Mi hanno consigliato per i cavalli un vermifugo per cani. Il Neguvon.
Questa persona è stimata come medico...secondo voi va bene lo stesso o le flore batteriche son diverse e continuo con i metodi tradizionali?
Edit by MOD: Ho messo in chiaro il nome del prodotto. QUI si può anzi, si DEVE citare il prodotto di cui si parla, sennò non capisce nessuno e non serve ;)
Scusami ma il Neguvon? A me risulta un forte antiparassitario che si usa per fare spugnature nei cani ed , in alcuni casi, anche nei cavalli. E' questo?
Si, è proprio quello.
L'ho visto usare diluito in acqua, come vermifugo. Dicono funzioni benissimo.
Si intendevo quello. Perchè io ho una cavalla che ha sempre i vermi. Ce li hanno sempre tutti, lo so, ma lei ne risente e mi hanno detto di usare il Neguvon
Va beh ma scusate ma su un cavallo e' meglio usare prodotti specifici.
Se una cavalla ha sempre vermi e' perche non prende le dosi o I prodotti giusti, almeno credo. Certo se li prende ma sta a contatto con cavalli coi vermi e' tanto inutile...per contatto intend che vivono nello stesso paddock o che se lo scambiano
:icon_eek:
Che io sappia il neguvon è altamente tossico.
Abbiamo trattato alcuni cavalli un mesetto fa, per debellare dei pidocchi, e il veterinario ha detto di stare attentissimi che cani e gatti non bevessero il prodotto (che essendo inodore sembra acqua) perchè velenoso mortale.
Francamente non lo utilizzerei...
Anche io sapevo che è piuttosto pericoloso e che se ne faceva solo un uso esterno....speriamo che il dottore ci illumini!
:horse-scared: mah. Io ho visto dare l' invermectina dei cavalli ai cani. Ma bere il nevugon :icon_confused: non farei la peova. E' anche vero che non sono una veterinaria :horse-smile:
Attenzione: io non ho detto di usarlo.
Conosco persone che lo danno e veterinari che lo consigliano come vermifugo. Non so se faccia male o no. Non ho mai approfondito perché non lo uso così, ma non ho mai visto un cavallo star male per averlo preso.
Vi dico che questo è un veterinario seguito nel mondo delle competizioni e lui consiglia il neguvon diluito...poi vabbè il pazzoide dice di aggiungere 25 cc di gasolio dopo 25 gg. Se lo beva lui
Allora visiterò i cavalli controllando la pressione degli zoccoli , e poi il livello dell'olio.
flavio
Citazione da: Lo Zoccolo - Maggio 07, 2014, 07:50:53 PM
Vi dico che questo è un veterinario seguito nel mondo delle competizioni e lui consiglia il neguvon diluito...poi vabbè il pazzoide dice di aggiungere 25 cc di gasolio dopo 25 gg. Se lo beva lui
Se un vet mi esce con un discorso del genere (ossia il gasolio per bocca..e pure con un dosaggio preciso!), se ne esce anche dal maneggio e dalla rubrica del mio cell. Poco ma sicuro.
Dovrebbe uscire pure dall'ordine dei vet... :icon_rolleyes: