuoi più cari amici ti chiedono "come sta il cavallo" più per cortesia, che per reale interesse, è tempo di farsi qualche domanda...
io comuque non penso di essere sbagliata!
lavoro da mattina a sera, mi faccio un discreto mazzo, e il poco tempo che ho a disposizione, invece che rimbecillirmi davanti alla tv o a fare shipping-ossessivo-compulsivo, lo dedico al cavallo... (fortunatamente anche il mio ragazzo ha la mia stessa passione, così zero litigi)
uscire dall'uffico ed andare in scuderia quando non c'è nessuno, dare la pappa al bestione e sedersi sulla paglia dentro al box con lui,  non ha prezzo... mi fa dimenticere in un attimo tutto lo stress e le viarie inca***ture della giornata!
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: olimpiaesara - Maggio 24, 2012, 10:30:30 PM
ragazze mie come vi capisco....

tra l'altro propongo anch'io un winter-monumentssss!!!!!  :676:

E visto che ha toccato il tasto dolente del cavallo che sta male e l'incomprensione altrui mi ricordo con estremo disappunto qualche "natale fa".. la mia mentore proprietaria del piccolo centro ippico dove ho le mie cavalle era a milano per i 2 gg consueti in cui va a trovare la famiglia per le feste natalizie..... Io ero di turno al mattino per sistemare cavalli e cani e trovo la mia Olimpia con un blocco muscolare da acidosi!!! Diluviava era Natale ed ero sola!!!!

Ho chiamato 2 vet (uno più gentile dell'altro..) trovare i medicinali necessari il girono di natale con tutte le farmacie chiuse?? un impresa colossale! Sono stata accusata di aver volontariamente boiccottato il natale dei miei parenti solo perchè non mi sono presentata nè a pranzo e nè a cena con loro.... (oltretutto male lingue di parenti lontani perchè quelli a cui tengo di più non è affatto piaciuta questa voce ed anzi mi hanno chiamata più e più volte durante la gioranta chiedendo se avevo bisogno di aiuto)

Io sono stata dalle 9.00 di mattina fino alle 23.00 di sera in maneggio ed in giro per farmacie ed a rincorrere veterinari gentilissimi che mi venissero a fare un endovenosa e controlli a più stadi per vedere se la cosa migliorava.. la cavalla è rimasta bloccata fino alle 17.00 praticamente quasi non camminava grazie a dio non si è buttata per terra sennò non so come si potesse ritira su ed io dopo aver passato il peggior natale di tutti i tempi mi devo pure sentir dire: Sara e la su cavalla hanno rovinato il natale a tutti!!!!!!!!!!

:lipsrsealed2:

le uniche persone che mi sono state realmente vicine (mia cugina Lara ed i suoi genitori i miei zii) rimangono e rimarranno sempre le persone che più stimo visto che abitando a 5 secondi dal maneggio e mi hanno anche fatto dormire da loro così la mattina sarei potuta andare presto a controllare che tutto fosse a posto....... Le malelingue?? manco prese in considerazione mai più e mai poi...... con me hanno chiuso!
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: betti - Maggio 30, 2012, 07:09:09 PM
A parte l'associarmi al coro "winter for president" devo dire che anche io ( fidanzato escluso ) sono incompresa per quanto riguarda la passione/malattia per i cavalli.

Come ben sa olimpiaesara ( che ogni volta che le racconto questo aneddotto si scompiscia dalle risate ... ) i miei genitori hanno sempre saputo che avevo i cavalli "stampati" nella mente fin da piccolissima ( tant'è vero che mia mamma mi racconta che da piccola piccola chiedevo di comprarmi un cavallo "tanto lo posso tenere in garage" ...eh.. la fantasia dei bambini!!! ) e cosa facevano? La domenica mi portavano in un maneggio a circa 5 km da casa nostra per farmi vedere i cavalli ..... sapete come??? Rinchiusa in macchina, parcheggiata davanti al campo in cui veniva fatta lezione, con il divieto assoluto di scendere ( figurarsi di andare ad accarezzarli ) perchè loro avevano paura!!!!!!!!!!!!!! Non si rendevano conto della sofferenza ....

Quando poi, a trent'anni, ho cominciato a prendere lezioni ( e poi racconterò perchè ho iniziato così tardi ) è iniziato il "calvario"... e sono iniziate le lamentele di mia mamma, che continuano da ben 12 anni ( del tipo "cambiati fuori, nello stanzino della lavatrice"; "mi raccomando: le zecche lasciale fuori"; "ma perchè, anzichè andare da quei puzzosi non vai a fare un pò di shopping?" .... e se la sera arrivo tardi, senza aver cenato " ...già... ma lei non ha bisogno di cenare ... avrà mangiato un pò di fieno!!!" e chi più ne ha, più ne metta!!!! ).

Ma io faccio finta di non sentire: ho già avuto ( e purtroppo continuo ad avere ) una vita difficile, con problemi abbastanza seri( di cui non mi lamento... ognuno ha le sue di problematiche ) che non mi consentono sempre di dedicarmi quanto vorrei alla mia cavalla ... e quando posso lo faccio, i commenti sarcastici non scalfiscono la gioia che provo nello stare con i cavalli ... una gioia che per me è ineguagliabile ....

E ora ho anche una piccola soddisfazione: la mia nipotina, di appena 20 mesi, galoppa sulle mie gambe da quando ne aveva sei e va pazza per i cavalli!!!!! se cresce così avrò la mia piccola supporter in famiglia!!!!

Poi il mondo equestre mi ha "regalato" gli amici più cari, quelli con cui stai bene ovunque, a cui vuoi un bene immenso e con i quali condivido i iei momenti liberi, in sella e non e dei quali non potrei più fare a meno ..

... quindi ...

... incompresi si, ma felici
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: ValeEArthur - Maggio 30, 2012, 07:17:56 PM
bellissime parole betti  :hearts-440:
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: olimpiaesara - Maggio 31, 2012, 12:06:01 AM
è vero betti.... la tua storia è da morire dalle risate.... e le tue parole finali sono il sale di tutti i nostri w.e. (o quasi..) la differenza tra una semplice vita ed una vita se pur densa di sfighe molto felice è che noi grazie a gli equini abbiamo conosciuto persone speciale che ci riempiono la vita di "comprensione".....
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: DivinityOfDarkness - Maggio 31, 2012, 12:32:10 AM
Citazione da: betti - Maggio 30, 2012, 07:09:09 PM
Rinchiusa in macchina, parcheggiata davanti al campo in cui veniva fatta lezione, con il divieto assoluto di scendere ( figurarsi di andare ad accarezzarli ) perchè loro avevano paura!!!!!!!!!!!!!! Non si rendevano conto della sofferenza
.........

del tipo "cambiati fuori, nello stanzino della lavatrice"; "mi raccomando: le zecche lasciale fuori"; "ma perchè, anzichè andare da quei puzzosi non vai a fare un pò di shopping?" .... e se la sera arrivo tardi, senza aver cenato " ...già... ma lei non ha bisogno di cenare ... avrà mangiato un pò di fieno!!!"

HA - HA - Haaa, ma glielo dici che è proprio simpatica abbestia?

E poi dai...

Che sadici i tuoi, oh!
Ma non glielo ha  mai detto nessuno che "Occhio non vede, cuore non duole"?

stracaxxo, è come dire "il dolci fanno male, ma ti porto a vedere la vetrina della pasticceria dal posteggio...se vuoi apri un filo il fiestrino che magari senti anche l'odore vaniglio-burroso" ...
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: olimpiaesara - Giugno 03, 2012, 08:28:46 AM
èèhhhh... ma perchè voi non conoscete la simpatica famiglia di Betti.. praticamente è un programma........ pensate che l'unica sana di mente è lei è considerando che spesso sta con me è proprio messa male questa famiglia!!!  :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:

Comunque sì l'esempio è calzante!!  :icon_axe:
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Niki - Giugno 03, 2012, 10:13:51 PM
Volevo scrivere qualcosa anch'io ma poi ho letto il post di Winter e....ha già detto tutto lei!!!
non sai come ti capisco...
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Winter Mirage - Giugno 03, 2012, 10:16:03 PM
 :love4:
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: klystron - Giugno 04, 2012, 02:44:21 PM
Questo topic me l'ero perso...
che aggiungere....sono un'altra incompresa! :occasion14:
Amici e amiche che quando dico che passo le serate a cavallo mi guardano e dicono: "eh, ma esci un po'!" o quando dico che voglio fare la vacanze in Irlanda a cavallo iniziano a dire che dovrei darmi una smossa, basta co sti cavalli, andiamo a Ibiza o partiamo con avventure nel mondo! ...e a me non mi attira nemmeno un decimo della vacanza equitante...
in ultimo mia nonna con la chicca:
"eh, finirai come la figlia di Giuseppina (qualche sua amica che non so chi sia), sempre attaccata al cane, alla fine nessuno se l'e' voluta sposare per questo!...tu tra cane e cavallo farai la stessa fine!"
io ormai ho deciso di ignorare e far finta di nulla... :chewyhorse:
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: olimpiaesara - Giugno 04, 2012, 02:47:10 PM
Citazione da: klystron - Giugno 04, 2012, 02:44:21 PM

"eh, finirai come la figlia di Giuseppina (qualche sua amica che non so chi sia), sempre attaccata al cane, alla fine nessuno se l'e' voluta sposare per questo!...tu tra cane e cavallo farai la stessa fine!"


le nonne sono sempre le migliori..  :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Tylara - Giugno 21, 2012, 02:07:53 PM
piccolo OT per Klystron: il tuo cane è quello sulla foto del tuo profilo?? se è così è favoloso!!
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: klystron - Giugno 22, 2012, 12:07:42 PM
Citazione da: Tylara - Giugno 21, 2012, 02:07:53 PM
piccolo OT per Klystron: il tuo cane è quello sulla foto del tuo profilo?? se è così è favoloso!!

Si, e' lei!!!  E' Cleopatra (Cleopina per gli amici) un paio di anni fa!   :love4:
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Tylara - Giugno 22, 2012, 01:34:08 PM
Bella!!  :horse-smile:
Titolo: Re:Equitanti ed..incompresi
Inserito da: Fra287 - Luglio 11, 2012, 10:35:53 PM
Con i miei amici non parlo mai di cavalli, perchè so che non è un argomento che interessa particolarmente. Se mi capita qualche volta vedo che comunque rispondono con (più o meno) interesse e a quel punto resto piacevolmente sorpresa. Però questa passione la capiscono perfettamente senza che io ne parli. Una mia amica ci ha regalato un calendario con le nostre foto e dove c'ero io indovinate un po' cosa c'erano...? Cavalli ovviamente. E spesso  mi regalano cose riguardanti i cavalli (non sono arrivati al punto di andare in selleria, ma chissà...).

Comunque anche io ho notato che sono spesso associata, anche fuori dal gruppo di amici, ai cavalli. E' una cosa che resta impressa mi sa :D