Salve, ho un piccolo problema puramente estetico con la mia cavalla. La conosco da 4 anni e aveva un pelo "bruttino" e i crini stappati e con lenta crescita. Dopo pomate lavaggi e integrazione di sali ora ha un bel pelo lucido e criniera folta che cresce velocemente! Però la coda è cresciuta solo qualche centimetro e un po' "povera", probabilmente è una caratteristica della cavalla ma se in qualche modo posso donargli un coda folta sarei felice
 prima di iniziare a somministrare vitamine a "caso" volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo ha Risolto.  :horse-cool:
			
			
			
				Se il problema è solo la coda è probabile che sia un fatto genetico, ad ogni modo ci sono diversi prodotti che aiutano la crescita dei crini, puoi provare a fare un ciclo di integratori dedicati 
			
			
			
				Che razza è la cavalla?
			
			
			
				a me indicarono la biotina per migliorare gli zoccoli.
per gli zoccoli assolutamente niente, ma coda e criniera sembravano la pubblicità della Pantene.
prova.
			
			
			
				Il mio è una vita che ha coda e criniera sfigatissime.. ma è una sua caratteristica e abbastanza comune nella sua razza, quindi me ne sono fatta una ragione e amen  :horse-cool:
			
			
			
				Non è di razza, so solo che ha un po' di sella italiano 
			
			
			
				Citazione da: Luna di Primavera - Gennaio 02, 2018, 10:58:46 AM
a me indicarono la biotina per migliorare gli zoccoli.
per gli zoccoli assolutamente niente, ma coda e criniera sembravano la pubblicità della Pantene.
prova.
Proverò, grazie :)
			
 
			
			
				Con la coda e il pelo di Navajo hanno funzionato molto bene I semi di lino. Gliene metto un paio di cucchiai tre o quattro volte a settimana nella mangiatoia oppure (meglio)puccio spicchietti di mela nel sacchetto e glieli do.