Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli.

Club House => I cavalli..in generale => Topic aperto da: angelicaa - Marzo 26, 2015, 06:37:35 PM

Titolo: cavalli e ..mamme..
Inserito da: angelicaa - Marzo 26, 2015, 06:37:35 PM
Di nuovo un ciao a tutti..vorrei sapere se c'è qualcuna nella mia stessa situazione ovvero: sono mamma (a soli 22 anni) di un bimbo piccolo e ho una cavalla che adoro e che cerco disperatamente di montare il più possibile. .voi come fate? Come vi organizzate?
Titolo: Re:cavalli e ..mamme..
Inserito da: elleon - Marzo 26, 2015, 08:58:16 PM
Io sono mamma di due bimbi, uno di 5 anni e mezzo e l'altra di 2 e mezzo. Tra loro e il lavoro mi sono organizzata che vado a montare prevalentemente al mattino quando entrambi sono all'asilo oppure sfrutto le giornate in cui loro padre è a casa da lavorare. Non ho tempo per altro, lavoro, casa e maneggio. A tutto il resto ho rinunciato trascurando anche molte amicizie ma avendo il tempo limitato seguo le priorità. Sono comunque più grande di te, i 30 gli ho fatti da un pezzo :horse-wink:
Titolo: Re:cavalli e ..mamme..
Inserito da: Ungarina - Marzo 26, 2015, 09:44:55 PM
Quando montavo e basta c'erano le nonne o il papà per quelle due orette. Poi l'ho iscritto all'asilo e a volte lo portavo il pomeriggio invece che al mattino. Adesso che ci lavoro va all'asilo tutti i pomeriggi, anche se monto poco. Se non arrivo a prenderlo alle 19:00 vanno i nonni, se non ci sono loro lo prendo e lo porto al maneggio, ma solo se ho finito e devo solo pulire i cavalli/pony o i box, se no non monto per nulla.
Titolo: Re:cavalli e ..mamme..
Inserito da: angelicaa - Marzo 26, 2015, 11:05:39 PM
Quindi siamo più o meno sulla stessa barca anche io sono costretta a trascurare le amiche e mi mancano molto..però io sono costretta a montare il pomeriggio quando posso e i nonni sono liberi poiché la mattina la macchina la usa mio marito..comunque complimenti a tutte le mamme che come me e voi non rinunciano alla loro grande passione nonostante tutto!!! Voi di dove siete?
Titolo: Re:cavalli e ..mamme..
Inserito da: silviasco - Aprile 01, 2015, 12:04:43 AM
Angelicaa, anche io mamma di due (anni: quasi 7 e 4 e mezzo), ma non proprietaria di equino, quindi... non mi sono organizzata, ho smesso di montare fino a... poco fa (circa sette anni in tutto).
Sono effettivamente in prolungata crisi di astinenza cavallina, ma... quando sono diventata mamma le mie priorità sono cambiate, ed ho preso atto di questa cosa (indubbiamente senza cavallo mio non avevo nessun obbligo morale...). Non è l'unica cosa che è cambiata nella mia vita, e sono ben contenta dei cambiamenti, che sono stati occasione di crescita e di maturazione.
Ora che le piccole sono più o meno abbastanza cresciute, ho trovato un maneggio che ci piace, serio ma senza troppe pretese, e che farebbe semplici lezioni alle bimbe mentre potrei anche io fare lezione e/o passeggiate. Se la cosa dura, sarà meraviglioso, e potrei perfino avere la "scusa" per comprare un cavallino (sono bassa, sicuramente sarò più bassa delle mie figlie, per cui il cavallino resterebbe comunque a me sia se loro smettessero sia se proseguissero da grandi  :horse-wink:). In fondo, stavo quasi per decidermi a comprarlo quando rimasi incinta. Riprendo dove ho lasciato! (e se il meccanismo vale anche al contrario, non appena deciderò di comprarlo rimarrò incinta di nuovo  :icon_eek:  :laughter-485:)
Non ti disperare per le cose che non riesci a fare... Ne hai già fatta una importantissima e ogni cosa viene a suo tempo. Le vere amiche restano, ma se non sono mamme non possono capire certe cose. Io ricordo la prima amica che ebbe un figlio, molto prima di me... Mi raccontava, ascoltavo con curiosità, ma non capivo davvero. A distanza di anni, da mamma, ci ho ripensato, e mi sono resa conto che non avevo capito proprio niente  :dontknow:. Capisci solo quando lo vivi.  :love4:
Titolo: Re:cavalli e ..mamme..
Inserito da: Ina:) - Aprile 01, 2015, 07:07:30 PM
io non sono mamma e non intendo diventarlo, però intervengo per farti i complimenti silviasco, il tuo intervente secondo me è davvero bello, e traspare tutto l'amore per le tue figlie!
complimenti! :horse-embarrassed:
Titolo: Re:cavalli e ..mamme..
Inserito da: Dolcetto - Ottobre 18, 2015, 09:44:07 PM
Riporto su, per curiosità ma anche per sapere il parere di altre mamme  :azn3:

In particolare... mi sono sempre chiesta come fanno le mamme agoniste a conciliare tutto... come si fa a passare del tempo coi figli quando quasi tutti i we si è in gara per 3 gg se va bene?

A voi la parola mamme (anche non agoniste!)  :grin3:
Titolo: Re:cavalli e ..mamme..
Inserito da: Fioravante Patrone - Ottobre 18, 2015, 10:41:25 PM
Citazione da: Dolcetto - Ottobre 18, 2015, 09:44:07 PM
Riporto su, per curiosità ma anche per sapere il parere di altre mamme  :azn3:

In particolare... mi sono sempre chiesta come fanno le mamme agoniste a conciliare tutto... come si fa a passare del tempo coi figli quando quasi tutti i we si è in gara per 3 gg se va bene?

A voi la parola mamme (anche non agoniste!)  :grin3:
Non sono mamma, e non sono neanche agonista, ma rispondo lo stesso.

"come si fa a passare del tempo coi figli quando quasi tutti i we si è in gara per 3 gg se va bene?"
Una equitante non professionista che passa quasi tutti i we in gara è ricca sfondata e quindi avrà al seguito almeno Mrs. Doubtfire e la Signorina Rottenmeier