Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli.

Club House => I cavalli..in generale => Topic aperto da: milla - Ottobre 13, 2015, 03:22:34 PM

Titolo: sella da dressage
Inserito da: milla - Ottobre 13, 2015, 03:22:34 PM
Premetto che io ho una Wintec Isabelle Werth da dress con cui mi trovo benone ma ultimamente la mia istruttrice mi fa montare con la sua sella (Kieffer Ulla Saltzgeber) e devo dire che la differenza si sente, eccome!
Quindi vorrei comprarmi una sella nuova, purtroppo quella della mia istruttrice pare che sia fuori produzione, avete qualche marca o modello da consigliarmi?
(Ovvio che prima la proveremo sulla cavalla ecc.ecc. perchè deve innanzi tutto andar bene alla cavalla,questo è scontato.)
Titolo: Re:sella da dressage
Inserito da: Alexis85 - Ottobre 13, 2015, 04:09:42 PM
pensa che io volevo comprarmi la isabell werth... in cosa esattamente senti la differenza?
Titolo: Re:sella da dressage
Inserito da: Idunas-Sanni - Ottobre 13, 2015, 04:12:39 PM
E se prendi la Salzberger usata se ti piace?
Titolo: Re:sella da dressage
Inserito da: milla - Ottobre 13, 2015, 07:13:12 PM
Ahahaha Alexis! La Isabelle Werth costa il giusto ed è indistruttibile poi ha le "banane" con il velcro che tu puoi posizionare come preferisci e ti aiuta a tenere la gamba ben ferma.
La Kieffer ti lascia le gambe più libere ma ti inforca benissimo il bacino perchè il seggio è molto più profondo.

Usata non riesco a trovarla purtroppo.
Titolo: Re:sella da dressage
Inserito da: madamen67 - Ottobre 13, 2015, 10:01:06 PM
su FB c'è una pagina dedicata esclusivamente alla compravendita di selle da dressage: selle da dressage vendo-compro https://www.facebook.com/groups/856508644369290/ . Ce ne sono di magnifiche e forse puoi trovare qualcuno vicino a te per una prova.
Personalmente io sceglierei sempre Prestige ma è questione di esigenze personali e di gusti, il mio istruttore per esempio ha una bellissima Devoucoux
Titolo: Re:sella da dressage
Inserito da: milla - Ottobre 13, 2015, 10:50:26 PM
Grazie Mada, quella pagina fb l'avevo già vista, in realtà non hanno niente di eccezionale, diverse già vendute, e soprattutto vorrei prendere una sella con seggio extra-deep perchè una sella da dress "normale" ce l'ho già.
Avevo già dato una veloce scorsa al sito delle Prestige ma quelle che forse potrebbero andare mi sembrano eccessivamente costose, comunque riguarderò e guarderò anche le Devoucoux.
Il fatto è che dovrei assolutamente provarle ma qui a Firenze e dintorni sellerie grosse non ce ne sono  :dontknow:, ecco perchè mi ero orientata sulla Kieffer Ulla Salzgeber, almeno l'ho provata e calza perfettamente sia a me che alla cavalla.
Titolo: Re:sella da dressage
Inserito da: madamen67 - Ottobre 13, 2015, 10:58:27 PM
Io guardo sempre quella pagina perchè mi piacerebbe trovare una sella da dress a un prezzo ragionevole e adatta a me e Adventure (un sogno, perchè ai miei livelli non la userei più di tanto  :dontknow:) quindi nel tempo ne ho viste davvero di belle e spesso subito vendute a prezzi più o meno abbordabili: credo sia anche questione di fortuna e di poterla anche provare! Però se ti sei già orientata su quella sella perchè l'hai provata e ti trovi bene puoi spargere la voce in giro e mettere un annuncio anche su quella pagina... sai mai? Ho dato una sbirciata al sito della selleria di Trento: ne ha due modelli, uno a 1700 (Ulla Salzberger) e uno a 1750 euro (U. Salzberger Rusty). Tutto sommato nuova ha ancora un prezzo abbordabile...a me piacciono le Prestige che viaggiano sui 3000 euro  :-\