ciao a tutti, non sapevo dove inserire questo topic e questa sezione mi sembrava la più adatta, se ho sbagliato chiedo già scusa in anticipo.
Avrei bisogno di alcuni nomi e numeri di veterinari che conoscete del basso piemonte se me li potete scrivere in mp, vi ringrazio davvero tanto
scrivi di dove sei ! così uno si fa un'idea!
abito vicino a mondovì
Si scrive veterinario, ma "vetrinario" è accettabile? Un forum autorevole, Mondocriceto, usa questa espressione nella quindicesima pagina di un'accalorata discussione: http://www.mondocriceto.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=13268&start=210 , e proprio dopo una bacchettata su errori di ortografia dello scrivente (e senza menzionare vetrinario come errore) ma non so se questa è una prova.
Casomai, se un moderatore ritocca il titolo del 3d, non sarebbe male.
Cao Alex, la tatiera della nosra sipatica amica si è semplicemente mangiata una "e", veterinario deriva da "vetus" vecchio, forse perché erano i vecchi (per l'esperienza) che curavano gli animala.
Dunque. la ditione originale dovrebbe essere vecchiario le storpiature fanno parte/hanno fatto la bella lingua itagliana.
A dire il vero - e chiudo - lacosa che volevorealmente raccontare è che esiste il forum mondocriceto con una animata discussione di 15 pagine... sì, ho dato un colpetto di google, ma perchè mi era venuto un dubbio reale.