Eccomi anche io, sono Fiammabianca dell'altro forum.
Anche io sono entrata di straforo :firuu:
:occasion14: :occasion14: :happy_birthday-736: :happy_birthday-736: :wcome:
Ciao, benvenuta
Ciao e ben arrivata! :happy_birthday-736:
Grazie a tutti! :thanku:
Citazione da: Fra287 - Luglio 10, 2012, 11:20:20 PM
Anche io sono entrata di straforo :firuu:
Ah, vedo che sono capitato in uno
straforum, non in un
forum.... :chewyhorse:
che leccapè haahahah! :horse-wink:
ma FRAAAAAAAAAAAAAAAA!!! hai solo la presentazione!!!!
ora ti dò due alternative :
1. ti presenti PER BENE qui, in modo che tutti possano conoscere meglio te, la tua passione e ciò che fai equitando;
2. apri un album.
Non hai altre alternative! :occasion14:
Ciao! Scusa il ritardo ma sono tornata ieri notte dalle vacanze!
Chiedo umilmente perdono per la scarna presentazione, rimedio subito :vergogna:
Non so se aprire un album perchè non sono equimunita (ma scimunita sì) e ho pochissime foto di me in sella, purtroppo. Nel frattempo mi presento qui!
Mi chiamo Francesca, ho 19 anni e monto da quando ne avevo 11. A fine agosto compio 8 anni in sella! In realtà in sella non ci sono stata molto, sicuramente meno di tanti miei coetanei... Per anni sono andata a lezione una volta a settimana e solo da un paio di annetti, quando riesco, vado due volte, essenzialmente per due motivi: scuola e costo.
Ovviamente mai avuto mezzefide, nè a due nè a tre giorni, figuriamoci un cavallo...! Però in questi giorni voglio andare a cercare lavoro, magari in una pizzeria, è ora di iniziare a darsi da fare! Mi sono resa conto che è inutile andare avanti così, facendo lezioni con cavalli sempre diversi e con cui è impossibile costruire qualcosa. Sicuramente imparo a gestire cavalli diversi e a rapportarmi con loro più in fretta, però è francamente impossibile avviare qualcosa, un programma di lavoro... tenendo conto che la disciplina che cerco di praticare è il dressage.
Quindi vorrei prendere una mezza due volte a settimana, ho fatto i conti e dovrei riuscire a guadagnare abbastanza e anche a mettere da parte qualcosa :)
Incrociamo le dita!
oooooooooooooohhhhhhhhhhh, vabbè, adesso sei perdonata! di sicuro è giusto iniziare con cavalli diversi, avere una visione ampia del mondo sulla sella...
Ma io ho imparato davvero quando ho avuto "stabilità". Dopo il primo pony ho fatto passi da gigante!
ti ammiro molto per la tua iniziativa da lavoro in pizzeria... vedrai che se poi questo ti permetterà di poter avere la tua mezza fida, ti darà una soddisfazione paurosa!
Verissimo!
Fare lezione co cavalli diversi aiuta a migliorare assetto, stabilità, capacità di adattameto. MA a un certo punto bisogna fare il salto di qualità...e lo puoi fare già solo con una mezzafida.
Gli studi sono importanti, un cavallo di proprietà richiede molto impegno e molto tempo, quindi una mezzafida potrebbe essere il jolly anche per te. Basta che ti informi presso il tuo maneggio su quanto costerebbe e se c'è una tariffa agevolata per le lezioni... talvolta, facendo due conti, uno scopre che una mezzafida verrebbe a costare poco piùdi quello che spende attualmente, ma avrebbe mooolto di più!
Avete proprio ragione! Sinceramente un annetto e mezzo fa pensavo che la mezzafida fosse in realtà un metodo per gli istruttori per guadagnare un po' di più. Quanto ero in errore! C'è anche da dire che ero in un maneggio in cui i cavalli da scuola erano 3-4, quindi bene o male si montava sempre quelli. Ora sono in un maneggio più grande, se riesco a montarne uno per due volte di fila è giù strano!
Ofelia, spero proprio di riuscire a realizzare questo obiettivo :)
Div, ho fatto quattro conti e la mezzafida a due volte a settimana dovrebbe costare intorno ai 210 euro più veterinario (non straordinari) e maniscalco. Adesso pago 190 e finisco il tesserino in due mesi - un mese e mezzo.
Contando di guadagnare anche 5 euro l'ora, lavorando 5 ore a sera per tre sere a settimana, arriverei a 300 euro tondi tondi... Poi è tutto da vedere ma dovrei starci anche comoda :D
ciao!!!!!