anche se non c entra coi cavalli volevo augurarvi BUONA PASQUA!!!! :butterfly-78:
:ciao:
UNA BUONA PASCUA ET UNA BUONISSIMA PASCUETTA, MA SOLO PER TE E PER ALEX ET I NON DIARISTI, QUELLI LI AUGURI SE LI PIPPANO TRA DI LORO.
Bravo... n'altra volta... :hkitt:
A me poco importa...non festeggio la pasqua anzi e' una festa che mi intristisce parecchio, il massacro degli innocenti.... :dontknow: :vfncl:
perche il massacro degli innocenti?
Citazione da: sofijacky - Aprile 22, 2014, 11:47:37 AM
perche il massacro degli innocenti?
Beh....pensa a cosa si mangia a pasqua e capirai..... :horse-scared:
vabbè ma chi mangia la carne la magia sempre mica solo a pasqua. non è che un pollo, un maiale, un coniglio o un vitello di 20 mesi siano meno innocenti di un agnellino. se è massacro degli innocenti (e io son d'accordo con te) lo è tutto l'anno.
E che dire dei porcetti ?? E le aragoste ?? Perché non vi preoccupate delle aragoste cotte vive?
Perché non prendete in considerazione le alici, le spigole e le trote e i calamari e i polpi ?
Almeno il vitello non si accorge quasi di morire, il tonno combatte una mezzoretta, poi una volta sulla barca, muore per asfissia e ci mette tempo tanto tempo...so'vivi taliate taliate so'vivi, bannia il pescivendolo e dà un colpo sulla coda dell'anguilla per farla muovere...
cosa centra tutto questo con il nostro escusivo messaggio beneagurale solo Iddio lo sa !!
se tutti fossero vegetariani... comunque raffaele ha ragione.
pero sono d accordo anche con kimi. io a pasqua non mangio carne. cosa c entra l agnello con la fesivita pasquale?!?! sta a indicare gesu`risorto, ma se lo mangi non e`piu`risorto no?!?
Esatto luna!
Infatti io non mangio carne mai.
Che poi tutti caritatevoli questi cristiani ma un povero agnellino indifeso non fa pena?? :horse-scared: :horse-scared:
Mah....l'ipocrisia pura.
comunque scusate l'intromissione
ciao ciao :ciao:
luna?
ahahah figurati. :horse-wink:
Fanculo gli agnelli e i coniglietti !!
Perché non vi inc***ete alla vista di un cocktail di gamberi ? E i calamaretti fritti chi li difende ? Per sollazzare il nostro palato alcune decine di queste imberbi creature vengono sagrificate senza pietà, fondiamo un comitato contro la barbara morte asfissia delle sardine, studiamo un sistema che sia più umano e dolce di macellazione pescifera !!
Ve ne approfittate che gli sgombri, le sogliole e compagnucci non parlano, non urlano, non piangono...vi immaginate le urla di dolore, di paura, di strazio che provengono da una paranza durante una battuta di pesca?
ma si Raffaele, è ovvio che anche i pesci non se la passano molto bene.
una volta, scusate siamo stra-OT ma ormai vado, ho acquistato delle cicale (o pannocchie) per farci la pasta. che sono buonissime eh.
quando le ho messe nella padella, mamma mia che ricordo tremendo!!, mi son resa conto che erano ancora vive. non ci posso pensare.
purtroppo non sono capace ancora di diventare vegetariana, ma quando ci penso mi viene l'ansia... e cerco almeno di evitare la carne e il pesce a produzione industriale.. poracci.
un volta io ero al mare e ho visto un pescatore tirar su un pesce che si contorceva era terribile. avrei tanto voluto urlargli contro di tutto :vfncl: oppure le astici che le cuociono vive. non posso pensarci :horse-scared:
A costo di sembrare una mierda... io non sono affatto religiosa... ma siccome a pasqua gli zii fanno la grigliata... pancia mia fatti capanna!!
:yeeee:
hahaha :laugh3: :laugh3: :laugh3:
A proposito di religiosità: per un indiano la vacca e sacra, un ebreo non ingurgiterebbe un batterio neanche sotto tortura, un mussulmano non sa cosa si perde non mangiando il prossiutto di San Daniele, per contro i cinesi si pappano grassi cucciolotti di sanbernarda, i tailandesi si mangiano serpenti e li scuoiano vivi, in Messico è una specialità la tortilla alle cimici verdi vive, in Liguria era una spezialitat (e forse lo è ancora) il musciame, carne di delfino opportunamente preparata, traslassio gli animala da pellizzia e quelli da exerimenta sciscientifici dove la crudeltà umana da lo meglio di se !.
Dunque non state a scassare i cabasisi con gli agnellini, i coniglietti, i polledrini e le asinella...cosa c'entra tutto questo con le augurie di pascua solo Iddio lo sa !!
hai ragione! :horse-wink:
Basta pero' perche tra un po siamo a ferragosto.... :benedizione:
Raffaele per me non hai ragione, sei semplicemente un provocatore
comunque secondo me bisognerebbe essere vegetariani punto e fine. si può vivere anche senza carne no?!?
Io facevo gli anguri di Pascua selettivi, qualcuno ha messo in mezzo la tarantella degli agnelli che ci spacca i cabasisi ad ogni pasqua, ma nessuno si ricorda dei poveri tacchini e dei capitoni a Natale e dei "petti di pollo" che mangiamo tutti i giorni.
Chi ama i lalli dovrebbe apprezzare la carne di cavallo, certo non del suo, sostenere il consumo di carne di cavallo significa sostenere la specie lallina nel suo complesso, ma questo - a qualcuno - può sembrare una provocazione.
cosa sono i lalli?
Citazione da: raffaele de martinis - Aprile 23, 2014, 10:08:15 PM
Chi ama i lalli dovrebbe apprezzare la carne di cavallo, certo non del suo, sostenere il consumo di carne di cavallo significa sostenere la specie lallina nel suo complesso, ma questo - a qualcuno - può sembrare una provocazione.
beh nì Raffaele, capisco cosa intendi e tuttavia molti amano i cani ma non è il consumo di carne di cane a sostenere la specie canina.
diciamo che l'essere umano ha processi mentali un tantino contorti, e applica molti pesi e molte misure nelle sue scelte (anche alimentari :mrgreen: )
Citazione da: raffaele de martinis - Aprile 23, 2014, 10:08:15 PM
Chi ama i lalli dovrebbe apprezzare la carne di cavallo, certo non del suo, sostenere il consumo di carne di cavallo significa sostenere la specie lallina nel suo complesso, ma questo - a qualcuno - può sembrare una provocazione.
Ma qui siamo alla follia pura.....osignur..... :bbianca: :bbianca:
comunque se da "buona pasqua!" si arriva ai processi mentali dell essere umano, andiamo bene> :chewyhorse: