Qualcuno di voi può suggerirmi un integratore con effetto rilassante (ovviamente non uno di quei sedativi che si usano per es. per i cavalli che hanno paura del dentista o del maniscalco) ma un integratore da somministrare in modo continuativo con azione anti ansia.
Non mi dite di chiedere al vet perchè ha detto di sceglierne uno qualunque tra quelli in commercio che tanto più o meno si equivalgono. :dontknow:
Milla scusa lo scopo che vuoi raggiungere?
Rilassatezza mentale e muscolare generale? Oppure tranquillità durante il lavoro? Cambiano...
... senza nulla togliere al vet...
più paddock in compagnia è il migliore integratore continuativo che si può dare ai fini del relax equino. funziona.
Ho usato e visto usare diversi integratori con effetto rilassante; in polvere, in sciroppo, da fare endovena...
Ti dirò, i risultati non sono stati eclatanti.
Comunque, l'equirelax della officinalis non è male, anche se come tutti gli integratori per bocca, ci mette tempo a fare effetto.
So che non è ciò che hai chiesto, ma io riscontrato un grande miglioramento nello stato mentale dei cavalli da quando uso questo mangime:
http://www.dodsonandhorrell.com/our-feeds/competition-work/excitable/staypower-muesli.html
anche io conl'equirelax ho visto discreti risultati su un cavallo che conosco. non è che con questo diventa un altro cavallo eh.
non ti aspettare miracoli
L'equirelax infatti era uno di quelli che avevo trovato.
Nyna ma quel mangime lo ordini on line? Dosi? E usi solo quello? Perchè ai nostri cavalli diamo una pietanza composta da varie cose (mangime, buccette, olio, ecc.) dovrei eventualmente dare solo quello o sostituirlo a cosa?
Luna hai ragione ma in questa stagione spesso i paddock sono inutilizzabili, i cavalli vengono passeggiati, messi in tondino, girati ecc, ma qualcuno sta andando in ansia e il vet ha suggerito integratore.
Io lo ordino direttamente al rivenditore italiano di dodson&horrell, però penso che per un cavallo solo convenga più ordinarlo su internet.
I miei mangiano solo quello. Sul sito dicono di dare 500g ogni 100kg. I miei ne mangiano di più, ma si sa come sono i psi.
Hey milla ho chiesto a uno dei miei vet e mi ha consigliato questo prodotto
http://www.agrolabo.it/IT/index.php?page=prodotto&menu=211&ID=320&om=267
Ha detto che funziona benissimo
Grazie Nyna sempre gentilissima :pollicesu: