Scusate, il titolo non rispecchia pienamente l'argomento, ma veramente non avevo idea di cosa scrivere di diverso...se qualcuno ha un idea migliore cambiatelo pure :horse-embarrassed:
Mi chiedevo, quando si compra un cavallo, la sella adatta va comprata in separata sede, o viene fornita quella che il cavallo usa di norma?
Penso sia una domanda abbastanza stupida, ma non ho idea di come possa funzionare! :dontknow: :firuu:
mah, può succedere che uno decide di smettere di fare equitazione, perchè cambia sport, e allora vende il cavallo "completo" di sella e finimenti. oppure se uno ha fatto fare la sella su misura per quel cavallo, può venderla insieme al cavallo.
ma per quel che ho sempre visto io normalmente il cavallo si vende nudo e la sella va comprata a parte.
Grazie :pollicesu:
Infatti anche io ho sempre pensato che il cavallo lo compri nudo e poi i finimenti e accessori vari te li compri a parte, ma ultimamente ho sentito di un paio di persone che comprando il cavallo hanno avuto sella e finimenti inclusi...e non avendo mai comprato un cavallo non avevo precisamente idea di come potesse funzionare! :icon_rolleyes: :horse-embarrassed:
Può anche capitare che si finisca in mano di brave persone.
Se mai io dessi via Mu, senza dubbio regalerei i finimenti.
Probabilmente regalerei anche il cavallo.
Voglio dire... ho lottato per trovare la sella giusta per lei, il filetto che le piacesse, la testiera che non la facesse sudare, il sottosella che traspirasse come si deve...
Insomma... se ad un cavallo ci sei affezionato e ti sei studiato come vestirlo, se arrivi a dovertene separere, vorresti per lo meno che continuasse a stare bene.
Poi c'è chi cerca di "rifilarti" una sellaccia con la scusa di "vendertela insieme al cavallo"... magari vuole solo liberarsene.
Di norma, diffiderei di chi vuole venderti la sella con il cavallo.
O te la regalano... che comunque, anche se non andasse bene, la butti via e fine... ma pagare per una sella che non sai come va.. no, non è una buona idea.