:horse-scared: Arrivo alla mia bella età, l'ho sentito almeno mille volte, e ancora non so che significa..... :horse-scared:
A me lo ha spiegato un signore, perchè anche io l'avevo sentita un sacco di volte e non sapevo che significasse (che ignorante.. :horse-embarrassed:).
E' un mantello grigio con i "pallini" bianchi, che richiama appunto il colore dello storno (quegli uccellini piccoli che fanno "le figure" tipo le Frecce tricolori). :horse-wink:
si diceva del cavallo dal mantello nero con piccole macchie di peli bianchi sparse a gruppi anche se non è proprio una definizione chiarissima.
Si usava dire anche "leardo" Lat. albus poi volgarizzato, con le varie declinazioni a seconda delle gradazioni di colore...moscato, pomellato, rotato (detto trotinato ma è incerto)
etc
Confesso, anco io ero nelle uguali conditioni di Alex, grazie a lavi91 ho imparato una cosa nuova. :horse-wink:
Citazione da: raffaele de martinis - Gennaio 07, 2014, 07:29:18 PM
Confesso, anco io ero nelle uguali conditioni di Alex, grazie a lavi91 ho imparato una cosa nuova. :horse-wink:
Che onore! :occasion14: