Buona sera,
Ho il mio arabetto che attualmente sta di giorno nel box e di sera lo mettono fuori a paddok questo perché ha avuto l'adenite e per evitare che gli insetti gli andassero attorno all'ascesso ormai riassorbito ho preferito fare così dopo un mese segregato nel box... stava dando di matto! Ora ovviamente è sorto un altro problema che mi aspettavo, con questo caldo nel box con le urine etc forse gli si sono infiammate un po' le vie respiratorie per cui da qualche colpetto di tosse. C è qualcosa che posso dargli sciroppo o altro anche di naturale in attesa che il veterinario rientro dalle ferie? Grazie mille
Il vet chiamalo magari ... Esistono vari prodotti naturali che aiutano relativamente. Se vuoi puoi provare a dargliene qualcuno, io usavo o secreta pro (equistro) o balsamic control (audevard) tanto per fare un paio di nomi ... Ma chiederei onestamente, io li ho dati su consiglio veterinario.
Assolutamente si ma per tamponare in attesa del suo rientro in ferie non risponde. Se no mi ti volgo ad un altro veterinario .
Io ho usato anche il broncaresp di officinalis, non era male.
Ho visto che bene o male sono prodotti alle erbe, ho letto anche di prodotti a base di echinacea e propoli che oltre ad aumentare le difese immunitarie aiutano anche per la tosse. Io per lui l echinacea L ho già utilizzata quando mi prendeva L antibiotico per l'adenite e non mi sono trovata male. Mi hanno parlato bene anche della curcuma da mettere insieme al mangime qualcuno sa in che dosi?