Riuscite a togliere l'odore di cavallo dalle vostre mani?
Lo so che sembra stupida come domanda ma io non riesco. E inizia a darmi fastidio perché mi sembra che lo sentano tutti.
Dopo doccia e shampoo sembrano profumate, idem dopo aver lavato le mani col sapone, anche quello dei piatti, anche quella pasta da carrozzieri che toglie il grasso dalle mani, ma trascorsi 10 minuti ritorna.
:firuu:
Ma dai, lo senti solo tu!
Chiedi in giro a 4 o 5 persone fidate e sincere.
Senza che si mettano ad annusarle di proposito a un centimetro di distanza! A meno che tu non passi la giornata a farti annusare le mani, allora capirei
No, ancora non ho questo vizio ahah
Io chiederò, ma se anche non lo sentissero lo sento io però e inizia a non piacermi, anche perché sembra più odore di lettiera che di cavallo in sè. (Pomeriggio odoro anche le forche, sicuramente è intriso anche nei manici)
Anche a me capita! E' fastidioso proprio!
Hai provato con il limone? Con me funziona...
a me dopo la doccia va via.
ho notato che e' fondamentale avere le unghie molto corte :horse-wink:
Secondo me dipende molto da cosa tocchi, per esempio se capita di pulire piedi marci :icon_puke_r: l'odore, anzi diciamo puzza, rimane per un sacco di tempo!
Con i miei cavalli non mi capita, vivono all'aperto e anche se faccio i paddock tutti i giorni non rimane odore, tranne quando c'è vento che alza la polvere.
Però se proprio intendi odore di cavallo dopo averli puliti/maneggiati ti capisco, capita spesso con cavalli che vivono in box e si coricano molto, pelo e fasce/coperte parecchio e rimane sulle mani, e non solo! :horse-scared:
Quoto Kimimela per quanto riguarda le unghie...equitazione e unghie lunghe non vanno molto d'accordo :vfncl:
Scusate, seriamente: a che distanza dalle mani sentite questo odore residuo?
io faccio poco testo nel senso che ho un olfatto molto sviluppato. pero' lo sento parecchio finche' non mi faccio la doccia.
ora meno perche' le mie cavalle non vivono scuderizzate ma ricordo che quando stavano in un posto in particolare dove usavano la lettiera in paglia ( :pollicegiu:) beh...aiutooo mi si impregnavano anche i vestiti :icon_puke_r:
Profumo di cavallo, casomai!!! Sarò sicuramente strana io, ma a me piace. Capisco però sia estremamente fastidioso per la maggior parte della gente perciò, se capita che dopo esser stata a cavallo devo andare chessò a far la spesa o altro mi sento in imbarazzo perchè ho paura di odorare di cavallo.. Nel cruscotto della macchina ho il mio kit di salvataggio composto da salviettine umide detergenti Fria(le uniche che lasciano profumo persistente), minitaglia di deodorante e per le mani mi sto trovando benissimo con il gel igienizzante( quello che evapora dopo pochi secondi) tipo amuchina.
Quando invece torno a casa ho il mio dispenser del sapone dei piatti in bagno perchè leva tutto lo sporco velocemente.
In casa ormai sono tutti 'desensibilizzati' a quest'odore e non dò noia a nessuno!
C'è solo un odore che non sopporto, quello del catrame per i piedi. Ogni volta che lo uso potrei lavarmi anche con l'acido muriatico ma puzzerei di speck per ore ed ore comnque.
Le mie le senti solo se me le odori ad almeno 1 cm, non credo lo senta chi mi sta vicino, ma lo chiederò.
Come dice Kimimela sicuramente sarà colpa della lettiera in paglia, metteteci 2 pony a box... Tolgo più feci e paglia bagnata dai pony che dai cavalli. Ho le unghie corte, e non per i cavalli (argomento su cui sono d'accordo) ma proprio non mi trovo. Quindi non credo sia colpa delle unghie. Proverò con i limoni che non mi mancano mai in casa ma già il pensiero del bruciore sulle ferite ma fa venir voglia di tenermi l'odore.
Ora, al ritorno dal maneggio puzzo ovunque, soprattutto le scarpe, ma non mi frega, chi ha problemi si Allontana :laugh3: ma le mani dopo la doccia proprio non mi va. Anche perché cucino e tocco cibi lo so che le mie mani sono state lavate e stralavate ma ho sempre l'impressione di essere sporca.
Citazione da: Ungarina - Giugno 26, 2015, 02:21:22 PM
...
Proverò con i limoni
...
Mia madre, se faceva lavori in campagna, era abituata a strofinare la punta delle dita, in particolare quindi le unghie e quel che c'è sotto, con una scorza di limone. Non le ho mai chiesto perché lo facesse!
Bruscino e limone oppure aceto e un po di bicarbonato..garatntito! Io detesto le mani sporche riesco a lavarle anche quando cucino fino a 8 volte...
Citazione da: Giulietta - Giugno 26, 2015, 02:02:45 PM
C'è solo un odore che non sopporto, quello del catrame per i piedi. Ogni volta che lo uso potrei lavarmi anche con l'acido muriatico ma puzzerei di speck per ore ed ore comnque.
Come ti capisco!
È da un po' che lo uso e butto due guanti in lattice a botta!
E dire che mentre guido andando via dal maneggio me lo sento comunque addosso quell'odoraccio :horse-scared: :icon_puke_r:
e' vero sa di speck :laughter-485: :laughter-485:
A me piace tanto l odore di cavallo che mi resta addosso. Quando vivevo solo ci andavo pure a dormire cosi mi senbrava di stare ancora con lui. Poi ora che convivo mi tocca farmi la doccia.
a me capita in certi periodi dell'anno, in estate che la mia cavalla abbia un odore fastidioso che mi resta appiccicato addosso anche dopo la doccia.
Non è il solito "profumo" di cavallo, puzza proprio... (credo dipenda dalla pipì/ormoni).
Non ho trovato soluzione, per fortuna è limitato a pochi gg all'anno.
Anch'io dopo essere tornata dal maneggio mi sento ancora addosso il profumo di cavallo, nonostante la doccia e tutto il sapone usato. Poi però chi mi circonda si lamenta solo dell'odore di troppo shampoo :dontknow: penso che sia soltanto la mia immaginazione, a questo punto. Ma finchè mi piace l'odore di cavallo, ben venga :horse-cool:
Comunque io ho unghie molto lunghe, ma finora non mi sono mai state d'intralcio in maneggio, anzi, a volte sono d'aiuto, e anche i cavalli e gli altri animali hanno mostrato di apprezzarle per i grattini :horse-wink:
Citazione da: roberto. - Luglio 31, 2015, 03:36:19 PM
A me piace tanto l odore di cavallo che mi resta addosso. Quando vivevo solo ci andavo pure a dormire cosi mi sembrava di stare ancora con lui.
Appena vivrò da sola, farò come te :4pres: