Avete esperienza di bardotti?
Io ne avevo sentito parlare malissimo, invece leggendo wiki sembra che siano poco diffusi solo perche' e' un incrocio difficile da ottenere.
A vederli sono strani ma mettono pure allegria.
Avete foto, video, esperienze?
non ho mai avuto bardotti personalmente, ma i mulattieri dicono che di solito sono meno forti ma anche piu docili e tranquilli rispetto ai muli...
comunque come sempre dipende dall'individuo, anche perche' ci sono bardotti praticamente identici ai muli
io ne ho conosciuta una... una bestia infame.. ma bellissima però.
Credo che sia andata nel frigo qualche mese dopo il soggiorno da noi, ma era veramete pericolosa.
Io ho avuto una breve esperienza con un bardotto di circa 1.55 al garrese poiché mi hanno chiesto di addestrarlo a sella. Successone! :blob3: ha imparato relativamente presto: prima settimana sui circoli, seconda sul filetto e accettazione della sella (filetto in gomma intero) e la terza ci sono montata e non è niente male. L'esperienza è stata come quella di addestrare un doppio pony molto calmo e a differenza dei cugini pony e cavalli gli incroci con asini (come ho potuto vedere varie volte e ritengo sia vero) non sgroppano affatto appena montati e soprattutto hanno meno la tendenza a fare fugoni. Ci ho perfino saltato 60 cm! :occasion14: quindi a mio parere sono più semplici da domare anche se alcuni potranno dire che sono testardi.