Come forse avrete letto nel mio diario, il mio amato sottosella in feltro (pool's bello spesso) mi spela il cavallo sulle lunghe percorrenze 😭 peccato perché sembra un calco della schiena del cavallo, lo fa sudare relativamente poco e secondo me ammortizza che è una meraviglia. Nonostante io abbia cura di tenerlo pulito il cavallo si spela verso i reni, dove finisce il sottosella. Credo che sia una concomitanza della pelle fina ereditata dalla mamma psi e del gran culone da quarter. Probabilmente coadiuvato dal fatto che facciamo molte salite e discese.
Avrei pensato di metterci sotto una Navajo morbida ma ho paura che diventi troppo spesso e la sella stringa. Alternative? Lana? Robe sintetiche tipo air mesh?
Farò un ultimo tentativo smussando lo spigolo del sottosella con una lima ma temo che non risolverò  :icon_rolleyes:
			
			
			
				Ciao Cilla
anche io ho il feltrone non della pool ma come il tuo e si trova molto bene il cavallo ed io.
D'estate capita anche a me che si speli un pochino (maledetto pelo sottile da appaloosa -- tra l'altro lo fa anche con il sottopancia in neoprene) risolve mettendo un pezzetto di agnellino che fisso al bordo posteriore insieme a kg di hypermix. 
			
			
			
				Proverò grazie! Perché Paco è anche molto suscettibile, non so se hai letto ma mi ha fatto un pomeriggio di difese temo perché sentiva fastidio in quel punto lì  :icon_rolleyes:
			
			
			
				Di a Paco che non è il solo! 
conosco benissimo un signorino che smontona come una capra se attacchi la lunghina alla sella azzurra al posto di quella marrone. 
Disturbi mentali e dove trovarli..  :blob9:
non mollare, vedrai che piano piano trovate la quadra!