Buongiorno a chi é sopravvissuto a cenoni e cotechino di capodanno!
Oggi ho una nuova curiosità da chiedervi; da tempo mi ronza in testa l'idea di trovare un centro ippico dove poter effettuare qualche settimana di stage estivo per imparare a capire bene il cavallo e a lavorarlo come si deve. In pratica lo scopo sarebbe quello di apprendere come governare e addestrare un cavallo da puledro a "pensionato" per così dire  :horse-wink: . 
Voi conoscete addestratori in gamba o centri ippici da potermi consigliare? So che é una domanda complessa ma io attendo le vostre risposte :ciao:
			
			
			
				In quale Regione?
			
			
			
				Io ti consiglierei di andare all'estero...
			
			
			
			
			
				In Toscana, nella zona di S.Marcello Pistoiese in montagna, c'è il Centro Ippico Pelliccia  di Marco  Pagliai, l'ho conosciuto personalmente e ho amici che hanno o hanno avuto  cavalli da lui. Lui viene dalle corse e dai Pali, ha lavorato a lungo con Monty Roberts negli Stati  Uniti ed è  specializzato nella doma e nella rieducazione di cavalli problematici. È una persona seria e perbene, prova a guardare il suo sito ed eventualmente a contattarlo.
			
			
			
				(OT Milla si vede che hai il cavallo da un po'.. Altrimenti non avresti sentito il bisogno di specificare " seria e per bene" . :firuu:
Scusate non son riuscita a resistere)
			
			
			
				 :laughter-485: