Sono molto appassionata di cavalli e con la doma modestamente me la cavo molto bene, ho insegnato ad una mini Shetland la levada, il piaffe, il passo spagnolo, il passage, l'inginocchiata, sella e adesso sto lavorando con il calesse. A un'altra mini pony che con cui lavoro da un mese ho insegnato la levada e tutto ciò che riguarda parelli e adesso sto lavorando sull'inchino. A una asinella ho insegnato sella, calesse e qualscosina sui parelli con cui sto lavorando da poco. Inoltre proprio oggi ho fatto passare la paura dei frustini a una doppia pony di una mia amica e l'ho migliorata sull'obbedienza nei parelli. Per cui, data la mia età tutti dicono che sono brava e che potrei pensarci su il fatto di diventare addestratore ma nel web non ho trovato granché perciò mi sono voluta rivolgere a persone più esperte. Quindi qual è il viaggio da intraprendere?
Grazie in anticipo e spero di non essere stata troppo "narcisista" :icon_rolleyes:
Se hai 18 anni e il brevetto puoi fare il corso per OTEB, penso che l'iter inizi da lì. Buona fortuna!
Se vuoi diventare istruttore di equitazione (insegnare a montare) ti consiglio anche io il percorso FISE come dice mr. Ed. Brevetto, OTB, primo grado, corso istruttori etc.
Se invece ti interessa diventare addestratore (di cavalli) temo non ci sia un corso riconosciuto dalla Federazione, ma puoi provare a informarti in ambiente Parelli.
Sisi io avrei il sogno di addestrare e soprattutto migliorare cavalli da paure o vizi.
Però ho 14 anni appena compiuti. Proverò chiedere a qualcuno del mestiere grazie per le risposte! :horse-wink: