salve a tutti.
in seguito alla perdita del mio cavallo ero rimasto con solo la puledra di 6 anni.
insomma avendo un pò di tempo e un pò di soldi a disposizione mi son messo alla ricerca di un altro cavallo.
fatto sta che stamattina ho acquistato una puledra sdoma che deve compiere tra un paio di mesi 4 anni.
padre italiano, approvato, di noto allevamento. madre una cavalla olandese, con docuementi kwpn.
la puledra dunque ha: bollettone di monta regolare, documenti di nascita, libretto apa.
non è iscritta unire produzione selezionata perchè la madre, mi dicono, non è rassegnata.
quindi mi chiedo... che cos è? non è kwpn perchè il padre è italiano. non è italiana perchè la madre è kwpn.. a che stoodbook posso iscriverla? unire e assi come funzionano?
Come studbook a cui iscriverla puoi provare a guardare Zanghersheide... Con la genealogia completa a disposizione dovrebbero iscriverla senza problemi!
Scusa, "rassegnata" cosa vuol dire?
Citazione da: Fioravante Patrone - Gennaio 31, 2014, 04:20:57 PM
Scusa, "rassegnata" cosa vuol dire?
credo intenda che è fattrice approvata kwpn ma non è approvata in italia come fattrice per sella italiani
si si so che mi danno i documenti z.
però a me interessano quelli italiani piu che altro.............................
Credo possa essere iscritta assi/ ex unire nella sezione Prod. Comune.
si ma assurdo che sia produzione comune.... va beh..... un altro paradosso all'itaGliana
con unire e assi sai quando inizi e non sai quando finisci....per un passaggio di proprietà del mio cavallo e passaggio da DPA a NON DPA ci sono voluti 3 messi...e solo dopo innumerevoli sollecitazioni .... cavallo iscritto all'anagrafe,microchippato ecc..... In bocca al lupo :) :) :)