Salve a tutti!
da poco pratico equitazione e sono molto felice! :love4:
lezione dopo lezione mi rendo conto di quanto sia difficile andare a cavallo: la difficoltà aumenta dovendo gestire la cavallina che monto!
è molto brava però non mi ascolta...parte al passo ma non al trotto...cerco di dare battere le gambe, e soltanto dopo numerosi tentativi parte...certamente ha capito che sono una principiante, cerco di impegnarmi ma sono un po' scoraggiata...consigli? :chewyhorse:
benvenuta!
a volte con i cavalli della scuola è un po' più difficile perché fanno i furbetti, come dici anche tu ha capito che sopra c'è un principiante e se ne approfitta, o perché sono un po' più sordi agli aiuti.
due consigli:
1. ascolta il tuo istruttore/istruttrice
2. fare tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta e poi ancora tanta tanta tanta PRATICA!
che poi la pratica è la parte divertente :horse-wink:
non ti scoraggiare, è normale e ci siamo passati tutti!
forzaaa!!
:horse ride:
Grazie per l'incoraggiamento!!!
domani ho di nuovo lezione e vi faccio sapere come è andata! :ciao:
L'equitazione è lunga da imparare, almeno per le persone normali (poi ci sono quelli che hanno "il pallino" a cui tutto viene facile....). Ogni tanto Raffaele, il nostro utente più temibile :icon_rolleyes:, dice che vent'anni sono poco....
Quindi: tranquilla, e tieni conto che chiunque ti dica che è facile, mente sapendo di mentire.
Non è facile per niente all'inizio! Ci siamo passati tutti...
Io sono passata da una cavalla purosangue arabo che partiva anche fin troppo facilmente (a detta dell'istruttore per imparare l'assetto al trotto senza dovermi impegnare per mantenere l'andatura..), ad un argentino vecchiotto che era bravissimo ma faceva chiaramente il furbetto e come te ho faticato non poco a farmi ascoltare...
Pensa che la prima volta che volevo passare dal trotto al galoppo ho trascorso un'intera ora a provarci, e alla fine ho fatto solo 3 tempi......
Ma ricordo chiaramente che imparare il trotto per me è stato distruttivo... e ho passato un periodo in cui ero veramente scoraggiata, ma poi la pratica e gli insegnamenti ti fanno superare tutto!
Auguri!!!! :horse-wink:
Sono felicissima
perché oggi è andata mooooooolto meglio. Ero molto più determinata mentalmente, avevo il frustino ma non l'ho praticamente usato. Ero più concentrata e non davo più comandi a caso, ma pensavo bene a quello che dovevo fare!
Sono contenta perché oggi a parte qualche problema di direzione ho fatto una bella lezione! ho perfino saltato qualche crocetta!Io non volevo, ma l'istruttore ha insistito tanto e mi sono fatta convencere! mi è successa una cosa assurda: stavo andando verso la crocetta con il cavallo al trotto e ho pensato : non voglio saltare! Il cavallo si è fermato! vi giuro non ho tirato le redini! L'istruttore mi ha detto: non lo volevi fare e lei ti ha sentito! oggi sono proprio soddisfatta! meno male un po' di incoraggiamento! anche i vostri consigli sono stati utili e non mi hanno fatto sentire 'sola'! :horse-cool:
Conosci la vecchia espressione "Lanciare il cuore oltre l'ostacolo"? Io non salto, ma l'espressione mi piace lo stesso.... chi salta dice che se si lancia il cuore il cavallo lo segue :horse-wink:
l'espressione è bellissima e sicuramente adeguata!
la prossima volta ci penserò!
Benvenuta! :ciao:
Te lo dice una principiante come te, i cavalli della scuola sono moolto furbi. Approfittano di ogni piccola cosa per fermarsi o per fare a modo loro. Non ti scoraggiare! Col tempo insieme all'esperienza acquisirai sia autostima che l'autorità (provare per credere, il mio cane mi ubbidisce più di prima :laughter-485: ) e ce la farai :pollicesu: buona serata :ciao:
Devo dire che nelle successive lezioni è andata molto meglio e il cavallo mi ubbidiva di più a parte che ieri mi ha fatto fare un volo pazzesco perché si è spaventato ed è partito al galoppo! un po' ci sono stata sopra ma poi ho perso l'equilibrio!!! :angel5:
Oggi sono tutta un dolore e ho la schiena con un livido enorme, ma pazienza...è il mestiere che entra!!! :occasion14: